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RSV4 1100 FACTORY 2022 Traction control che cambia da solo

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    #1

    RSV4 1100 FACTORY 2022 Traction control che cambia da solo

    Vorrei sapere visto che ci ho smanettato poco se in modalita' user e' normale che il valore del tc cambi da solo ? Io non credo che sia normale... se lo metto a 5 per esempio dopo un po' di tempo guardo e lo vedo a 1 lo rimetto a 5 e dopo un po ritorna a 1 mentre viaggiavo ho visto proprio il momento dove diminuiva. Da che puo' dipendere? poi vorrei sapere se ci sono istruzioni dettagliate sui vari settaggi... non ho il libretto ... Grazie di eventuali suggerimenti.


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    #2
    Premetto che non ho presente la pulsantiera della 22.
    Io sulla 2012 senza accorgermi mentre guidavo urtavo contro il tasto del TC e mi faceva lo stesso scherzo.
    alla fine prima di cambiare la pulsantiera ci avevo messo in piccolo filo di ferro che lo bloccava.

    però non ho presente la pulsantiera che hai..

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      #3
      Come dice joe998, 99% probabilmente lo urti senza accorgetene. E' praticamente capitato a tutti

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        #4
        probabilmente stai urtando mentre guidi sul tasto - del TC, sulla mia tuono avevano regolato male l'inclinazione della leva frizione e tutte le volte che la premevo per fermarmi la leva urtava sul tasto del TC, prova a controllare, lo vedi subito anche da moto spenta

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          #5
          Mi aggiungo alla lista di quelli che lo facevano involontariamente... Aprilia Tuono 1100 2019

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            #6
            Originally posted by 2102 View Post
            Vorrei sapere visto che ci ho smanettato poco se in modalita' user e' normale che il valore del tc cambi da solo ? Io non credo che sia normale... se lo metto a 5 per esempio dopo un po' di tempo guardo e lo vedo a 1 lo rimetto a 5 e dopo un po ritorna a 1 mentre viaggiavo ho visto proprio il momento dove diminuiva. Da che puo' dipendere? poi vorrei sapere se ci sono istruzioni dettagliate sui vari settaggi... non ho il libretto ... Grazie di eventuali suggerimenti.
            No ovviamente non è normale....


            Sei andato in concessionario a chiedere? Da che concessionario vai?

            Controlla i cavi.. che non ci sia qualcosa di pizzicato..

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              #7
              Originally posted by zox View Post
              Mi aggiungo alla lista di quelli che lo facevano involontariamente... Aprilia Tuono 1100 2019
              In che senso involontariamente? Tenevi il dito là e lo premevi ad cazzum?

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                #8
                Originally posted by joe998 View Post
                Premetto che non ho presente la pulsantiera della 22.
                Io sulla 2012 senza accorgermi mentre guidavo urtavo contro il tasto del TC e mi faceva lo stesso scherzo.
                alla fine prima di cambiare la pulsantiera ci avevo messo in piccolo filo di ferro che lo bloccava.

                però non ho presente la pulsantiera che hai..
                Emmadonna.. ma se hai il cambio elettronico a scendere e salire tieni la mano chiusa sulla manopola.. come possibile urtare?

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                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Come dice joe998, 99% probabilmente lo urti senza accorgetene. E' praticamente capitato a tutti
                  Cazz.. a me no.... però una volta sono partito con tutti i controlli a zero per sbaglio e a cremona ho avuto dei nuovi capelli bianchi... sulla curva che dà sul rettilineo

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                    #10
                    Scusate, ci sono i due tasti rapidi + e - per regolare il Tc in movimento che sono posti uno sulla parte anteriore in basso della pulsantiera e l'altro sulla parte posteriore in basso, ma vista la vicinanza di questi due tasi alla mano sinistra, spesso si urtano involontariamente e mi sono ritrovato anche io con i controlli sfasati !!!!

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                      #11
                      successo anche a me, leva frizione che urtava sul tasto di selezione rapida (1299s)

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                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        Come dice joe998, 99% probabilmente lo urti senza accorgetene. E' praticamente capitato a tutti
                        minchia ma non è una bella cose se pensi di avere il TC a 5 e te lo ritrovi a 1 eh

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                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          minchia ma non è una bella cose se pensi di avere il TC a 5 e te lo ritrovi a 1 eh
                          I tasti sono in posizioni comode da cliccare, ma altrettanto facili da spingere per errore.
                          A me era capitato in pista, dove ci si muove tanto e toccavo con la mano quando mi allungavo per la piega a destra. Poi, come diceva qualcuno sopra, può capitare di avere la leva frizione con una curva più accentuata oppure più ruotata per comodità, che picchia nel tasto.

                          Tutto comunque facilmente risolvibile

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                            #14
                            Ora controllo la leva frizione, ed eventualmente i cavi. Sono sicuro di aver visto calare il valore mentre guidavo senza toccare nulla.
                            Quindi e' per questo che sono preoccupato. In provincia di Firenze Siena o Pisa quale concessionario o meccanico competente consigliate ? Grazie

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                              #15
                              ho risolto grazie ai vostri consigli era la leva frizione che toccava sul pulsante.

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