Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW o Aprilia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DaviFZ View Post
    Premessa mi piace fare molti km in strada, comunque uscite da 400-500 km.
    Al momento ho una Fazer 600, ma ultimamente ho la scimmia per le SS 1000. Ora quelle che mi piacciono di più sono la Bmw s1000rr e RSV4, entrambe dal 2017 in poi.
    Per fare km hanno cruise control e roba varia, quindi sono a pari punti. Ora chiedo consiglio perché sono difficili da provare, per quale sia più """comoda""" in strada e divertente. Ovviamente voglio anche provare la pista ma 3-4 pistate l'anno non credo di più.
    P.S. scrivo su questo forum perché mi pare più attivo.​
    BMW 2017 a in poi..... cambiano molto...

Quanto sei alto?

E prendere una TUONO V4?

Comment

• Font Size
      Originally posted by DaviFZ View Post
      Premessa mi piace fare molti km in strada, comunque uscite da 400-500 km.
      Al momento ho una Fazer 600, ma ultimamente ho la scimmia per le SS 1000. Ora quelle che mi piacciono di più sono la Bmw s1000rr e RSV4, entrambe dal 2017 in poi.
      Per fare km hanno cruise control e roba varia, quindi sono a pari punti. Ora chiedo consiglio perché sono difficili da provare, per quale sia più """comoda""" in strada e divertente. Ovviamente voglio anche provare la pista ma 3-4 pistate l'anno non credo di più.
      P.S. scrivo su questo forum perché mi pare più attivo.​
      Davi.... siamo 2025... dal 2017 in poi son passati modelli e anche diversi da loro....

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Hai 26 anni, compra di cuore ed in questo il V4 non ha rivali.
        Concordo.... compra quella che ti piace di più.... e che vorresti vedere in garage....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paolo rsv4 View Post

Ho guidato una S1000RR 2021 per 3 anni, e sono passato a RSV4 Factory a novembre scorso, quindi posso parlarti con cognizione di causa. Se è la tua prima supersportiva 1000 ti consiglio senza dubbio la BMW. Troverai velocemente feeling, la sua elettronica e la sua linearità rendono la moto facilmente gestibile, ha un'elasticità che forse se la gioca solo con la panigale v4. Puoi aprire gas a 1500 giri di 6 senza esitazioni e già a 4000 spinge tanto, per diventare poderosa a 8-9000 ed esplodere letteralmente a 12000 mila sino a oltre 14. La moto perdona tanto le incertezze del pilota, è molto stabile e con le gomme giuste (io usavo le d212 gp racer in mescola) risulta molto agile e veloce in inserimento. L'RSV4 è una moto più complicata, più rigida (parlo di telaio non di sospensioni) e caricata in avanti. è estremamente più sensibile a qualsiasi movimento del pilota, si muove di più quando si apre il gas, il V4 è un gran motore, ma sotto i 4000 giri strappa, tanta coppia da 5-6 mila in su, erogazione molto lineare ma bisogna fare più attenzione con le marce (con la S1000RR, preciso dal 2019 in poi con fasatura variabile, 2° o 3° marcia ad esempio a 70 kmh esci bene in ogni caso dalla curva, con aprilia devi avere necessariamente avere la 2° marcia). S 1000 rr più protettiva in autostrada, col cupolino alto vai abbastanza sereno a busto dritto a 160-170 kmh (ha la seduta più bassa). Sicuramente BMW è più comoda, anche se io che sono alto 1,85m mi trovo meglio con la triangolazione della RSV4 (mi stancano meno anche e gambe ma di più collo e spalle). Queste le mie sensazioni personali, considera che ho una guida molto "allegra".
          Grazie mille, è il riassunto che cercavo

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Davi.... siamo 2025... dal 2017 in poi son passati modelli e anche diversi da loro....
            Diciamo modelli del 2017 perché cerco il Cruise control e per il budget rientra massimo una 2019-20 se sono fortunato. Quindi la BMW ultima col faro asimmetrico e Aprilia prima che rendessero meno spigolose le linee

Comment

X
            Working...
            X