Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diametro terminale differenze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diametro terminale differenze

    Ciao,

    sul catalogo dei più famosi costruttori di terminali vedo che esistono terminali con diametro entrata e diametro uscita differenti ma adatti allo stesso modello di moto/motore

    esempio e chiedo cosa cambia tra le tre combinazioni

    1. entrata 60 uscita 60 arrow lunghezza 300
    2. Entrata 60 uscita 50 arrow lunghezza 300
    3. Entrata 60 uscita 70 akra lunghezza 400

    quale dovrei scegliere e perché?
    Last edited by stenky87; 24-09-24, 20:19.

  • Font Size
    #2
    quello che ti piace di più, bmw ha il boiler nei collettori, se non scatalizzi uno vale l'altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      quello che ti piace di più, bmw ha il boiler nei collettori, se non scatalizzi uno vale l'altro
      Chiaro scatalizzando, il catalizzatore viene via se metti terminale aftermarket

      Comment


      • Font Size
        #4
        Metti su collettori e il 3/4 (non so se in bmw è un unico pezzo forse si) e lascia terminale originale se la usi anche su strada , poi filtro e mappa

        In pista adesso a parte giornate in deroga fanno girare tappatissimi , altrimenti ti direi il terminale più grosso possibile , ma il db killer purtroppo ormai con gli aftermarket non si schiva

        il silenziatore è la cosa che costa di più in proporzione ed è il componente meno importante a patto di non girare tappati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcokawa41 View Post
          Metti su collettori e il 3/4 (non so se in bmw è un unico pezzo forse si) e lascia terminale originale se la usi anche su strada , poi filtro e mappa

          In pista adesso a parte giornate in deroga fanno girare tappatissimi , altrimenti ti direi il terminale più grosso possibile , ma il db killer purtroppo ormai con gli aftermarket non si schiva

          il silenziatore è la cosa che costa di più in proporzione ed è il componente meno importante a patto di non girare tappati
          Io ho su arrow pista di mito22 con collettore 60 e terminale 60/50 ma volevo capire che differenza avrei se dovessi montare un 60/60

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stenky87 View Post

            Io ho su arrow pista di mito22 con collettore 60 e terminale 60/50 ma volevo capire che differenza avrei se dovessi montare un 60/60
            Ah ok niente allora non saprei pensavo che dovessi prendere una nuova linea di scarico

            Comment

            X
            Working...
            X