1/2 Giornata ad Adria per prenderci un po' la mano...
Il presupposto era di conoscerla un po' e soprattutto portarla a casa integra... e cosi' e' stato.
Non ho trovato il feeling con :
1) Pedane troppo corte per il mio 46 di piede, non riuscivo a fare leva
sulla punta della pedana perche' il tacco non si infilava da nessuna parte, mi sono sembrate anche un po' troppo avanzate... devo trovare qualcosa di alternativo.
2) Forcella troppo morbida, ma Adria e' particolare... non ho voluto chiudere eccessivamente il freno in compressione anche perche' le forche erano sfilate di sole 3 tacche e non ho avuto tempo di mettrele a 4 o meglio 5.
3) Inserimento in curva un po' lento... devo pero' provare con le forcelle sfilate a dovere.
4) Il cambio a volte e' impreciso e qualche folle l' ho presa...
Mi ha fatto godere :
1) La frenata... potentissima e molto modulabile fino ad ingresso gia' inoltrato... peccato che le forcelle non assecondassero a dovere... comunque si stacca sempre una vita troppo presto.
2) Trazione in uscita... immensa... si apre sempre un secolo in ritardo.
3) Anteriore... granitico... morde il cordolo come Gattuso le caviglie degli avversari... e le saponette si consumano
4) Telaio in generale... ottimo... ma ci vorrebbero delle curve in appoggio per godere fino in fondo...
5) Motore... tira sempre... mai nervoso... basta non scendere troppo di giri... allora ha un attimo di titubanza...
6) Facilita' di guida e soprattutto poco impegantiva...
1:32 di passo 1:31,8 best lap... ma con immensi margini di miglioramento... praticamente passeggiavo.
------
Il punto piu' critico era il tornantino... in 1a sei troppo inpiccato, in 2a troppo giu' di giri... non l' ho fatto bene neppure una volta. Forse in 2a con gas un po' aperto e freno posteriore tirato... ma non ho provato.
Poi la staccata del rettilineo... devo ritardare di 100mt... mica bruscolini
... pero' devo mettere a posto la forcella
La eSSe dopo la prima curva... forcella a pacco e posteriore a bandiera...
------
Gran moto, se riesco a cucirmela addosso (pedane, forcella) posso tirare giu' secondi come noccioline
Obbiettivo minimo 1:28
Sogno 1:26
... ma vediamo di andare a Misano... penso le sia piu' gradita
Ciao
Prof
Il presupposto era di conoscerla un po' e soprattutto portarla a casa integra... e cosi' e' stato.
Non ho trovato il feeling con :
1) Pedane troppo corte per il mio 46 di piede, non riuscivo a fare leva
sulla punta della pedana perche' il tacco non si infilava da nessuna parte, mi sono sembrate anche un po' troppo avanzate... devo trovare qualcosa di alternativo.
2) Forcella troppo morbida, ma Adria e' particolare... non ho voluto chiudere eccessivamente il freno in compressione anche perche' le forche erano sfilate di sole 3 tacche e non ho avuto tempo di mettrele a 4 o meglio 5.
3) Inserimento in curva un po' lento... devo pero' provare con le forcelle sfilate a dovere.
4) Il cambio a volte e' impreciso e qualche folle l' ho presa...
Mi ha fatto godere :
1) La frenata... potentissima e molto modulabile fino ad ingresso gia' inoltrato... peccato che le forcelle non assecondassero a dovere... comunque si stacca sempre una vita troppo presto.
2) Trazione in uscita... immensa... si apre sempre un secolo in ritardo.
3) Anteriore... granitico... morde il cordolo come Gattuso le caviglie degli avversari... e le saponette si consumano
4) Telaio in generale... ottimo... ma ci vorrebbero delle curve in appoggio per godere fino in fondo...
5) Motore... tira sempre... mai nervoso... basta non scendere troppo di giri... allora ha un attimo di titubanza...
6) Facilita' di guida e soprattutto poco impegantiva...
1:32 di passo 1:31,8 best lap... ma con immensi margini di miglioramento... praticamente passeggiavo.
------
Il punto piu' critico era il tornantino... in 1a sei troppo inpiccato, in 2a troppo giu' di giri... non l' ho fatto bene neppure una volta. Forse in 2a con gas un po' aperto e freno posteriore tirato... ma non ho provato.
Poi la staccata del rettilineo... devo ritardare di 100mt... mica bruscolini
... pero' devo mettere a posto la forcella
La eSSe dopo la prima curva... forcella a pacco e posteriore a bandiera...
------
Gran moto, se riesco a cucirmela addosso (pedane, forcella) posso tirare giu' secondi come noccioline
Obbiettivo minimo 1:28
Sogno 1:26
... ma vediamo di andare a Misano... penso le sia piu' gradita
Ciao
Prof
Comment