Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando rsv4 quanti litri di olio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliando rsv4 quanti litri di olio?

    Ragazzi cortesemente mi dareste un'informazione... Non ricordo con esattezza quanti litri di olio servono per tagliando annuale.... (Rsv4 2022) 3.8l ? Non ho con me il libretto di uso e manutenzione....

    Grazie mille.
    Last edited by new77; 04-04-24, 19:20.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by new77 View Post
    Ragazzi cortesemente mi dareste un'informazione... Non ricordo con esattezza quanti litri di olio servono per tagliando annuale.... (Rsv4 2022) 3.8l ? Non ho con me il libretto di uso e manutenzione....

    Grazie mille.
    Ti fai tagliando da solo o usandola in posta fai tu qualche cambio olio più frequente?

    Scusa non so dirti i KG... vediamo se arriva qualcuno che sa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con 4kg dovrebbe avanzarti qualcosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Faccio fare io il cambio frequentemente.... Ma non in Aprilia poiché il concessionario sta a 200 km da casa mia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mettine 3,8 , col filtro .
          metti in moto fai scaldare , spegni aspetti 5minuti e controlla a moto in piano ma dovresti essere a posto.
          4 son troppi, dopo i tagliandi " ufficiali" ne devo sempre togliere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Arale, grazie anche per le dritte in pvt!

            Comment


            • Font Size
              #7
              come dice Arale di solito ce ne vanno 3.8/3.9. in assistenza in genere ne buttano dentro 4 secchi (forse confidano nel fatto che tanto lo bruciano )

              riempi il filtro prima di montarlo (basta bagnare la carta, non è che deve grondare olio eh), e fai qualche giro di motorino di avviamento a pompa benzina staccata prima di accender.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mille.... È un privilegio conoscervi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by G4BRO View Post
                  come dice Arale di solito ce ne vanno 3.8/3.9. in assistenza in genere ne buttano dentro 4 secchi (forse confidano nel fatto che tanto lo bruciano )

                  riempi il filtro prima di montarlo (basta bagnare la carta, non è che deve grondare olio eh), e fai qualche giro di motorino di avviamento a pompa benzina staccata prima di accender.
                  Al tagliando che ho visto fare in officina ufficiale non hanno fatto girare il motorino a pompa staccata, e il cruscotto ha dato allarme pressione olio, vero che non succederà praticamente niente; ma la procedura "ufficiale" quale sarebbe per i meccanici aprilia che hanno ricevuto formazione?
                  Last edited by stenky87; 15-04-24, 14:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nessuna procedura ufficiale ti dice di caricare l'impianto, neanche quando monti un motore nuovo. ma se non sei una scimmia in genere lo fai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Praticamente pieno di scimmie in giro si salvano in pochi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by G4BRO View Post
                        nessuna procedura ufficiale ti dice di caricare l'impianto, neanche quando monti un motore nuovo. ma se non sei una scimmia in genere lo fai
                        Esatto o meglio un Bonobo scimmietta tanto cara al mitico Gabro ... Io faccio scaricare tutta notte .. riempio con 3,5 3,6 ... do 3 - 4 avviamenti a pompa staccata...accendo faccio girare un minuto , spengo e rabbocco fino a livello corretto... e come dice gabro in genere ce ne vanno 3,8 3,9 L

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          come dice Arale di solito ce ne vanno 3.8/3.9. in assistenza in genere ne buttano dentro 4 secchi (forse confidano nel fatto che tanto lo bruciano )

                          riempi il filtro prima di montarlo (basta bagnare la carta, non è che deve grondare olio eh), e fai qualche giro di motorino di avviamento a pompa benzina staccata prima di accender.
                          Sulla Tuono 1100 v4 2022, dove si trova il connettore delle pompa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dal 2017 alla produzione attuale, il connettore pompa benzina si trova sul culo del serbatoio, sotto la sella, accanto alla piattaforma inerziale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by G4BRO View Post
                              dal 2017 alla produzione attuale, il connettore pompa benzina si trova sul culo del serbatoio, sotto la sella, accanto alla piattaforma inerziale



                              Quella indicata nella foto ?

                              Ci sono novita con UpMap per lo spegnimento della spia Service?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X