Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 1100 uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Stringa View Post
    Diciamo che per chi ne fà un uso solo pista la prima revisione è quella delle testate per i problemi alle molle valvola che tutti conosciamo...e la danno tra i 2500 e i 3000 km,
    le molle si fanno a 4000, poi in genere si anticipa a 3000 perchè a 6000 vanno fatti i pistoni per cui viene fuori ona revisione teste a metà vita e poi revisione completa.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by G4BRO View Post

      le molle si fanno a 4000, poi in genere si anticipa a 3000 perchè a 6000 vanno fatti i pistoni per cui viene fuori ona revisione teste a metà vita e poi revisione completa.
      Ciao Gabro, si da manuale Aprilia si... come dicevo quello è quello che mi hanno consigliato loro, poi sicuramente quello sarà un consiglio più che precauzionale, anche perchè loro dicono che per stare sicuri il motore tra i 5 è i 6000 sarebbe il caso di farlo.
      Domanda, te a quanto consigli i cambi olio?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dunkan View Post

        Come modello, 2024, in caso prenderei l’ ultima, nuova (km0)
        manutenzione standard di solito, a parte i tagliandi per la garanzia, faccio tutto da me, diciamo che sono più o meno nel settore e attrezzato, però mai lavorato su Aprilia
        E allora sei a posto...

        Come dice Gabriele....

        Scarico (basta finale) , upmap (se vuoi ne ho una anche io) e carene... e la moto è a posto... benzina e gomme..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Stringa View Post

          Ciao Gabro, si da manuale Aprilia si... come dicevo quello è quello che mi hanno consigliato loro, poi sicuramente quello sarà un consiglio più che precauzionale, anche perchè loro dicono che per stare sicuri il motore tra i 5 è i 6000 sarebbe il caso di farlo.
          Domanda, te a quanto consigli i cambi olio?
          Grazie
          Digli anche su che tempi giri.. che cambia lo scannamento..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Digli anche su che tempi giri.. che cambia lo scannamento..
            ... ma c'è poco da dire, nulle di incedibile... 41 Misano, 58 Mugello, 37 Cremona, 43 Valle... Potrei far meglio!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Stringa View Post

              ... ma c'è poco da dire, nulle di incedibile... 41 Misano, 58 Mugello, 37 Cremona, 43 Valle... Potrei far meglio!!
              Si intendo.... rispetto ad uno che gira 50 a misano.... la tua.. necessita di più cure penso..

              Io potrei mettere l'olio esausto della friggitrice..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post

                Si intendo.... rispetto ad uno che gira 50 a misano.... la tua.. necessita di più cure penso..

                Io potrei mettere l'olio esausto della friggitrice..
                Nn fare chissà quali tempi, nn implica il nn dare gas...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  E allora sei a posto...

                  Come dice Gabriele....

                  Scarico (basta finale) , upmap (se vuoi ne ho una anche io) e carene... e la moto è a posto... benzina e gomme..

                  Mito, ti mando un pm. Forse interessa a mio cugino che ha RSV4 2023.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Stringa View Post

                    ... ma c'è poco da dire, nulle di incedibile... 41 Misano, 58 Mugello, 37 Cremona, 43 Valle... Potrei far meglio!!
                    Fermoneeeeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Fermoneeeeee
                      Sei una brutta persona!!
                      Ma si sà... ognuno ha gli amici che merita!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Stringa View Post

                        Diciamo che per chi ne fà un uso solo pista la prima revisione è quella delle testate per i problemi alle molle valvola che tutti conosciamo...e la danno tra i 2500 e i 3000 km,
                        detto da Revo-M2 Racing nn conta che tu sia amatore o pilota, meglio farla!!
                        La seconda a 5000/6000 la parte bassa, cosa di preciso nn so, ma pistoni, bronzine e cambio vanno fatti.
                        Ovviamente cambi olio parecchio frequenti e attenzione nel nn tirare troppo il limitatore aiutano parecchio la vita del motore.
                        Quello che posso dire è che quando la guidi ti scordi di tutti i problemi...la moto è incredibile!!!
                        Più vai forte e più diventa facile e "Amica", secondo me una vera moto da corsa per tutti...o quasi...
                        L'unica cosa veramente da fare è aggiustarla di Boccole e pivot (nn so se la versione 21/24 stradale esca già a posto), io consiglio anche di sostituire l'elettronica con una MMR che porta i parametri del freno motore e tc più per uso pista che strada.
                        Chiaro grazie, diciamo che rispetto alle jappo tipo la mia c e la revisione testa nel mezzo in più da conteggiare.

                        onestamente prendendo una moto nuova speravo in qualcosa di meglio, farci almeno due stagione piene (un 4000km) prima di dover metter mano a qualcosa di importante

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Dunkan View Post
                          farci almeno due stagione piene (un 4000km) prima di dover metter mano a qualcosa di importante
                          Te l'ho detto la revisione teste la puoi tirare a 4000 senza problemi

                          cambi olio un'uscita si e una no

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            E allora sei a posto...

                            Come dice Gabriele....

                            Scarico (basta finale) , upmap (se vuoi ne ho una anche io) e carene... e la moto è a posto... benzina e gomme..
                            il tuo upmap è usato, non si registra ad altre moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by G4BRO View Post

                              Te l'ho detto la revisione teste la puoi tirare a 4000 senza problemi

                              cambi olio un'uscita si e una no
                              Ma Gabro, nessuno che produca molle che nn presentano il problema della rottura?
                              O semplicemente come mi pare di aver capito è dato da fatica del materiale...e nn c'è rimedio?
                              Sai che sono appassionato e che un pò ci capisco... ma di preciso questa cosa delle molle valvola di Aprilia nn riesco proprio a digerirla!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by G4BRO View Post

                                Te l'ho detto la revisione teste la puoi tirare a 4000 senza problemi

                                cambi olio un'uscita si e una no
                                Chiaro grazie, un paio di stagione quindi si riescono anche a fare.

                                Come dice Stringa, ma di preciso il problema riguarda solo le molle valvola?! Di fatto si sostituiscono solo quelle? Mi sembra strano che sia un intervento “di prassi”, mentre la parte bassa del motore è grosso modo normale su tutte, la revisione delle testa in questi termini mi sembra anomala sinceramente.
                                Cosa ha di così delicato rispetto ad esempio ad altri 1000 o 1100?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X