Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi state scherzando vero?
l'rsv ne ha 2 per cilindro
anzi ti dico pure la sigla delle originali: NGK r Dcpr9e
8€ a candela
Ora ? tutto chiaro.
Ti hanno fregato i soldi.
Tu hai una RSV '04 con il motore di una '01, ecco perch? non impenni, ecco perch? non freni.
Ora capisco perch? non riconosci il manuale di officina che ti ritrovi.
Se fossi in te ci riporterei indietro la moto subito.
ma ti credi divertente?
vedi che stai esagerando.
fai lo stupido con qualcun altro.
esistono sezioni apposite.
questo ? un forum tecnico.
MA fai apposta o hai dei limiti!
Se hai la 2004 (vera) con motore magnesium hai una candela per cilindro, che fanno due candele in totale
Se questo ? un forum tecnico dovresti gi? saperlo.
Prima di offenderti cerca di moderare i termini, alcune volte ascoltare ? meglio che parlare (o scrivere).
MA fai apposta o hai dei limiti!
Se hai la 2004 (vera) con motore magnesium hai una candela per cilindro, che fanno due candele in totale
Se questo ? un forum tecnico dovresti gi? saperlo.
Prima di offenderti cerca di moderare i termini, alcune volte ascoltare ? meglio che parlare (o scrivere).
Io ho letto da qualche parte che ne ha 4, 2 per cilindro.
se ho sbagliato chiedo scusa all'utente che ha posto la domanda, ma questo non vuol dire che Maurolic debba scherzare in questo modo, mi sento preso per il cu*o.
non ? la prima volta.
Io ho letto da qualche parte che ne ha 4, 2 per cilindro.
se ho sbagliato chiedo scusa all'utente che ha posto la domanda, ma questo non vuol dire che Maurolic debba scherzare in questo modo, mi sento preso per il cu*o.
non ? la prima volta.
MA non fare il permaloso!!!!!!
Tu visualizzi le FACCINE?
Perch? quando si inserisce una faccina con un sorriso, la cosa va interpretata con ilarit?!!!
Bando alle ciance:
Il vecchio bicilindrico ? stato progettato con 2 candele, twin spark, come l'alfa.
Per avere una maggior coppia in basso dovuta ad una migliore accensione.
Dal 2004 con il motore magnesium, quello che monti tu, si ? tornati ad una candela per cilindro. Se questo passo ? stato fatto ci sar? una ragione. Miglior studio della fluidodinamica, della camera di combustione, della iniezione elettronica, minori costi.
Considera che Morini corsaro che ha un pistone da 107 mm ha una sola candela....
Se vuoi sapere di pi?, devi chiedere a Fiore o a MAc, sicuramente di daranno ulteriori informazioni in merito.
Ciao bello.
MI scuso con tutti (tranne che con Maurolic)
non volevo dare un informazione sbagliata.
Ieri notte pensavo che scherzaste.
Le candele in effetti sono 2, una per cilindro, ma la sigla che ho riportato prima ? esatta: Ngk r dcpr9e
Adesso mi ritrovo con 2 candele in pi? (ne ho comprate 4 per fare il tagliando qualche giorno fa)
Buona Domenica (scappo che ho un raduno)
MI scuso con tutti (tranne che con Maurolic)
non volevo dare un informazione sbagliata.
Ieri notte pensavo che scherzaste.
Le candele in effetti sono 2, una per cilindro, ma la sigla che ho riportato prima ? esatta: Ngk r dcpr9e
Adesso mi ritrovo con 2 candele in pi? (ne ho comprate 4 per fare il tagliando qualche giorno fa)
Buona Domenica (scappo che ho un raduno)
Direi che non c'? molto di pi? da sapere... Il Rotax prima versione monta due candele per cilindro, mentre il Magnesium(montato per la prima volta nel '03 sulla RSV) ne ha una sola. Il perch? e il percome ? bene evidenziato dai risultati che il nuovo Magnesium regala rispetto al vecchio.
Per la mezza incomprensione che invece si ? creata, vorrei consigliare a spirit(senza polemica) di prendersi un p? meno sul serio e di ricordarsi, prima di alterarsi, che questo forum ? un luogo dove ci si scambiano informazioni interessanti in armonia. Un p? come al bar, dove la battuta(educata) ? sempre ben accetta...
Davvero, senza polemica o presunzione di volerti insegnare nulla, non mi pare di aver intravisto nessuna cattiveria nelle risposte che hai ricevuto, quindi prova a prenderti un p? meno sul serio .
Ciao
Bull
Direi che non c'? molto di pi? da sapere... Il Rotax prima versione monta due candele per cilindro, mentre il Magnesium(montato per la prima volta nel '03 sulla RSV) ne ha una sola. Il perch? e il percome ? bene evidenziato dai risultati che il nuovo Magnesium regala rispetto al vecchio.
Per la mezza incomprensione che invece si ? creata, vorrei consigliare a spirit(senza polemica) di prendersi un p? meno sul serio e di ricordarsi, prima di alterarsi, che questo forum ? un luogo dove ci si scambiano informazioni interessanti in armonia. Un p? come al bar, dove la battuta(educata) ? sempre ben accetta...
Davvero, senza polemica o presunzione di volerti insegnare nulla, non mi pare di aver intravisto nessuna cattiveria nelle risposte che hai ricevuto, quindi prova a prenderti un p? meno sul serio .
Ciao
Bull
Bull
scusa ma tu sei un moderatore???
Finch? non sarai eletto come moderatore non potrei dare queste risposte.
Per farti perdonare adesso ci dici nell'ordine:
Pressione media effettiva dei due motori (vecchio e magnesium)
Rapporto di compressione
Peso a secco
Alesaggio
Corsa
potenza max a giri
coppia max a giri
coppia di serragio delle viti di testa
e.......
.................in FRETTA, poi mettiti la tuta ed esci!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment