Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta cosi'!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ARALE View Post

...senza considerare che fare prove al bamco a queste moto che scaldano come fornaci non gli fa granché bene.
    Cmq fare da collaudatori a mezzi che ti si fermano in mezzo altraffico non è per niente piacevole e tanto meno sicuro
    con tutti i mezzi capita che i primi esemplari abbiano problemi. Non ricordate anni fa con el bmw e Vw che rompevi la turbina appena uscito da concessionario? eppure quelle erano auto da famiglia non moto sportive

Comment

• Font Size
      Si, basta così, non è possibile che aprilia faccia certe cagate!
      Mi sono stufato, da normale consumatore attento , a tutte ste cagate che fanno per risparmiare centesimi ma le loro moto te le fanno strapagare e la qualità fa sempre più schifo, nei materiali e nell'assemblaggio.
      Dopo la decima RSV4, per dire il vero le ultime tre, mi hanno fatto perdere la pazienza.
      ...ma la 2022 e la 2023, ragazzi da darle fuoco!
      Assemblate al buio, evidentemente.
      Ma ancor peggio problemi-problemi, fastidi e infine rotture di coglioni,pure pericolosi visto i frangenti in cui accadono.
      la 2022 fino a 4000km , un vero sogno messa su bene a livello di ciclistica, divertentissima e, seppur completamente stradale mi son tolto qualche soddisfazione
      Poi ha iniziato a bucare di colpo in piena accelerazione.... fai prove, controlli, ore al banco per simulare e niente ! niente errori, niente di niente.
      dopo più di un mese di fermo, grazie a delle promozioni, decido di darla dentro per una 2023 sempre factory. Moto nuova la ritiro e vengo a casa , anzi ci provo perchè dopo 33 km di autostrada, tiro la frizione per rallentare e il motore si ferma.
      Azzo succede???
      devo riavviare dal Run...ok avrò cappellato io.
      Poco dopo qlc km, rallento per la rotonda e si rispegne e, il tipo in auto inchioda per non tamponarmi! ma che cazz...
      Chiamo il conce: "ah ma non so', portala giù" ...ma manco per il k.
      Appena ritirata, non avranno fatto gli zeri e l'adattamento ruota fonica, penso io.
      Vado da quel santo del mio meccanico ufficiale Aprilia; facciamo adattamenti zeri e ruota fonica, ma dopo mezza giornata in vallata si rispegne, oltretutto ( di nuovo) rischiando di essere tampona diverse volte.
      Sarà troppo magra? Sarà questo nuovo software ( no)? Ovviamente nessun errore!
      Vai a sapere. mi tolgo un dubbio: sento qualche gancio in giro ma sembra tutto nella nebbia o quasi ma pian piano stanno saltando fuori altre segnalazioni.
      Ma dico io, 26k di moto e uno deve avere ste rotture di palle???
      Si parla di nuova fornitura di corpi farfallati, in uso anche alle 660 ( con qualche segnalazione)
      Evidentemente Aprilia ha trovato da risparmiare qualche euro da cineserie e ha introdotto questi c.f. a noi che dobbiamo rischiare di farci schiacciare in tangenziale.
      Con questo per dirvi che, una volta messa a posto, l'Aprilia non mi vedrà più come cliente.
      Senza avere più l'assillo che, se rompi qualcosa , non trovi più i ricambi -ho amici che cercano motori da mesi-
      BASTA COSI'
      A me ne è bastata una….

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

con tutti i mezzi capita che i primi esemplari abbiano problemi. Non ricordate anni fa con el bmw e Vw che rompevi la turbina appena uscito da concessionario? eppure quelle erano auto da famiglia non moto sportive
        Le turbine erano il meno su quelle auto.
        La rsv4 è fuori dal 2009 e falla 2021 con l'avvento dell EU5 sono già 2 anni che è fuori e continuano ad avere problemi solo che qui si legge una minima parte perché c'è anche chi si vergogna a lamentarsi della cazzata che ha fatto dopo aver speso 26k , non mi riferisco al forum ma in generale

Comment

• Font Size
          Te lo dico con il cuore in mano ARALE che mi spiace molto, prodotto italiano,guida sopraffina ma spesso poco affidabile...non è giusto e mi fa' male leggere ancora queste cose!!!

Rimanendo nel gruppo Piaggio stavo valutando di acquistare una v7 Guzzi ed il concessionario (non so se x convenienza sua o meno) mi ha consigliato il modello euro4 usato che aveva in vendita al posto del nuovo,non ho acquistato tante moto in vita mia ma questa è la prima volta che mi succede

Spero che tu possa trovare la soluzione ai tuoi problemi su questo magnifico oggetto

Comment

• Font Size
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Te lo dico con il cuore in mano ARALE che mi spiace molto, prodotto italiano,guida sopraffina ma spesso poco affidabile...non è giusto e mi fa' male leggere ancora queste cose!!!

