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Eliminare canister Tuono 1100 2022

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    #1

    Eliminare canister Tuono 1100 2022

    Vorrei eleiminare il canister per dare un po piu di respiro al frusso aria del radiatore.
    Chiedo a che ha già fatto questo lavoro, cosa devo dare dei 2 tubi di gomma che entrano nel canister.
    La mia prima ipotesi era quella di unirli con un raccordo a Y e quindi attaccare un tubo da portare nella parte bassa della moto, assieme ai 2 giò esistenti.
    Forse però, c'è un modo più semplice, cioè tappare entrambi i tubi che arrivano al canister.

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    #2
    La prima ipotesinpotresti fare qualche bel casino, in uno arriva dai corpi farfallati e sarebbe quello che si aspira i vapori del serbatoio. E l'altro è quello chevarriva dal serbatoio con i vapori..quello che arriva dai corpi farfallati lo tappi. L'altro, il più piccolo, metti un 3 vie vicino al serbatoio e lo mandi giù in vasca


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      #3
      Grazie per la risposta. Il raccordo sotto il serbatoio é un'ottima soluzione.

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        #4
        fallo solo se hai una mappa su base race. non lasciare la solenoide appesa senza tubi oppure mettere un emulatore. la cosa giusta da fare è mappa+rimozione completa.

        se lascia la solenoide (o l'emulatore) attaccato la centralina crede che il sistema sia funzionante e continua a comandare lo scarico vapori nei corpi farfallati. quando la centralina effettua lo scarico corregge anche la carburazione tenendo conto dei vapori di benzina in più: visto che te invece hai tolto tutto il sistema ti ritrovi col motore che ogni volta che la centralina fa uno scarico vapori lui fa uno sputacchio.

        stessa cosa con il PAIR (iniezione aria alla scarico): mai lasciare la solenoide (o emulatore) attaccato senza i tubi, pena carburazione a cazzo.

        ancora peggio se staccate i cavi al motorino valvola di scarico o mettete emulatore anche li.

        insomma: se proprio non potete tenervi le mani in tasca almeno le cose fatele bene

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          #5
          Originally posted by G4BRO View Post
          fallo solo se hai una mappa su base race. non lasciare la solenoide appesa senza tubi oppure mettere un emulatore. la cosa giusta da fare è mappa+rimozione completa.

          se lascia la solenoide (o l'emulatore) attaccato la centralina crede che il sistema sia funzionante e continua a comandare lo scarico vapori nei corpi farfallati. quando la centralina effettua lo scarico corregge anche la carburazione tenendo conto dei vapori di benzina in più: visto che te invece hai tolto tutto il sistema ti ritrovi col motore che ogni volta che la centralina fa uno scarico vapori lui fa uno sputacchio.

          stessa cosa con il PAIR (iniezione aria alla scarico): mai lasciare la solenoide (o emulatore) attaccato senza i tubi, pena carburazione a cazzo.

          ancora peggio se staccate i cavi al motorino valvola di scarico o mettete emulatore anche li.

          insomma: se proprio non potete tenervi le mani in tasca almeno le cose fatele bene
          Sto usando mappa race e ho tolto anche il motorino della valvola scarico.....senza togliere i cavi, come da te consigliato

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