Eccheppalle !!!
Era qualche tempo che rabboccavo il serbatoietto olio frizione...diciamo una volta al mese..e non capivo dove caxxo finisse l'olio che mancava...
Ora che la moto ? rimasta ferma quasi 4 settimane...probabilmente la situazione ? degenerata, stamattina nel fare il pieno di benza mi cade l'occhio sull'attuatore (spero si chiami cos?, ? quel dispositivo attaccato al carter sinistro che spinge l'asta frizione) e noto che ? molto sporco...metto sotto il dito e mi accorgo che ? tutto unto, aspetto un po...lo osservo da sotto..."tic" mi "piscia" una goccia di olio sul dito...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO d'un tratto mi tornano in mente come in un film dell'orrore le interminabili ore passate a smontare la guarnizione del pistoncino spingidisco di quando avevo il Duca...
I primi Monster (il mio era del 94) avevano un difetto congenito su qs. particolare, il pistoncino si deformava e lavorando storto si fotteva la guarnizione...indi per cui mi ritrovavo senza frizione almeno una volta alla settimana.
Purtroppo la "modifica" ufficiale costava un botto...e non avevo mai in tasca una lira, cos? giravo empre con 3/4 guarnizioni di ricambio nello zaino, una chiave a brugola ed un flacone di olio freni...sono andato avanti cos? per mesi e mesi...alla fine l'intera operazione compreso lo spurgo la portavo a termine in meno di 15 minuti...poi alla fiera di Novegro un bel giorno trovai il suddetto particolare modificato per una ventina di euro...ed i miei incubi finirono...ne iniziarono altri...ma questa ? un'altra storia..
Ora...mi domando, la mia Tuono ha c.a 30 mila km...ed ho gi? letto che questo problemuccio si ? presentato a diversi priliati...non ? che se cambio la guarnizione, il problema mi si ripresenta a breve ?
Voglio dire, se una guarnizione si deforma...probabile che non scorra come deve nella sua sede che magari si ? deformata anch'essa...quindi anche se la cambio non risolvo na mazza...?
Su Ebay un'azienda Tedesca (ma che strano n? ?) vende da tempo dei cilindretti in Ergal, apposta per le nostre aprilia...non sono molto ferrato in inglese, riesco a capire che viene ridotto lo sforzo alla leva...ma non riesco a ben interpretare il resto...non ? che qualcuno mi da una mano ? cosa ne pensate ?
Clutch slave cylinder for Aprilia RSV, Mille, Factory, Tuono, Falco models, and other
The Original from
MPL-Tuningparts Ltd.
1 year assurance
We are a CNC company in Germany
This clutch slave cylinder makes aching forearms belong to the past. This component reduces the hand strain needed for operating the clutch by approx. 25% by enlarging the piston area by 1/4.
Another advantage is a smoother starting because of the longer distance the clutch lever has for closing the clutch lining. As a result, clutch judder is reduced. In addition to these technical improvements you get a noble component milled from a massive block which embellishes the optical appearance of your motorcycle!
These clutch slave cylinders are delivered together with all necessary VA screws, copper seals and installation instructions.
These clutch slave cylinders are available in silver, black , red and gold . After purchasing, please inform us which color you desire.
Scusate...ma l'incubo del "cilindretto" ormai si ? impadronito della mia mente...colpa della Ducati....
Era qualche tempo che rabboccavo il serbatoietto olio frizione...diciamo una volta al mese..e non capivo dove caxxo finisse l'olio che mancava...
Ora che la moto ? rimasta ferma quasi 4 settimane...probabilmente la situazione ? degenerata, stamattina nel fare il pieno di benza mi cade l'occhio sull'attuatore (spero si chiami cos?, ? quel dispositivo attaccato al carter sinistro che spinge l'asta frizione) e noto che ? molto sporco...metto sotto il dito e mi accorgo che ? tutto unto, aspetto un po...lo osservo da sotto..."tic" mi "piscia" una goccia di olio sul dito...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO d'un tratto mi tornano in mente come in un film dell'orrore le interminabili ore passate a smontare la guarnizione del pistoncino spingidisco di quando avevo il Duca...
I primi Monster (il mio era del 94) avevano un difetto congenito su qs. particolare, il pistoncino si deformava e lavorando storto si fotteva la guarnizione...indi per cui mi ritrovavo senza frizione almeno una volta alla settimana.
Purtroppo la "modifica" ufficiale costava un botto...e non avevo mai in tasca una lira, cos? giravo empre con 3/4 guarnizioni di ricambio nello zaino, una chiave a brugola ed un flacone di olio freni...sono andato avanti cos? per mesi e mesi...alla fine l'intera operazione compreso lo spurgo la portavo a termine in meno di 15 minuti...poi alla fiera di Novegro un bel giorno trovai il suddetto particolare modificato per una ventina di euro...ed i miei incubi finirono...ne iniziarono altri...ma questa ? un'altra storia..
Ora...mi domando, la mia Tuono ha c.a 30 mila km...ed ho gi? letto che questo problemuccio si ? presentato a diversi priliati...non ? che se cambio la guarnizione, il problema mi si ripresenta a breve ?
Voglio dire, se una guarnizione si deforma...probabile che non scorra come deve nella sua sede che magari si ? deformata anch'essa...quindi anche se la cambio non risolvo na mazza...?
Su Ebay un'azienda Tedesca (ma che strano n? ?) vende da tempo dei cilindretti in Ergal, apposta per le nostre aprilia...non sono molto ferrato in inglese, riesco a capire che viene ridotto lo sforzo alla leva...ma non riesco a ben interpretare il resto...non ? che qualcuno mi da una mano ? cosa ne pensate ?
Clutch slave cylinder for Aprilia RSV, Mille, Factory, Tuono, Falco models, and other
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We are a CNC company in Germany
This clutch slave cylinder makes aching forearms belong to the past. This component reduces the hand strain needed for operating the clutch by approx. 25% by enlarging the piston area by 1/4.
Another advantage is a smoother starting because of the longer distance the clutch lever has for closing the clutch lining. As a result, clutch judder is reduced. In addition to these technical improvements you get a noble component milled from a massive block which embellishes the optical appearance of your motorcycle!
These clutch slave cylinders are delivered together with all necessary VA screws, copper seals and installation instructions.
These clutch slave cylinders are available in silver, black , red and gold . After purchasing, please inform us which color you desire.
Scusate...ma l'incubo del "cilindretto" ormai si ? impadronito della mia mente...colpa della Ducati....
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