Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia che disastro ............ un post vendita penoso !!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia che disastro ............ un post vendita penoso !!!!!!

Il 18 di Settembre a seguito di una scivolata, ho ordinato dei ricambi per la mia Aprilia Rsv4 1100 Factory Speed White, tra cui gli adesivi del serbatoio, da previsione dell'ufficio ricambi sarebbero dovuti arrivare in circa 5 giorni lavorativi, quindi ho fatto smontare e preparare il serbatoio, ma dopo una lunga serie di rinvii e ritardi inspiegabili, spostano la data alla prima settimana di Novembre, ma ahimè ad oggi degli adesivi neanche l'ombra. In Aprilia ipotizzano la consegna per la metà di Dicembre, ma non è garantito.
    L'ufficio clienti non si pronuncia e non da spiegazioni in merito, so solo che si parla di un prodotto Premium uscito nel 2023, di cui non dispongono i due semplici adesivi del serbatoio !!!
    Ma non è tutto, inoltre nell'ordine inviatogli il 18 di Settembre vi erano anche altri ricambi tra cui il cupolino già verniciato di bianco (credevo per risparmiare tempo e semplificare) ed un adesivo del fianco carena.
    Nel controllare i pezzi arrivati mi accorgo che il cupolino speditomi era stato verniciato con un punto di bianco palesemente differente da quello originale, mettendoli a confronto con quello speditomi si evinceva un bianco decisamente più scuro ed inoltre lo stesso strato di vernice presentava in parecchie zone un effetto a “buccia d’arancia”.
    Ma le sorprese non finiscono qui, infatti nel controllare l’adesivo speditomi della carena laterale, mi accorgo che anche questo era differente, ovvero mi era stato mandato lo sticker relativo alla versione nera, la Time Attack, differente nei colori !!
    Quindi ritorno all’ufficio ricambi del concessionario portando con me gli articoli incriminati con quelli originali per evidenziare gli errori con un confronto diretto.
    Premetto che il concessionario di Roma ed il relativo reparto ricambi non sono parte in causa, anzi hanno sempre dimostrato professionalità e spirito di collaborazione nel cercare di risolvere i problemi.
    Considerato il modus operandi di Aprilia, inaffidabile per la scarsa qualità dimostrata, in merito al cupolino incriminato, ho optato di farlo riverniciare dal mio carrozziere al fine di garantirmi un lavoro a regola d’arte ed evitare le lungaggini burocratiche di rispedirlo ad Aprilia, dove a sua volta lo avrebbero affidato al controllo qualità e poi solo successivamente avrebbero rispedito un altro cupolino con il rischio di ritrovarlo sempre di colore differente e mal eseguito.
    Per l’adesivo della carena laterale invece ci siamo accorti con il ricambista che non trattavasi di errore umano nella trascrizione del codice prodotto, cosa plausibile, bensì di un errore ben più grave, poiché nel programma dei ricambi rilasciato ai concessionari Aprilia, dove vi è lo spaccato della moto con tutte le parti rappresentate nel dettaglio, i codici degli adesivi della carena laterale erano stati scambiati, riportando così nel modello Speed White il codice della Time Attack e viceversa !!!
    Quindi abbiamo provveduto ad ordinare l’adesivo della carena laterale con il codice della Time Attack , e così finalmente mi è arrivato quello della Speed White !! Davvero un bel paradosso !!!
    Il comportamento di Aprilia delinea evidenti carenze e disinteresse nella cura del cliente, mostrando gravi negligenze in termini qualitativi nella gestione dell’assistenza post vendita. Trovo grottesco di questi tempi dover aspettare 3 mesi per ottenere due semplici adesivi di una moto di ultimissima generazione, oggi si spedisce in tutto il mondo con tempistiche rapidissime, se si considera che la merce spedita dalla Cina arriva in 10 giorni lavorativi, rimane di difficile giustificazione l’attesa di 3 mesi per due adesivi, anche laddove dovessero essere prodotti perché non presenti nei magazzini !!
    Considerando ovviamente non solo il singolo problema circoscritto al ritardo, bensì tutto il cumulo di errori macroscopici commessi nel complesso e nel breve lasso di tempo, mi sento di poter definire il servizio clienti post vendita di Aprilia come grottesco e penoso, un vero peccato perché la moto in se è meravigliosa e trasmette sensazioni di guida mai provate, ma così diventa veramente difficile !!!​
    Last edited by alex_1098; Today, 13:19.

• Font Size
    ed è anche per questo che sono poco invogliato ...da me non c'è nemmeno un conce ufficiale...
    dovrei prenderla da concessionari di altre marche o quantomeno fare assistenza li

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      ed è anche per questo che sono poco invogliato ...da me non c'è nemmeno un conce ufficiale...
      dovrei prenderla da concessionari di altre marche o quantomeno fare assistenza li
      Guarda la moto è meravigliosa, ma l'assistenza e la poca professionalità su questo prodotto d'eccellenza la trovo scandalosa, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza !!!

Comment

• Font Size
        Purtroppo i prodotti Aprilia ed il post vendita sono in mano a gente che qualità, affidabilità e serietà non l'hanno ancora scoperte.
        Applicano gli standard piaggio a prodotti che dovrebbero essere premium ed invece di premium hanno solo il prezzo.

Ormai moto da 20K euro ed oltre vengono assemblate alla cieca, con sovrastrutture, verniciature, e componentistica che sarebbe imbarazzante se fossero montate su una moto da 10K euro.
        Non voglio neanche provare ad immaginare quello che abbiano risparmiato su quello che non si vede...

In pochi anni portano i libri in tribunale, perchè la gente se deve comprarsi una roba cinese di scarsa qualità la trova ad un terzo del prezzo e le moto cinesi di buona qualità costano la metà; non si capisce come non riescano a comprendere l'errore macroscopico che stanno compiendo.

Dovrebbero avere come riferimento Ducati non piaggio...
        Last edited by gluca; Today, 20:18.

Comment

X
        Working...
        X