Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione pneumatici Tuono06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione pneumatici Tuono06

    Oggi ho controllato la pressione delle gomme. Sulla targhetta sopra il forcellone c'? scritto. Anteriore 2,3 e posteriore 2,5. Ok ho regolato il gonfiaggio di conseguenza.
    Stasera leggo sul libretto d'istruzione Anteriore 2,5 e posteriore 2,8.
    A quanto ***** le devo gonfiare st? gomme? A 2,4 anteriore e 2,65 posteriore, tanto per fare una media?

  • Font Size
    #2
    2.3 anteriore e 2.5 posteriore
    se pesi qualche kilo di troppo potresti gonfiarle a 2.4/2.6, oltre non mi sembra il caso, soprattutto se fa caldo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      E allora perch? quei somari scrivono sul libretto altri dati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Effettivamente il manuale Tuono indica le pressioni che secondo me dovrebbero essere relative all'uso con passeggero. Reputo i manuali Aprilia i pi? completi in assoluto, sarebbero da collezionare. Una piccola imprecisione come questa non ne pregiudica la qualit?.

        Comunque fidati: 2.3 / 2.5 su strada e 2.1 / 1.9 in pista.
        Su Aprilia sempre e solo Dunlop (Qulifier o Sportmax GP)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vale_rossi_46
          Effettivamente il manuale Tuono indica le pressioni che secondo me dovrebbero essere relative all'uso con passeggero. Reputo i manuali Aprilia i pi? completi in assoluto, sarebbero da collezionare. Una piccola imprecisione come questa non ne pregiudica la qualit?.

          Comunque fidati: 2.3 / 2.5 su strada e 2.1 / 1.9 in pista.
          Su Aprilia sempre e solo Dunlop (Qulifier o Sportmax GP)
          Perch? non posso usare i Diablo Corsa?
          Avevo notato pure io questa cosa.
          Confermo 2.3 ant e 2.5 post.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bha secondo me puoi usare benissimo anche altre gomme...io con le dunlop non vado d-accordo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh sempre e solo Dunlop? Qualcuno non era molto d'accordo in passato

              Io mi trovo da *** con le 208...ma solo perch? son molto molto svelte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Opinione mia: Michelin Power Race o Pirelli SuperCorsa PRO (ovviamente in mescola) sono veramente ottime in pista e basta. Dunlop Qualifier, 208 "RR" o volendo SportaMax GP (a seconda della manetta) sono le migliori in strada soprattutto se parliamo di Aprilia Falco, Tuono o RSV. Ovviamente intendo guida sportiva. Secondo me Pirelli Diablo "Corsa" o Metzeller M3 si difendono benissimo su qualunque moto, ma su Aprilia non a livello Dunlop. Michelin Pilot Power lasciamo perdere...
                Last edited by vale_rossi_46; 28-08-06, 21:53.

                Comment

                X
                Working...
                X