Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono '06

    RaGass c'? qualcuno che ha mollato una supersportiva carenata per il millone di Noale?
    E' un'idea malsana che mi frulla da un po' ma ho sempre avuto moto con i semimanubri e 4-5 pistate all'anno me le faccio.
    Sarebbe un cambio drastico?
    Andare su e gi? dalle dolomiti con il cbr1000rr mi sembra ridicolo, mentre una Tuono mi da l'idea dell' ARMA TOTALE!
    Mi date un po' di impressioni/confronti con le hypersport?

    Gracias

  • Font Size
    #2
    Da Tuonato non ti posso che confermare le tue opinioni.
    Considera che Tuono ? una moto sportiva con il manubrio alto.
    Ci? significa che non sarai comodo, non consumerai poco.
    MA avrai frenata, potenza (ma in questo caso la chiamerei coppia), stabilit?, telaio che non ti faranno rimpiangere il tuo mezzo attuale.
    Consiglio, provala, molti conce hanno mezzi in prova clienti.
    Il bicilindrico ? diverso, molto dal 4 cil, richiede solo un minimo di abitudine, quindi sulle prime non ti troverai benissimo.
    Anche se il motore della 2006 ? molto lineare e progressivo.
    Ma richiede meno uso del cambio e alla fine in montagna o sul misto, andrai pi? forte e godrai di pi? che con il tuo CBR.
    A parole altro non riesco a dire.
    Prova e ti prego posta qui le tue impressioni, positive o negative che siano.
    A presto fra noi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E che aspetti Deru?
      Sai quanti hanno fatto il cambio che dici tue quanti lo vorrebbero fare.
      Perch? continuarsi a sfragellarsi i polsi, mentre si pu? andare forte e divertirsi con un bel manubrio alto! Domenica scorsa ho fatto 560 km, oggi 390 e sono sempre tornato a casa abbastanza in forma e sorridente, tanto che mia moglie si ? insospettita perch? crede cha vada invece da un amante.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda, io ho la tuono '06, martedi' 29 agosto sono andato a Misano e ti garantisco che in pista non hai nessun tipo di problema.

        Puoi uscire tranquillamente dal curvone ai 200, sembra su un binario.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by beelzetron
          Guarda, io ho la tuono '06, martedi' 29 agosto sono andato a Misano e ti garantisco che in pista non hai nessun tipo di problema.

          Puoi uscire tranquillamente dal curvone ai 200, sembra su un binario.



          Fermone il curvone va fatto sopra i 230!!!!!!!!


          Ciao Fiore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiore
            Fermone il curvone va fatto sopra i 230!!!!!!!!


            Ciao Fiore


            Quanto hai ragione Fiore!!! Scusa se ti sono sembrato un po' asociale ma ero tesissimo: prima volta in pista... Mi sarebbe piaciuto fare 4 chiacchere con te!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore
              Fermone il curvone va fatto sopra i 230!!!!!!!!


              Ciao Fiore
              Fiore
              porka ***** ci vuoi dare delucidazioni su tutti sti problemi di I.E.della Tuono 2006!!!!!?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by beelzetron


                Quanto hai ragione Fiore!!! Scusa se ti sono sembrato un po' asociale ma ero tesissimo: prima volta in pista... Mi sarebbe piaciuto fare 4 chiacchere con te!

                Ma che asociale.................la pista costa e quindi quando si deve girare hai fatto benissimo a sfruttare il pi? tempo possibile................... avrei fatto la stessa cosa anch'io..........

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono
                  Fiore
                  porka ***** ci vuoi dare delucidazioni su tutti sti problemi di I.E.della Tuono 2006!!!!!?????
                  Per me non ci sono problemi e si valuta moto per moto e relativo utilizzo
                  o richieste del cliente,ricordando che ora la tuono ? un euro 3 e quindi deve rispettare queste normative ristrettive

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiore
                    Ma che asociale.................la pista costa e quindi quando si deve girare hai fatto benissimo a sfruttare il pi? tempo possibile................... avrei fatto la stessa cosa anch'io..........

                    Ciao Fiore
                    Tra l'altro abbiamo avuto una sfig@ assurda... Verso le 18:15, quando stavo iniziando a farmi passare la paura di scivolare di nuovo ha iniziato a piovere...

                    Dai Fiore, qui si deve organizzare un altro giro sull'appennino!

