Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Tuono V4 in arrivo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dalle foto del prototipo, sembra abbiano modificato i collettori, inserendo nella parte bassa, dietro alla coppa dell'olio, un "bombolotto" che non mi piace per niente.
    Attualmente, se vuoi togliere il catalizzatore e mettere uno slip-on, è più semplice.
    Last edited by luigi18; 23-10-24, 12:51.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by maatt View Post
      ma è possibile che questo tester oversize sia usato da più case? a me sembra di averlo visto più volte in foto spia..

      comunque si parla molto anche dell'introduzione della fasatura variabile nel V4 Aprilia.. aggiornano anche la RSV4 se fosse vero, per forza no? quindi, ammesso che sia vero, ad Eicma non presentano solo la Tuono 2025 aggiornata ed allineata all'attuale RSV4, ma anche quest'ultima nuova con fasatura?

      * intanto ulteriori foto di quella spiata che su Motociclismo non c'erano.. strano però nessuna foto della rsv4.. forse perchè la testano in circuito a porte chiuse






      Non è escluso che adoperino una ditta esterna per fare km su strada per l affidabilità e rilevamenti
      Quando, nel 2018, feci un colloquio come collaboratore e meccanico alla Dekra, mi spiegarono il tipo di lavoro ed era svolto su Maserati, Alfa Romeo alta fascia, in italia e sporadiche uscite in Norvegia e sud Africa
      Proprio le auto che vedete in giro wrappate.
      Alla fine non accettai perché volevano pagare solo da collaboratore , così loro avevano meccanico e collaboratore al prezzo di uno...fanculo😒

      Comment


      • Font Size
        #18
        Arrivata o no? Qualcuno e' andato ad Eicma?

        Comment


        • Font Size
          #19
          prime foto che becco online:



          Last edited by maatt; 05-11-24, 10:27.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Tuono ELETTRICA?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Tuono ELETTRICA?
              Elettrificazione.

              Dovranno collegare la batteria?

              Anche perché non mi pare proprio un motore elettrico quello che è nel telaio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                c'è chi aveva parlato di fasatura per il motore.. a quanto pare falso, gli aggiornamenti sono solo di:
                - carena
                - euro5+
                - elettronica (arriva lo slide control)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Secondo me gli hanno messo il motore da 1099cc che è montato sulla rsv4

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il quadricilindrico a V da 65° cresce di cilindrata, da 1.077 a 1.099 cc, e guadagna corpi farfallati da 52 mm. La potenza massima passa da 175 a 180 cavalli​.

                    Sulla Tuono V4 Factory è di serie il Track Pack, che integra un sistema di launch control con 3 diverse strategie, il pit limiter e lo Slide Control, una funzione che permette di controllare lo slittamento laterale della ruota posteriore. Sempre sulla versione Factory, è di serie anche il Comfort Pack, con luci supplementari cornering e cruise control.​

                    È invece disponibile come optional, non sulla V4 standard, il Race Pack, con modulo GPS e possibilità di impostare controllo di trazione e anti impennata con intervento dedicato curva per curva, utile evidentemente nella sola guida in pista. Ancora solo per la Factory è il Suspension Pack: necessita di modulo GPS e regola curva per curva la taratura delle sospensioni Öhlins semi attive.​

                    Nuovo è anche l’impianto di scarico, con il catalizzatore situato in una differente posizione che diminuisce l’emanazione del calore al pilota e facilita il montaggio del terminale di scarico slip-on omologato.

                    Il portatarga può essere staccato facilmente e, dato che integra il gruppo ottico posteriore, permette di portare la Tuono in pista senza ulteriori complicazioni.​

                    Pinze Brembo Hypure​.

                    Ai tre Riding Mode e agli altrettanti livelli di Cornering ABS si affiancano:
                    • ATC (Aprilia Traction Control) su 8 livelli;
                    • ASC (Aprilia Slide Control), il nuovo sistema di gestione della derapata;
                    • AWC (Aprilia Wheelie Control) su 3 livelli con strategia predittiva che anticipa l’impennata e acquisisce informazioni sulla guida del pilota per migliorare l’efficacia dell’azione;
                    • AEM (Aprilia Engine Map) con 3 mappe disponibili;
                    • AEB (Aprilia Engine Brake) è il freno motore regolabile su 3 livelli, con un algoritmo che tiene in considerazione l’angolo di piega;
                    • AQS (Aprilia Quick Shift) è il cambio elettronico bi-direzionale che permette di scalare anche a gas aperto.

                    Spazio ai pacchetti che raggruppano i controlli elettronici in base alla destinazione d’uso.

                    Track Pack, di serie sulla RSV4 Factory, include la strumentazione con grafica e contenuti dedicati alla pista; l’ALC (Aprilia Launch Control) su 3 livelli per l’uso in pista; l’APL (Aprilia Pit Limiter) per impostare e limitare la velocità massima in contesti specifici come la pitlane o , il sistema che permette di selezionare e limitare la velocità massima consentita per procedere lungo la pitlane o su tratti di strada. Il già citato e nuovo ASC (Aprilia Slide Control) è regolabile su 3 livelli e previene, limitandolo, lo slittamento laterale della ruota motrice.

                    Il Comfort Pack, di serie sulla RSV4 Factory, include le Bending lights, luci integrate nel gruppo ottico anteriore per illuminare l’interno della curva. Comodo l’ACC (Aprilia Cruise Control).

                    Il Race Pack, di serie sulla Factory, porta i controlli a un livello realmente racing; include un modulo GPS che rileva i tempi sul giro in pista e abilita la funzione corner by corner. Qui l’impostazione del controllo di trazione e di impennata è definita dal pilota prima di scendere in pista e permette di adattare il comportamento della moto curva per curva. La stessa modalità è inclusa di serie sulla Factory per le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0. Tutto ciò è possibile attraverso la piattaforma multimediale Aprilia MIA di quarta generazione, che permette di collegare smartphone e moto. È poi possibile scaricare i dati e analizzarli, proprio come nelle corse.​


                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by iraz View Post

                      Elettrificazione.

                      Dovranno collegare la batteria?

                      Anche perché non mi pare proprio un motore elettrico quello che è nel telaio.
                      ma era una battuta...dio ce ne scampi di queste frociate sulle moto serie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Uhm c'e' qualcosa che stona. Manca quel pezzo di carenatura inferiore che mi piaceva molto, anche la 660 ha perso un po' di punti come linea. Visto le foto della RSV4 a RS660 e sono belle esteticamente (parere personale)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma era una battuta...dio ce ne scampi di queste frociate sulle moto serie
                          Sono quelle che vengono collegate per farli tenere la strumentazione e le luci accese

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Batstone79 View Post
                            Uhm c'e' qualcosa che stona. Manca quel pezzo di carenatura inferiore che mi piaceva molto, anche la 660 ha perso un po' di punti come linea. Visto le foto della RSV4 a RS660 e sono belle esteticamente (parere personale)
                            A me non dispiace, però mi accontento della 2024

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by iraz View Post

                              Elettrificazione.

                              Dovranno collegare la batteria?

                              Anche perché non mi pare proprio un motore elettrico quello che è nel telaio.
                              si hanno collegato la batteria, infatti ieri era tutto acceso, compreso il nuovo fato posteriore che non c'è più modello BMW, fanno tutto con le 2 frecce posteriori

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                comunque la moto è ancora bellina, peccato manchi completamente il puntale che sulla Tuono c'è sempre stato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X