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Ma è sempre meglio partecipare no?
Col 180 mi trovo benissimo...RSV 02.
Su strada stessa tenuta del 190, un pelo pi? di maneggevolezza, anche perch? si spalanca meno violentemente che in pista.
Col 180 mi trovo benissimo...RSV 02.
Su strada stessa tenuta del 190, un pelo pi? di maneggevolezza, anche perch? si spalanca meno violentemente che in pista.
Dono il sangue anch'io.
Quoto... io ho la Tuono 03 e anche in pista ho visto solo vantaggi
Io invece "remo contro".
Per strada un p? pi? di gomma a terra vale molto pi? di quel p? di agilit? che guadagni col 180... sempre che si abbia la sensibilit? e il ritmo per percepirla
Sapevo il tuo parere Bull, ne avevi gi? parlato in un altro post.
Chiaramente se pieghi fino a grattare il ginocchio anche su strada, pi? gomma c'? e meglio ?...poi se ti rimane come nel mio caso 1 cm di bordo sul pneumatico che non uso mai causa prudenza/cancellaggine va bene il 180.
Comunque l'impressione che ho avuto lasciando il 190 che la moto aveva di serie al 180 ? stata positiva.
...fin'ora col 180 mi son trovato benissimo su strada e montagna...l'unico mio timore col 190 sarebbe quello di perderci un p? troppo in maneggevolezza...
ma quale 190? /50 o /55?
il primo lascialo perdere, non aumenta l'impronta a terra e ci perdi solo in maneggevolezza
il /55 invece secondo me ? il migliore, solo che manca l'omologazione sul libretto e ti allunga un po' il rapporto
il 180/55 sarebbe l'ideale, ma con un cerchio da 6 pollici non so, a me ha dato sempre l'impressione di restare un po' + schiacciato e arrivavo alla spalla molto prima dell'anteriore, col 190/55 no
dipende molto cmq da come guidi
Sapevo il tuo parere Bull, ne avevi gi? parlato in un altro post.
Chiaramente se pieghi fino a grattare il ginocchio anche su strada, pi? gomma c'? e meglio ?...poi se ti rimane come nel mio caso 1 cm di bordo sul pneumatico che non uso mai causa prudenza/cancellaggine va bene il 180.
Comunque l'impressione che ho avuto lasciando il 190 che la moto aveva di serie al 180 ? stata positiva.
Personalmente, specie per chi non usa la moto in pista e sopratutto ? un utente normale(non un fulmine di guerra), ritengo inutile e controproducente usare il 180/55 per strada, anche se non arrivi a finire la gomma dietro(ma col 180 lo fai dovunque, anche in parcheggio! ).
Invece trovo la maggiore impronta a terra, che c'? e mi pare non ci siano dubbi in merito, solo un vantaggio specie in caso di fondi non levigati o sporchi.
Una cosa da notare per chi passa dal 190/50 al 180/55...
Sicuramente tra le due misure c'? una certa differenza in termini di agilit? in favore del 180/55, ma non dimentichiamo che quando si cambia gomma si passa da una usurata, specie al centro, a una nuova con molto pi? materiale in mezzo, che rende il profilo logicamente pi? arrotondato.
Per intenderci, se passate da una diablo usurata a una nuova, pari misura, avrete una percezione di maggiore agilit? che spesso trae in inganno nel confrontare una gommatura con l'altra.
bull
Io avevo le Rennesport 190/50. Gran gomme sull'asciutto. Sul bagnato per? fanno paura.
Cambio il posteriore e rimetto la solita perch? davanti ? ancora buona, tanto conto di averle finite entro la fine di ottobre. Per? in inverno prover? una gomma pi? scolpita, pi? adatta alla pioggia.
La 180 ? effettivamente piu' agile, non solo per il profilo ma anche perch?, essendo /55 ti alza leggermente il posteriore riducendo l'avancorsa.
Se paragoni una 180 ed una 190 entrambe /55, ma sulla mia rsv 02 la 190/55non ? omologata, non so sulla tua, non si nota facilmente la differenza.
Io monta la 180/55, uso su strada, e non ho mai avuto problemi di perdite di aderenza al posteriore. Il vantaggio ? che la moto diventa piu' svelta, ti da quasi la sensazione, almeno inizialmente poi ti ci abitui, di curvare col posteriore. Non sono un fenomeno e per avvertire la differenza io vuol dire che ? molto evidente.
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