Come ben sapete qualche Rsv4 l ho avuta, guidata, modificata per l'uso pista e, molte altre seguite.
Tralasciando le quote di telaio, pivot canotto e pivot forcellone, anch'esse provate ma ne parleremo dopo.
Beh, avendo avuto qualche problema di robe elettriche/elettroniche con la 2022 , avendo fatto le altezze consigliate per uso pista e sostituito la molla per i miei 80 e passa kg, mi trovavo veramente bene e mi divertivo tantissimo sia in strada che sporadicamente in pista
Balzando sulla 2023 nuova ho trovato una differenza abissale di guida soprattutto nella quotidianità, poi non ne parliamo con asfalto freddo...non gira!!! Tira dritta se nn la prendi e la forzi ad girare marcando la mancanza di carico sulla ruota anteriore.
La mia domanda riferita ai capoccia di Aprilia che convalidano certe manovre, pur sapendo che c'è una quadra a tutto questo, è PERCHÉ????
Perché non farla uscire già così?
Ok, l'assetto e soggettivo vero! ma è anche vero che se esistono quote completamente diverse per l'utilizzo agonistico, dove ovviamente si cerca il non plus ultra, quindi mi sento di affermare che quella direzione è la più coerente per questo tipo di moto e non la versione stradale "bassa e corta".
Ragazzi, mi vergogno a dirlo ( vabbè, io sono molto limitato nei movimenti, chi mi conosce sa il perchè) ma alle volte nei tornanti stretti mi son trovato a dover mettere il piede a terra per non cadere quando, con la "cura" giro "sui chiodi"!
Sento molti che non si trovano subito con l' aprilia e poi provano la mia e restano esterefatti
Persino alla comparativa 2022 di Vallelunga era saltata fuori la questione.
Mi sono fatto l'idea che questa cosa si possa spiegare solo per attriti tra produzione e racing....e quasi come tagliarsi il bigolo per far dispetto alla moglie...e che gran moglie!!!
...a voi:
Tralasciando le quote di telaio, pivot canotto e pivot forcellone, anch'esse provate ma ne parleremo dopo.
Beh, avendo avuto qualche problema di robe elettriche/elettroniche con la 2022 , avendo fatto le altezze consigliate per uso pista e sostituito la molla per i miei 80 e passa kg, mi trovavo veramente bene e mi divertivo tantissimo sia in strada che sporadicamente in pista
Balzando sulla 2023 nuova ho trovato una differenza abissale di guida soprattutto nella quotidianità, poi non ne parliamo con asfalto freddo...non gira!!! Tira dritta se nn la prendi e la forzi ad girare marcando la mancanza di carico sulla ruota anteriore.
La mia domanda riferita ai capoccia di Aprilia che convalidano certe manovre, pur sapendo che c'è una quadra a tutto questo, è PERCHÉ????
Perché non farla uscire già così?
Ok, l'assetto e soggettivo vero! ma è anche vero che se esistono quote completamente diverse per l'utilizzo agonistico, dove ovviamente si cerca il non plus ultra, quindi mi sento di affermare che quella direzione è la più coerente per questo tipo di moto e non la versione stradale "bassa e corta".
Ragazzi, mi vergogno a dirlo ( vabbè, io sono molto limitato nei movimenti, chi mi conosce sa il perchè) ma alle volte nei tornanti stretti mi son trovato a dover mettere il piede a terra per non cadere quando, con la "cura" giro "sui chiodi"!
Sento molti che non si trovano subito con l' aprilia e poi provano la mia e restano esterefatti
Persino alla comparativa 2022 di Vallelunga era saltata fuori la questione.
Mi sono fatto l'idea che questa cosa si possa spiegare solo per attriti tra produzione e racing....e quasi come tagliarsi il bigolo per far dispetto alla moglie...e che gran moglie!!!
...a voi:
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