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sono riuscito a deformare il disco posteriore

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    #16
    Altra osservazione....
    Sul fatto di rimuovere il freno posteriore... mi spiegate perch? in SBK e ancor pi? in Moto GP, 250 e 125 dove il regolamento non d? alcuna limitazione c'? su tutte le moto? Se non servisse pensate che su moto dove si misurano anche i grammi di peso, lasciano l? mezzo chilo di roba solo per bellezza..... ma daiiiiii.....

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      #17
      Originally posted by PecoraVerde
      La vetrificazione delle pastiglie al massimo si ha quando si surriscaldano ma di sicuro non quando NON si utilizzano. Forse nel tuo caso semplicemente si sporcano e c'? bisogno di qualche frenata per pulirle.
      L'unico problema che ha il freno posteriore ? che ? un p? "stronzetto" da spurgare e quando questo non riesce perfettamente si hanno i problemi sopra descritti.
      A proposito di temperature dei dischi provate a mettere le mani sui dischi anteriori doppo 2-3 frenate serie e poi ,mentre andate al pronto soccorso per un'ustione del 3? grado, ragionate sullo sforzo che deve fare un solo disco da 220mm quando la stessa cosa normalmente la fanno 2 dischi da 320..... il surriscaldamento ? il minimo.
      Sul fatto di far bloccare la ruota dietro.... non commento l'intenzione... e non immagino i commenti della povera passeggera... ma ricordo che alla brembo magari ci passano le notti per sviluppare pinze,dischi e pastiglie che frenino senza arrivare mai al bloccaggio....
      Scusa eh
      ma se montano due dischi avanti da 320 con pinze a 4 pistoni e al posteriore un disco piccolo un motivo ci sar? non credi?
      MA sullo scooter ? diverso perch? c'? pi? peso sul posteriore.
      Il posteriore serve, per chi lo usa solo in aiuto e nelle frenate di emergenza dipo asfalto sporco ecc...
      La forza frenante ? al 90 / 100 % sulla ruota anteriore.

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        #18
        Originally posted by PecoraVerde
        La vetrificazione delle pastiglie al massimo si ha quando si surriscaldano ma di sicuro non quando NON si utilizzano. Forse nel tuo caso semplicemente si sporcano e c'? bisogno di qualche frenata per pulirle.
        sicuramente ho usato un termine sbagliato, comunque l' effetto lo hai capito solo che non si tratta di una cosa che sparisce con poche frenate, ci voglio centinai di chilometri di utilizzo per ritrovare una risposta e una frenata efficente e modulabile del freno posteriore, poi la storia cambia....

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