Buongiorno Ragazzi con la stagione alle porte sto cercando i primi setting sulla mia Tuono V4 Factory 2024 presa a Novembre. Mi stanno parlando di regolare subito il precario del mono ad almeno 8/10 clik (che è la base di partenza) per un ragazzotto da 90kg. La moto in configurazione standard è a 4 clik quindi svito senso antiorario fino al punto "0" e poi avvito di 10. Voi come l'avete settato il mono ?
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Setting Mono Tuono V4 Factory 2021/24
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Originally posted by Natale Davide View PostBuongiorno Ragazzi con la stagione alle porte sto cercando i primi setting sulla mia Tuono V4 Factory 2024 presa a Novembre. Mi stanno parlando di regolare subito il precario del mono ad almeno 8/10 clik (che è la base di partenza) per un ragazzotto da 90kg. La moto in configurazione standard è a 4 clik quindi svito senso antiorario fino al punto "0" e poi avvito di 10. Voi come l'avete settato il mono ?
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[QUOTE=G4BRO;n11453490]le factory escono tutte con poco precarico e il precaricatore idraulico non ha abbastanza corsa per poter correggere abbastanza il SAG.
Visto le idee confuse, sarebbe la cosa migliore, perché incasinare è un attimo
E suggerisco, con 90kg di pilota , penso più l'abbigliamento, conviene cambiare K della molla
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A mio avviso x un pilota da 85/90 kg la molla di serie va benissimo in uso stradale, e anche i 4giri di precarico con cui esce di serie non sono campati x aria...ce ne si possono aggiungere 1 o 2 volendo ma andando oltre inizia a spostarsi un po troppo peso sul davanti perdendo naturalezza di guida. Le volte che ho provato son sempre tornato indietro.
Discorso diverso in pista dove serve sostenerla molto di piu e va precaricata al max
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Originally posted by rsvsteve View PostA mio avviso x un pilota da 85/90 kg la molla di serie va benissimo in uso stradale, e anche i 4giri di precarico con cui esce di serie non sono campati x aria...ce ne si possono aggiungere 1 o 2 volendo ma andando oltre inizia a spostarsi un po troppo peso sul davanti perdendo naturalezza di guida. Le volte che ho provato son sempre tornato indietro.
Discorso diverso in pista dove serve sostenerla molto di piu e va precaricata al max
la molla di serie non è campata per aria, è per un pilota di 70kg.
Discorso dinspostare ilnpeso e perdere naturalezza di guida, come dici, è soggettivo.
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Originally posted by G4BRO View Postle factory escono tutte con poco precarico e il precaricatore idraulico non ha abbastanza corsa per poter correggere abbastanza il SAG.
vai da un bravo sospensionista
In realtà con qualcuno il SAG lo si fà ma con la molla unnpò troppo impacchettata 12/14giri di precarico e non va beme.
una volta smontata la molla fare l' upgrade è un attimo
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Originally posted by ARALE View Post
Ultimamente ne ho fatte 2 ed effettivamente bisogna lavorare sulla posizione del martinetto.
PS 12-14mm si precarica vanno bene per queste moto
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Originally posted by G4BRO View Post
credo che in fabbrica posizionino il martinetto alla quota nominale della lunghezza della molla, ma poi le molle di produzione sono tutte più o meno corte rispetto alla lunghezza nominale... quini alla fine ti ritrovi il mono che non riesce a precaricare abbastanza per fare un sag corretto, anche se la molla è giusta.
PS 12-14mm si precarica vanno bene per queste moto
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