Originally posted by Stringa
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RSV4 1100 uso pista
Collapse
X
-
Originally posted by G4BRO View Post
le molle si fanno a 4000, poi in genere si anticipa a 3000 perchè a 6000 vanno fatti i pistoni per cui viene fuori ona revisione teste a metà vita e poi revisione completa.
Domanda, te a quanto consigli i cambi olio?
Grazie
Comment
-
Originally posted by Dunkan View Post
Come modello, 2024, in caso prenderei l’ ultima, nuova (km0)
manutenzione standard di solito, a parte i tagliandi per la garanzia, faccio tutto da me, diciamo che sono più o meno nel settore e attrezzato, però mai lavorato su Aprilia
Come dice Gabriele....
Scarico (basta finale) , upmap (se vuoi ne ho una anche io) e carene... e la moto è a posto... benzina e gomme..
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Stringa View Post
Ciao Gabro, si da manuale Aprilia si... come dicevo quello è quello che mi hanno consigliato loro, poi sicuramente quello sarà un consiglio più che precauzionale, anche perchè loro dicono che per stare sicuri il motore tra i 5 è i 6000 sarebbe il caso di farlo.
Domanda, te a quanto consigli i cambi olio?
Grazie
Comment
-
-
Originally posted by Stringa View Post
... ma c'è poco da dire, nulle di incedibile... 41 Misano, 58 Mugello, 37 Cremona, 43 Valle... Potrei far meglio!!
Io potrei mettere l'olio esausto della friggitrice..
Comment
-
-
-
Originally posted by Stringa View Post
Diciamo che per chi ne fà un uso solo pista la prima revisione è quella delle testate per i problemi alle molle valvola che tutti conosciamo...e la danno tra i 2500 e i 3000 km,
detto da Revo-M2 Racing nn conta che tu sia amatore o pilota, meglio farla!!
La seconda a 5000/6000 la parte bassa, cosa di preciso nn so, ma pistoni, bronzine e cambio vanno fatti.
Ovviamente cambi olio parecchio frequenti e attenzione nel nn tirare troppo il limitatore aiutano parecchio la vita del motore.
Quello che posso dire è che quando la guidi ti scordi di tutti i problemi...la moto è incredibile!!!
Più vai forte e più diventa facile e "Amica", secondo me una vera moto da corsa per tutti...o quasi...
L'unica cosa veramente da fare è aggiustarla di Boccole e pivot (nn so se la versione 21/24 stradale esca già a posto), io consiglio anche di sostituire l'elettronica con una MMR che porta i parametri del freno motore e tc più per uso pista che strada.
onestamente prendendo una moto nuova speravo in qualcosa di meglio, farci almeno due stagione piene (un 4000km) prima di dover metter mano a qualcosa di importante
Comment
-
-
-
Originally posted by G4BRO View Post
Te l'ho detto la revisione teste la puoi tirare a 4000 senza problemi
cambi olio un'uscita si e una no
O semplicemente come mi pare di aver capito è dato da fatica del materiale...e nn c'è rimedio?
Sai che sono appassionato e che un pò ci capisco... ma di preciso questa cosa delle molle valvola di Aprilia nn riesco proprio a digerirla!!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by G4BRO View Post
Te l'ho detto la revisione teste la puoi tirare a 4000 senza problemi
cambi olio un'uscita si e una no
Come dice Stringa, ma di preciso il problema riguarda solo le molle valvola?! Di fatto si sostituiscono solo quelle? Mi sembra strano che sia un intervento “di prassi”, mentre la parte bassa del motore è grosso modo normale su tutte, la revisione delle testa in questi termini mi sembra anomala sinceramente.
Cosa ha di così delicato rispetto ad esempio ad altri 1000 o 1100?!
Comment
X
Comment