allora, dopo un giretto di 200km. di montagna ecco le mie impressioni (Tuono '06 con forcella Ohlins, pignone da 15, cupolino alto):
- guida stupenda, non credevo si potesse fare meglio della vecchia ma ci sono riusciti. Nonostante il mono dietro non sia il massimo la moto si guida che ? una favola, necessita solo di una gomma da 180 dietro al posto del 190. Veramente sono rimasto senza parole x questo.
- comfort orrimo, ripara bene dall'aria (x essere una naked) non vibra e la guida non affatica
- consumo basso, 16km/lt. guidando sportivamente
- veniamo alla vera nota dolente: l'erogazione del motore. Mi aspettavo la mancanza di tiro in basso, ma questo ? il male minore! Infatti al minimo parte bene ma poco dopo i 3000 giri inizia a girare male e si ristabilizza completamente solo oltre i 4500 giri.
Praticamente ? impossibile viaggiare a velocit? costante a 80, 90 o anche 100km/h, perch? il motore zoppica di continuo e strattona avanti/indietro.
Oltre i 5000 giri invece va su come un razzo fino a 11mila, non vibra ed ? bellissimo, ma sotto i 5000 ? inusabile.
In montagna dopo ogni curva mi ritrovo piantato con la moto che avanza solo se apro tutto il gas, altrimenti inizia a singhiozzare in attesa di superare i 4000 giri.
Domanda x chi ha gi? la Tuono 2006: PERCHE' FA COSI? Sono abbastanza avvilito...
D'accordo che x farlo andare forte in basso devo cambiare gli scarichi, me l'hanno gi? detto tutti, ma in attesa di poterli acquistare (ho appena speso tanti soldi e vorrei aspettare un po') spero che l'erogazione almeno si possa sistemare.
- guida stupenda, non credevo si potesse fare meglio della vecchia ma ci sono riusciti. Nonostante il mono dietro non sia il massimo la moto si guida che ? una favola, necessita solo di una gomma da 180 dietro al posto del 190. Veramente sono rimasto senza parole x questo.
- comfort orrimo, ripara bene dall'aria (x essere una naked) non vibra e la guida non affatica
- consumo basso, 16km/lt. guidando sportivamente
- veniamo alla vera nota dolente: l'erogazione del motore. Mi aspettavo la mancanza di tiro in basso, ma questo ? il male minore! Infatti al minimo parte bene ma poco dopo i 3000 giri inizia a girare male e si ristabilizza completamente solo oltre i 4500 giri.
Praticamente ? impossibile viaggiare a velocit? costante a 80, 90 o anche 100km/h, perch? il motore zoppica di continuo e strattona avanti/indietro.
Oltre i 5000 giri invece va su come un razzo fino a 11mila, non vibra ed ? bellissimo, ma sotto i 5000 ? inusabile.
In montagna dopo ogni curva mi ritrovo piantato con la moto che avanza solo se apro tutto il gas, altrimenti inizia a singhiozzare in attesa di superare i 4000 giri.
Domanda x chi ha gi? la Tuono 2006: PERCHE' FA COSI? Sono abbastanza avvilito...
D'accordo che x farlo andare forte in basso devo cambiare gli scarichi, me l'hanno gi? detto tutti, ma in attesa di poterli acquistare (ho appena speso tanti soldi e vorrei aspettare un po') spero che l'erogazione almeno si possa sistemare.
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