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Rsv4 1100 factory 2024 tira a destra

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    #1

    Rsv4 1100 factory 2024 tira a destra

    Buongiorno,
    la mia RSV4 1100 Factory, presa nuova a fine novembre, tirava vistosamente a destra. Con cruise control attivato non riuscivo a farla andare diritta neanche sbilanciandomi vistosamente sul lato sx. L'officina si è messa a disposizione, ci siamo accorti che la ruota era leggermente disallineata. Hanno allentato le piastre della forcella, tentando di rimetterle in asse. Il tutto fatto "ad occhio". In effetti sembra che il difetto si sia leggermente attenuato, adesso la moto riesco a tenerla dritta con un leggero sbilanciamento a sinistra. A qualcuno è capitato? Suggerimenti su come risolvere e riallineare perfettamente forcelle-ruote? l'officina ufficiale dove la porto andrebbe ad occhio, e penso che meglio di così non possano fare (magari riprovando me la sbilanciano a sinistra).

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    #2
    Originally posted by Paolo rsv4 View Post
    Buongiorno,
    la mia RSV4 1100 Factory, presa nuova a fine novembre, tirava vistosamente a destra. Con cruise control attivato non riuscivo a farla andare diritta neanche sbilanciandomi vistosamente sul lato sx. L'officina si è messa a disposizione, ci siamo accorti che la ruota era leggermente disallineata. Hanno allentato le piastre della forcella, tentando di rimetterle in asse. Il tutto fatto "ad occhio". In effetti sembra che il difetto si sia leggermente attenuato, adesso la moto riesco a tenerla dritta con un leggero sbilanciamento a sinistra. A qualcuno è capitato? Suggerimenti su come risolvere e riallineare perfettamente forcelle-ruote? l'officina ufficiale dove la porto andrebbe ad occhio, e penso che meglio di così non possano fare (magari riprovando me la sbilanciano a sinistra).
    controlla l'esatta misura dei cursori per il tiro della catena fallo con il calibro,ho l'impressione che, in fabbrica non abbiano effettuato l'esatto montaggio....a me succedeva con il 1098 poi ho scoperto la storia dei telai fatti in Vietnam...

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      #3
      Originally posted by ange59 View Post

      controlla l'esatta misura dei cursori per il tiro della catena fallo con il calibro,ho l'impressione che, in fabbrica non abbiano effettuato l'esatto montaggio....a me succedeva con il 1098 poi ho scoperto la storia dei telai fatti in Vietnam...
      Quindi dici che il problema può venire dalla ruota posteriore? io avevo avuto un sospetto ma in officina mi hanno detto che era impossibile.

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        #4
        Originally posted by Paolo rsv4 View Post

        Quindi dici che il problema può venire dalla ruota posteriore? io avevo avuto un sospetto ma in officina mi hanno detto che era impossibile.
        ...pensandoci bene,se la ruota posteriore e' montata correttamente,verificherei tutto quello che puo' essere responsabile del problema se, forcellone,cannotto di sterzo, e montaggio ruota anteriore fosse tutto corretto mi concentrerei sulla forcella, potrebbe esserci una difformita' di assemblaggio
        in un dei due gambali mi riferisco alle molle,quantita' di olio,precarico...prima di pensare al telaio farei verificare anche i pneumatici, equilibratura ecc..

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