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Ma è sempre meglio partecipare no?
Premessa mi piace fare molti km in strada, comunque uscite da 400-500 km.
Al momento ho una Fazer 600, ma ultimamente ho la scimmia per le SS 1000. Ora quelle che mi piacciono di più sono la Bmw s1000rr e RSV4, entrambe dal 2017 in poi.
Per fare km hanno cruise control e roba varia, quindi sono a pari punti. Ora chiedo consiglio perché sono difficili da provare, per quale sia più """comoda""" in strada e divertente. Ovviamente voglio anche provare la pista ma 3-4 pistate l'anno non credo di più.
P.S. scrivo su questo forum perché mi pare più attivo.
Premessa mi piace fare molti km in strada, comunque uscite da 400-500 km.
Al momento ho una Fazer 600, ma ultimamente ho la scimmia per le SS 1000. Ora quelle che mi piacciono di più sono la Bmw s1000rr e RSV4, entrambe dal 2017 in poi.
Per fare km hanno cruise control e roba varia, quindi sono a pari punti. Ora chiedo consiglio perché sono difficili da provare, per quale sia più """comoda""" in strada e divertente. Ovviamente voglio anche provare la pista ma 3-4 pistate l'anno non credo di più.
P.S. scrivo su questo forum perché mi pare più attivo.
Davi.... siamo 2025... dal 2017 in poi son passati modelli e anche diversi da loro....
Ho guidato una S1000RR 2021 per 3 anni, e sono passato a RSV4 Factory a novembre scorso, quindi posso parlarti con cognizione di causa. Se è la tua prima supersportiva 1000 ti consiglio senza dubbio la BMW. Troverai velocemente feeling, la sua elettronica e la sua linearità rendono la moto facilmente gestibile, ha un'elasticità che forse se la gioca solo con la panigale v4. Puoi aprire gas a 1500 giri di 6 senza esitazioni e già a 4000 spinge tanto, per diventare poderosa a 8-9000 ed esplodere letteralmente a 12000 mila sino a oltre 14. La moto perdona tanto le incertezze del pilota, è molto stabile e con le gomme giuste (io usavo le d212 gp racer in mescola) risulta molto agile e veloce in inserimento. L'RSV4 è una moto più complicata, più rigida (parlo di telaio non di sospensioni) e caricata in avanti. è estremamente più sensibile a qualsiasi movimento del pilota, si muove di più quando si apre il gas, il V4 è un gran motore, ma sotto i 4000 giri strappa, tanta coppia da 5-6 mila in su, erogazione molto lineare ma bisogna fare più attenzione con le marce (con la S1000RR, preciso dal 2019 in poi con fasatura variabile, 2° o 3° marcia ad esempio a 70 kmh esci bene in ogni caso dalla curva, con aprilia devi avere necessariamente avere la 2° marcia). S 1000 rr più protettiva in autostrada, col cupolino alto vai abbastanza sereno a busto dritto a 160-170 kmh (ha la seduta più bassa). Sicuramente BMW è più comoda, anche se io che sono alto 1,85m mi trovo meglio con la triangolazione della RSV4 (mi stancano meno anche e gambe ma di più collo e spalle). Queste le mie sensazioni personali, considera che ho una guida molto "allegra".
Davi.... siamo 2025... dal 2017 in poi son passati modelli e anche diversi da loro....
Diciamo modelli del 2017 perché cerco il Cruise control e per il budget rientra massimo una 2019-20 se sono fortunato. Quindi la BMW ultima col faro asimmetrico e Aprilia prima che rendessero meno spigolose le linee
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