Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Tuono V4 in arrivo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Tuono V4 in arrivo...

    secondo Motociclismo: https://motociclismo.it/nuova-aprili...-le-foto-spia/

    Che ve ne pare?

    A me che usino le frecce posteriori come alternativa al faro posteriore mi pare proprio "na strunzata" cit. sia dal punto di vista funzionale/della sicurezza che pratico/estetico.
    Due piccole luci si vedono meno di un bel faro a led, soprattutto quando si frena e gli stop devono essere immediatamente riconoscibili come oggi, visto si illumina un'altra zona del faro posteriore.

    Le case motociclistiche BMW, ed adesso Aprilia stanno seguendo lo stesso approccio da barboni delle case americane che per risparmiare pochi soldi hanno rimosso gli indicatori di direzione dedicati sui fari posteriori delle auto.
    Last edited by gluca; 07-10-24, 18:18.

  • Font Size
    #2
    a me la vista da 3/4 piace molto, sembra ancora più SS di ora, uno dei plus storici della tuono rispetto le altre naked.
    immagino abbiano preso l'ultima versione del V4 della RSV4 e abbiano rifatto il lavoro di stradalizzarlo (coppia, erogazione, etc) ma cercando di tenere la potenza più vicina ai 200cv giusto per rimanere competitiva nell'inutile battaglia dei numeri con le altre hypernaked... peccato, speriamo venga un bel lavoro, rimane la migliore moto che abbia mai avuto.


    Comment


    • Font Size
      #3
      spancia un filino col tester plus size

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fili_speed View Post
        spancia un filino col tester plus size
        Sarà un prova di massimo carico

        Hanno persino tolto il puntale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          bello trippone eh

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma è possibile che questo tester oversize sia usato da più case? a me sembra di averlo visto più volte in foto spia..

            comunque si parla molto anche dell'introduzione della fasatura variabile nel V4 Aprilia.. aggiornano anche la RSV4 se fosse vero, per forza no? quindi, ammesso che sia vero, ad Eicma non presentano solo la Tuono 2025 aggiornata ed allineata all'attuale RSV4, ma anche quest'ultima nuova con fasatura?

            * intanto ulteriori foto di quella spiata che su Motociclismo non c'erano.. strano però nessuna foto della rsv4.. forse perchè la testano in circuito a porte chiuse











            Comment


            • Font Size
              #7
              Se molti concessionari stanno offrendo Tuono ed Rsv4, con forti sconti, ci sarà un motivo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                La RSV4 motoristicamente mi pare sia ancora al passo delle migliori; l'ultima versione sembra aver perso un pò di agilità per garantire una maggiore stabilità.

                Forse per la RSV4 aspetteranno il prossimo anno visto che ci sarà da lavorare di più, per tacere del fatto che se c'è la fasatura variabile sulla nuova Tuono V4, portarla sulla RSV4 permetterebbe di avere una versione di 999 cc di cilindrata, omologabile per il mondiale SBK: l'Eicma è tra un mese.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho scelto proprio il momento perfetto per comprarmela il mese scorso

                  vabbè sono contentissimo uguale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gluca View Post
                    La RSV4 motoristicamente mi pare sia ancora al passo delle migliori; l'ultima versione sembra aver perso un pò di agilità per garantire una maggiore stabilità.

                    Forse per la RSV4 aspetteranno il prossimo anno visto che ci sarà da lavorare di più, per tacere del fatto che se c'è la fasatura variabile sulla nuova Tuono V4, portarla sulla RSV4 permetterebbe di avere una versione di 999 cc di cilindrata, omologabile per il mondiale SBK: l'Eicma è tra un mese.

                    no, se c'è una cosa sicura al 100% è che sia impossibile per Aprilia, per le sue dimensioni e fatturato, ma neanche Honda lo farebbe: sviluppare una piattaforma dedicata solo ad una hypernaked, poichè come fetta di mercato sarebbe letteralmente impossibile rientrare mai dell'investimento.
                    già è un miracolo che Aprilia riesca a portare avanti, con i vincoli Euro5+, il V4 1100, avendolo su solo 2 moto, ad esempio Ducati ci fa cassa con i Multistrada.
                    se lo aggiornano, sicuro al mille per cento, è sia per RSV4 che per Tuono. poi magari possono presentare prima una e poi l'altra, ma sono solo programmazioni commerciali. però anche qui, non avrebbe senso perdere il giro Eicma e rimandare a un intero anno la revenue.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gluca View Post
                      La RSV4 motoristicamente mi pare sia ancora al passo delle migliori; l'ultima versione sembra aver perso un pò di agilità per garantire una maggiore stabilità.

                      Forse per la RSV4 aspetteranno il prossimo anno visto che ci sarà da lavorare di più, per tacere del fatto che se c'è la fasatura variabile sulla nuova Tuono V4, portarla sulla RSV4 permetterebbe di avere una versione di 999 cc di cilindrata, omologabile per il mondiale SBK: l'Eicma è tra un mese.
                      spiega un po'.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        spiega un po'.....
                        È un discorso di consumi e inquinamento, con la fasatura variabile è più facile rispettare certi standard senza sacrificare le prestazioni, il problema è che pure secondo me Aprilia non ha la disponibilità economica per permettersi di fare un motore che verrà utilizzato solo su un modello

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Desmo16 View Post
                          ho scelto proprio il momento perfetto per comprarmela il mese scorso

                          vabbè sono contentissimo uguale!
                          Benvenuto nel club!

                          Che modello e colore hai preso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gluca View Post

                            Benvenuto nel club!

                            Che modello e colore hai preso?
                            La factory con colorazione replica 2009 WSBK, mi deve ancora arrivare, mi hanno detto ieri che è stata spedita da Noale, sto smaniando!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Desmo16 View Post

                              La factory con colorazione replica 2009 WSBK, mi deve ancora arrivare, mi hanno detto ieri che è stata spedita da Noale, sto smaniando!
                              Ti aspetto in piazzetta,complimenti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X