Al mugello uso le d212
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Regolazione interasse mono rsv4
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Ragazzi continuo con i feedback e approfitto della vostra cortesia, pazienza (Arale santo subito) e competenza per arrivare dove vorrei...
Allora, con le k1 (dovrebbero essere identiche alle sc1) e pressioni indicate da Arale il problema di sottosterzo è totalmente sparito. Il feeling è migliorato tantissimo e non ho più quella incertezza dovuta alla poca comunicatività che avevo sull'anteriore. Sull'agilità mi ero già espresso e confermo che la moto sembra aver perso 20kg!!! E allora cosa vorrei migliorare? Mi manca quella stabilità che avevo all'anteriore, la moto che restava fermissima in percorrenza ma sono consapevole che tutto non si può avere... Il consiglio che vi chiedo è come agire sul precarico della forcella... Rispetto a prima ho ammorbidito lo smorzamento anteriore, (l'anteriore su strada saltellava abbastanza) ma non ho toccato il precarico... Qualora volessi fare una prova mi direste come togliere i connettori elettrici in modo sicuro? grazie mille
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Originally posted by new77 View PostRagazzi continuo con i feedback e approfitto della vostra cortesia, pazienza (Arale santo subito) e competenza per arrivare dove vorrei...
Allora, con le k1 (dovrebbero essere identiche alle sc1) e pressioni indicate da Arale il problema di sottosterzo è totalmente sparito. Il feeling è migliorato tantissimo e non ho più quella incertezza dovuta alla poca comunicatività che avevo sull'anteriore. Sull'agilità mi ero già espresso e confermo che la moto sembra aver perso 20kg!!! E allora cosa vorrei migliorare? Mi manca quella stabilità che avevo all'anteriore, la moto che restava fermissima in percorrenza ma sono consapevole che tutto non si può avere... Il consiglio che vi chiedo è come agire sul precarico della forcella... Rispetto a prima ho ammorbidito lo smorzamento anteriore, (l'anteriore su strada saltellava abbastanza) ma non ho toccato il precarico... Qualora volessi fare una prova mi direste come togliere i connettori elettrici in modo sicuro? grazie mille
Se usi le semiattive, ricorda se fai + si ammorbidisce, se vuoi avere un pò di rigore sull anteriore scendi a --
Ti dò una base di partenza:
La uso cosi
ricordo chevè soggettivo ( stile- guida-peso)ma ci puoi lacorare su, gestendo la corsa della forcella con la fascetta che, se arriva a circa 5mm dal piedino sei perfetto
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ARALE
carissimoooo.. provate le tue impostazioni, M2 fisse... assolutamente meglio... Ho ritrovato fiducia e stabilità, in strada la forcella scende fino a un cm... Non so se al mugello dovrò indurire qualcosa...
pressione gomme a freddo: ant 2.2 post 1.8... al rientro (a caldo) ant 2.5 post 2.15... Forse a freddo dovrò abbassare qualcosina... Gomma metzeler K1. Al mugello avrò le d212 dunlop
Grazieeeee
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Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
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- 41
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
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Originally posted by new77 View PostARALE
carissimoooo.. provate le tue impostazioni, M2 fisse... assolutamente meglio... Ho ritrovato fiducia e stabilità, in strada la forcella scende fino a un cm... Non so se al mugello dovrò indurire qualcosa...
pressione gomme a freddo: ant 2.2 post 1.8... al rientro (a caldo) ant 2.5 post 2.15... Forse a freddo dovrò abbassare qualcosina... Gomma metzeler K1. Al mugello avrò le d212 dunlop
Grazieeeee
Dunlop ancora peggio, dovresti avere pressioni ancora più basse
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Originally posted by ARALE View Post
Direi tanta molla davanti.., per darne così tanta e con quella compressione è perché arriva al fondo corsa la forcella, piuttosto aggiungi un pò d'olio, ne basterebbero 10cc per stelo e ti rifai il sag della forca
Quale olio metto?
(Tutti i setting sono fatti da me scrivendomi le modifiche e i "comportamenti" a fine turno e provando e riprovando)Last edited by stenky87; 02-07-24, 13:14.
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Originally posted by stenky87 View Post
Eh si mi arriva a fondo corsa la forcella, come si aprono le forcelle elettroniche? mai fatto sulle elettroniche
Quale olio metto?
(Tutti i setting sono fatti da me scrivendomi le modifiche e i "comportamenti" a fine turno e provando e riprovando)
Una volta allentati i 2 tappi appoggi la ruota giù dal cavalletto e i 2 tappi si sollevano assieme le molle. Da lì versi 10/15 cc di 5w per forcelle ohlins per stelo
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Originally posted by ARALE View Post
Stacchi la spinetta, facendo molta attenzione alla connessione, sensibile e delicata ma ti basta un cacciavite a taglio piccole, poi con la chiave sviti il tappo. Se non hai la chiave specifica puoi tranquillamente svitare dal registro del precarico , arrivato a battuta sforzi un pò e il tappo si allenta. Devi necessariamente allentare le 2 brugole dei semi manubri.
Una volta allentati i 2 tappi appoggi la ruota giù dal cavalletto e i 2 tappi si sollevano assieme le molle. Da lì versi 10/15 cc di 5w per forcelle ohlins per stelo
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Originally posted by ARALE View Post
Stacchi la spinetta, facendo molta attenzione alla connessione, sensibile e delicata ma ti basta un cacciavite a taglio piccole, poi con la chiave sviti il tappo. Se non hai la chiave specifica puoi tranquillamente svitare dal registro del precarico , arrivato a battuta sforzi un pò e il tappo si allenta. Devi necessariamente allentare le 2 brugole dei semi manubri.
Una volta allentati i 2 tappi appoggi la ruota giù dal cavalletto e i 2 tappi si sollevano assieme le molle. Da lì versi 10/15 cc di 5w per forcelle ohlins per stelo
Grazie provo e vi faccio sapere
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