Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione interasse mono rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Al mugello uso le d212

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi continuo con i feedback e approfitto della vostra cortesia, pazienza (Arale santo subito) e competenza per arrivare dove vorrei...
      Allora, con le k1 (dovrebbero essere identiche alle sc1) e pressioni indicate da Arale il problema di sottosterzo è totalmente sparito. Il feeling è migliorato tantissimo e non ho più quella incertezza dovuta alla poca comunicatività che avevo sull'anteriore. Sull'agilità mi ero già espresso e confermo che la moto sembra aver perso 20kg!!! E allora cosa vorrei migliorare? Mi manca quella stabilità che avevo all'anteriore, la moto che restava fermissima in percorrenza ma sono consapevole che tutto non si può avere... Il consiglio che vi chiedo è come agire sul precarico della forcella... Rispetto a prima ho ammorbidito lo smorzamento anteriore, (l'anteriore su strada saltellava abbastanza) ma non ho toccato il precarico... Qualora volessi fare una prova mi direste come togliere i connettori elettrici in modo sicuro? grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by new77 View Post
        Ragazzi continuo con i feedback e approfitto della vostra cortesia, pazienza (Arale santo subito) e competenza per arrivare dove vorrei...
        Allora, con le k1 (dovrebbero essere identiche alle sc1) e pressioni indicate da Arale il problema di sottosterzo è totalmente sparito. Il feeling è migliorato tantissimo e non ho più quella incertezza dovuta alla poca comunicatività che avevo sull'anteriore. Sull'agilità mi ero già espresso e confermo che la moto sembra aver perso 20kg!!! E allora cosa vorrei migliorare? Mi manca quella stabilità che avevo all'anteriore, la moto che restava fermissima in percorrenza ma sono consapevole che tutto non si può avere... Il consiglio che vi chiedo è come agire sul precarico della forcella... Rispetto a prima ho ammorbidito lo smorzamento anteriore, (l'anteriore su strada saltellava abbastanza) ma non ho toccato il precarico... Qualora volessi fare una prova mi direste come togliere i connettori elettrici in modo sicuro? grazie mille
        Non staccare nulla passa in modalità manual e chiudi un pò il ritorno( un paio di click) parti da Manual Track 2
        Se usi le semiattive, ricorda se fai + si ammorbidisce, se vuoi avere un pò di rigore sull anteriore scendi a --
        Ti dò una base di partenza:

        La uso cosi
        ricordo chevè soggettivo ( stile- guida-peso)ma ci puoi lacorare su, gestendo la corsa della forcella con la fascetta che, se arriva a circa 5mm dal piedino sei perfetto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Grazie mille... La tua disponibilità è disarmante... Proverò' anche questa.... Io peso 80kg (senza tuta)

          Last edited by new77; 22-06-24, 14:13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by new77 View Post
            Grazie mille... La tua disponibilità è disarmante... Proverò' anche questa.... Io peso 80kg (senza tuta)
            Io 82, mono con molla da 95Nm

            Comment


            • Font Size
              #21
              ARALE

              carissimoooo.. provate le tue impostazioni, M2 fisse... assolutamente meglio... Ho ritrovato fiducia e stabilità, in strada la forcella scende fino a un cm... Non so se al mugello dovrò indurire qualcosa...
              pressione gomme a freddo: ant 2.2 post 1.8... al rientro (a caldo) ant 2.5 post 2.15... Forse a freddo dovrò abbassare qualcosina... Gomma metzeler K1. Al mugello avrò le d212 dunlop

              Grazieeeee

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by new77 View Post
                ARALE

                carissimoooo.. provate le tue impostazioni, M2 fisse... assolutamente meglio... Ho ritrovato fiducia e stabilità, in strada la forcella scende fino a un cm... Non so se al mugello dovrò indurire qualcosa...
                pressione gomme a freddo: ant 2.2 post 1.8... al rientro (a caldo) ant 2.5 post 2.15... Forse a freddo dovrò abbassare qualcosina... Gomma metzeler K1. Al mugello avrò le d212 dunlop

                Grazieeeee
                direi che con il posteriore a 2.15, se non ti scivola, non so come hai fatto...dietro con le Pirelli o Metz devi stare a caldo tra 1.7 e 1.8 bar...1.6 con le KX o le 0 di Pirelli..ma 2.15 dietro è altissimo...
                Dunlop ancora peggio, dovresti avere pressioni ancora più basse

