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Setting Mono Tuono V4 Factory 2021/24

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    #1

    Setting Mono Tuono V4 Factory 2021/24

    Buongiorno Ragazzi con la stagione alle porte sto cercando i primi setting sulla mia Tuono V4 Factory 2024 presa a Novembre. Mi stanno parlando di regolare subito il precario del mono ad almeno 8/10 clik (che è la base di partenza) per un ragazzotto da 90kg. La moto in configurazione standard è a 4 clik quindi svito senso antiorario fino al punto "0" e poi avvito di 10. Voi come l'avete settato il mono ?

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    #2
    Originally posted by Natale Davide View Post
    Buongiorno Ragazzi con la stagione alle porte sto cercando i primi setting sulla mia Tuono V4 Factory 2024 presa a Novembre. Mi stanno parlando di regolare subito il precario del mono ad almeno 8/10 clik (che è la base di partenza) per un ragazzotto da 90kg. La moto in configurazione standard è a 4 clik quindi svito senso antiorario fino al punto "0" e poi avvito di 10. Voi come l'avete settato il mono ?
    forse ti confondi tra precarico molla e compressione....

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      #3
      le factory escono tutte con poco precarico e il precaricatore idraulico non ha abbastanza corsa per poter correggere abbastanza il SAG.

      vai da un bravo sospensionista

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        #4
        [QUOTE=G4BRO;n11453490]le factory escono tutte con poco precarico e il precaricatore idraulico non ha abbastanza corsa per poter correggere abbastanza il SAG.

        Visto le idee confuse, sarebbe la cosa migliore, perché incasinare è un attimo
        E suggerisco, con 90kg di pilota , penso più l'abbigliamento, conviene cambiare K della molla

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          #5
          A mio avviso x un pilota da 85/90 kg la molla di serie va benissimo in uso stradale, e anche i 4giri di precarico con cui esce di serie non sono campati x aria...ce ne si possono aggiungere 1 o 2 volendo ma andando oltre inizia a spostarsi un po troppo peso sul davanti perdendo naturalezza di guida. Le volte che ho provato son sempre tornato indietro.
          Discorso diverso in pista dove serve sostenerla molto di piu e va precaricata al max

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            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            A mio avviso x un pilota da 85/90 kg la molla di serie va benissimo in uso stradale, e anche i 4giri di precarico con cui esce di serie non sono campati x aria...ce ne si possono aggiungere 1 o 2 volendo ma andando oltre inizia a spostarsi un po troppo peso sul davanti perdendo naturalezza di guida. Le volte che ho provato son sempre tornato indietro.
            Discorso diverso in pista dove serve sostenerla molto di piu e va precaricata al max
            Basta fare un sag per vederlo. Poi da li ci si sposta. Intanto col sag vedi se la molla va bene per il peso del pilota- è la prima cosa da fare-
            la molla di serie non è campata per aria, è per un pilota di 70kg.
            Discorso dinspostare ilnpeso e perdere naturalezza di guida, come dici, è soggettivo.

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              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              le factory escono tutte con poco precarico e il precaricatore idraulico non ha abbastanza corsa per poter correggere abbastanza il SAG.

              vai da un bravo sospensionista
              Ultimamente ne ho fatte 2 ed effettivamente bisogna lavorare sulla posizione del martinetto.
              In realtà con qualcuno il SAG lo si fà ma con la molla unnpò troppo impacchettata 12/14giri di precarico e non va beme.

              una volta smontata la molla fare l' upgrade è un attimo

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                #8
                Originally posted by ARALE View Post

                Ultimamente ne ho fatte 2 ed effettivamente bisogna lavorare sulla posizione del martinetto.
                credo che in fabbrica posizionino il martinetto alla quota nominale della lunghezza della molla, ma poi le molle di produzione sono tutte più o meno corte rispetto alla lunghezza nominale... quini alla fine ti ritrovi il mono che non riesce a precaricare abbastanza per fare un sag corretto, anche se la molla è giusta.

                PS 12-14mm si precarica vanno bene per queste moto

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                  #9
                  Originally posted by G4BRO View Post

                  credo che in fabbrica posizionino il martinetto alla quota nominale della lunghezza della molla, ma poi le molle di produzione sono tutte più o meno corte rispetto alla lunghezza nominale... quini alla fine ti ritrovi il mono che non riesce a precaricare abbastanza per fare un sag corretto, anche se la molla è giusta.

                  PS 12-14mm si precarica vanno bene per queste moto
                  Si, esattamente !

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