                    Quando partite per il bol d'or?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Fiore
                      porka ***** ci vuoi dare delucidazioni su tutti sti problemi di I.E.della Tuono 2006!!!!!?????
                      Dovrebbe dipendere dalle nuove normative come giustamente diceva Fiore. Monociclindrici e bicilindrici soffrono in misura maggiore, a livello di regolarita` di funzionamento a regime costante (da qui qualche incertezza nei range stabiliti per le misurazioni dalle normative). Potrebbe essere anche differente da modello a modello quando si viaggia con miscelazioni aria-benzina cosi` magre, tra l'altro dovrebbe anche scaldarsi maggiormente e perdere regolarita` anche al minimo.
                      Niente che non si possa risolvere.
                      Il problema regolarita` ovviamente e` piu` presente su motori meno frazionati rispetto ai 4 in linea per la miglior ricerca di potenza in funzione dell'emissione inquinante.
                      Dipende molto anche dal livello di emissione "scelto" dalla casa rispetto a quello nominale introdotto dalla normativa. Le case giapponesi scelgono volontariamente un livello di emissione molto al di sotto del livello indicato dalla normativa (anche fino al 30%) per poi adeguare eventualmente verso l'alto se la moto non dovesse essere regolare nel funzionamento rimanendo comunque entro i limiti.
                      Molto probabilmente Aprilia adotta uan politica simile, quindi il problema e` facilmente risolvibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by HSG
                        Dovrebbe dipendere dalle nuove normative come giustamente diceva Fiore. Monociclindrici e bicilindrici soffrono in misura maggiore, a livello di regolarita` di funzionamento a regime costante (da qui qualche incertezza nei range stabiliti per le misurazioni dalle normative). Potrebbe essere anche differente da modello a modello quando si viaggia con miscelazioni aria-benzina cosi` magre, tra l'altro dovrebbe anche scaldarsi maggiormente e perdere regolarita` anche al minimo.
                        Niente che non si possa risolvere.
                        Il problema regolarita` ovviamente e` piu` presente su motori meno frazionati rispetto ai 4 in linea per la miglior ricerca di potenza in funzione dell'emissione inquinante.
                        Dipende molto anche dal livello di emissione "scelto" dalla casa rispetto a quello nominale introdotto dalla normativa. Le case giapponesi scelgono volontariamente un livello di emissione molto al di sotto del livello indicato dalla normativa (anche fino al 30%) per poi adeguare eventualmente verso l'alto se la moto non dovesse essere regolare nel funzionamento rimanendo comunque entro i limiti.
                        Molto probabilmente Aprilia adotta uan politica simile, quindi il problema e` facilmente risolvibile.
                        In effetti la mia scalda in maniera incredibile!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by p51mustang
                          E che aspetti Deru?
                          Sai quanti hanno fatto il cambio che dici tue quanti lo vorrebbero fare.
                          Perch? continuarsi a sfragellarsi i polsi, mentre si pu? andare forte e divertirsi con un bel manubrio alto! Domenica scorsa ho fatto 560 km, oggi 390 e sono sempre tornato a casa abbastanza in forma e sorridente, tanto che mia moglie si ? insospettita perch? crede cha vada invece da un amante.
                          anche perch? si gode talmente tanto.. .che non ? difficile "macchiarsi" i pantaloni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by beelzetron
                            Tra l'altro abbiamo avuto una sfig@ assurda... Verso le 18:15, quando stavo iniziando a farmi passare la paura di scivolare di nuovo ha iniziato a piovere...

                            Dai Fiore, qui si deve organizzare un altro giro sull'appennino!

                            Quando partite per il bol d'or?

                            Noi per fortuna ci ha fermato per 15/20 minuti la pioggia................. e alla fine la pista stava asciugando e quindi han sfruttato gli ultimi 10 minuti per le ultime regolazioni delle moto.


                            Io parto il 12 e ritorno il 18

                            Ciao Fiore
                            PS: Se organizzi anche la prox non ci sono problemi perch? il 24 dovrei essere in basso piemonte(Devo ripassarmi la trebbia )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fiore
                              Noi per fortuna ci ha fermato per 15/20 minuti la pioggia................. e alla fine la pista stava asciugando e quindi han sfruttato gli ultimi 10 minuti per le ultime regolazioni delle moto.


                              Io parto il 12 e ritorno il 18

                              Ciao Fiore
                              PS: Se organizzi anche la prox non ci sono problemi perch? il 24 dovrei essere in basso piemonte(Devo ripassarmi la trebbia )
                              Scusa, giusto per sentirmi una merd@ fino in fondo, in quanto girava Fabrizio?!

                              Mi sa che tu sai piu' strade di me sull'appennino! hai in mente un giro che ti piacerebbe fare?! Anche verso Modena/Reggio Emilia! Io ti do piena disponibilita', magari apro un topic apposta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X