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma sto parlando di uso stradale... In pista le Dunlop le uso a 1.2 a freddo e con termo arrivo a 1.5... posteriore....
                  Last edited by new77; 01-07-24, 17:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ciao,
                    queste le mie regolazioni per il mugello (forse ho troppa estensione ma non sento tanta differenza modificadola) giro tra i 2:03 e i 2:04 dunlop KR 106/108

                    A11/P8 sono i giri di precarico anteriore per ogni forca e post


                    Last edited by stenky87; Yesterday, 09:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stenky87 View Post
                      Ciao,
                      queste le mie regolazioni per il mugello (forse ho troppa estensione ma non sento tanta differenza modificadola) giro tra i 2:03 e i 2:04 dunlop KR 106/108

                      A11/P8 sono i giri di precarico anteriore per ogni forca e post


                      Direi tanta molla davanti.., per darne così tanta e con quella compressione è perché arriva al fondo corsa la forcella, piuttosto aggiungi un pò d'olio, ne basterebbero 10cc per stelo e ti rifai il sag della forca

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ARALE View Post

                        Direi tanta molla davanti.., per darne così tanta e con quella compressione è perché arriva al fondo corsa la forcella, piuttosto aggiungi un pò d'olio, ne basterebbero 10cc per stelo e ti rifai il sag della forca
                        Eh si mi arriva a fondo corsa la forcella, come si aprono le forcelle elettroniche? mai fatto sulle elettroniche
                        Quale olio metto?
                        (Tutti i setting sono fatti da me scrivendomi le modifiche e i "comportamenti" a fine turno e provando e riprovando)
                        Last edited by stenky87; Yesterday, 13:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by stenky87 View Post

                          Eh si mi arriva a fondo corsa la forcella, come si aprono le forcelle elettroniche? mai fatto sulle elettroniche
                          Quale olio metto?
                          (Tutti i setting sono fatti da me scrivendomi le modifiche e i "comportamenti" a fine turno e provando e riprovando)
                          Stacchi la spinetta, facendo molta attenzione alla connessione, sensibile e delicata ma ti basta un cacciavite a taglio piccole, poi con la chiave sviti il tappo. Se non hai la chiave specifica puoi tranquillamente svitare dal registro del precarico , arrivato a battuta sforzi un pò e il tappo si allenta. Devi necessariamente allentare le 2 brugole dei semi manubri.
                          Una volta allentati i 2 tappi appoggi la ruota giù dal cavalletto e i 2 tappi si sollevano assieme le molle. Da lì versi 10/15 cc di 5w per forcelle ohlins per stelo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ARALE View Post

                            Stacchi la spinetta, facendo molta attenzione alla connessione, sensibile e delicata ma ti basta un cacciavite a taglio piccole, poi con la chiave sviti il tappo. Se non hai la chiave specifica puoi tranquillamente svitare dal registro del precarico , arrivato a battuta sforzi un pò e il tappo si allenta. Devi necessariamente allentare le 2 brugole dei semi manubri.
                            Una volta allentati i 2 tappi appoggi la ruota giù dal cavalletto e i 2 tappi si sollevano assieme le molle. Da lì versi 10/15 cc di 5w per forcelle ohlins per stelo
                            Arale N1

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ARALE View Post

                              Stacchi la spinetta, facendo molta attenzione alla connessione, sensibile e delicata ma ti basta un cacciavite a taglio piccole, poi con la chiave sviti il tappo. Se non hai la chiave specifica puoi tranquillamente svitare dal registro del precarico , arrivato a battuta sforzi un pò e il tappo si allenta. Devi necessariamente allentare le 2 brugole dei semi manubri.
                              Una volta allentati i 2 tappi appoggi la ruota giù dal cavalletto e i 2 tappi si sollevano assieme le molle. Da lì versi 10/15 cc di 5w per forcelle ohlins per stelo
                              Ok come una forcella normale praticamente
                              Grazie provo e vi faccio sapere

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stenky87 View Post

                                Ok come una forcella normale praticamente
                                Grazie provo e vi faccio sapere
                                Esatto, quando vai giù con il cavalletto occhio a non battere la carena sul parafango. Non dovrebbe, però meglio fare attenzione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X