Rimanendo nel gruppo Piaggio stavo valutando di acquistare una v7 Guzzi ed il concessionario (non so se x convenienza sua o meno) mi ha consigliato il modello euro4 usato che aveva in vendita al posto del nuovo,non ho acquistato tante moto in vita mia ma questa è la prima volta che mi succede

Spero che tu possa trovare la soluzione ai tuoi problemi su questo magnifico oggetto
            Grazie per la vicinanza.
            magari poi sarà una sciocchezza ma non deve capitare ad una moto nuova con già 3 anni di produzione
            La rabbia non sarebbe così tanta se non avessi avuto la precedente esperienza negativa con la 22 ( tra l'altro ancora smontata in concessionaria )

Comment

• Font Size
              Cavoli, certo che per essere arrivato tu a tanto, che conosci la moto come le tue tasche e che con questo modello hai esperienza da vendere, conosci anche le persone giuste a cui rivolgerti per risolvere i vari problemi...
              ... beh vuol dire che adesso è davvero troppo.
              Ne ho avute due e sempre ho riscontrato diversi problemi, quindi in minima parte rispetto a te che ne hai avute 10, posso capire cosa provi.
              Queste moto per quanto siano belle e soddisfacenti da guidare hanno bisogno di molte attenzioni in più.
              un mio amico diceva che per correre con aprilia e ducati ci vuole il portafoglio a fisarmonica

Il punto è che una volta che hai guidato in pista una rsv, qualsiasi cosa guidi dopo, quando scendi non è divertente come la rsv, anche se va più veloce e quindi ogni volta che la vedi pensi che prima o poi la ricomprerai

Del resto quando è troppo è troppo, quando aprilia perde un cliente come te, vuol dire che da tempo avrebbe dovuto farsi delle domande che non si è fatta.

Comment

• Font Size
                Credo che il controllo qualità dei componenti di Aprilia sia leggermente sottotono rispetto ad altre case.
                il progetto meccanico una volta rralizzato funziona, se le cose si rompono è perche non hanno qualità, usano elettronica/componentistica scadente per risparmiare.
                anni fa le prime rs660 sbiellavano... ma ragazzi di che parliamo, questa è mancanza di qualità di produzione non di progetto!

aprilia risparmia sulla produzione, lo vedi anche dal fatto che i ricambi sembrano meteoriti introvabili nelle galassie dell universo.

Puo capitare un lotto di componentistica sottotono, ma non a questi livelli.
                i giapponesi hanno piu sensibilità verso il controllo qualità.

poi da quando si è incominciato a produrre in cina, spiace dirlo, ma molti componenti non sono piu all altezza delle produzioni europee o giapponesi.

Io ho un hornet del 2005 con 56 mila km, il motore dentro è perfetto, non ha manco un segno sulle canne, tutto in tolleranza. Parliamo di un motore degli anni 90, e questi fanno un motore dell rs660 nella decade 201x e che fanno? Se sbiellano.

Inoltre aprilia da quando non si affida piu a rotax ha perso di affidabilità di molto.

Comment

• Font Size
                  Forse dico una castroneria,ma invece di spendere caterve di soldi per correre in MotoGP,farebbe bene a fare delle moto con componenti validi…Non si può risparmiare sulle bielle e su vari altri componenti e offrire un prodotto alla clientela pieno di problemi…Così sputtani il marchio e anche se vinci in campionato non hai poi il cliente fidelizzato…

Comment

• Font Size
                    Cavolo Ale, leggo solo ora e mi dispiace...

da parte mia (nel frattempo mi gratto ,e parecchio,le palle ) nessun problema significativo, se non la maledetta spia della valvola che una volta mappata e scatalizzata è scomparsa per sempre(?).
                    Peccato leggere certe cose..soprattutto dopo tanti anni di esperienza su un modello cosi' bello e vincente..

Comment

• Font Size

Le turbine erano il meno su quelle auto.
                      La rsv4 è fuori dal 2009 e falla 2021 con l'avvento dell EU5 sono già 2 anni che è fuori e continuano ad avere problemi solo che qui si legge una minima parte perché c'è anche chi si vergogna a lamentarsi della cazzata che ha fatto dopo aver speso 26k , non mi riferisco al forum ma in generale
                      però,se posso difender ei prodotti,nei social è più facile trovare chi si lamenta per un problema piuttosto che chi non ha problemi ed è soddisfatto. questostatisticamente vale per tutti i prodotti.
                      Rimani a piedi dopo 40km non mi pare cosa da poco...vero hanno rischiato meno di te,però sempre a piedi son rimasti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roccia View Post
                        Credo che il controllo qualità dei componenti di Aprilia sia leggermente sottotono rispetto ad altre case.
                        il progetto meccanico una volta rralizzato funziona, se le cose si rompono è perche non hanno qualità, usano elettronica/componentistica scadente per risparmiare.
                        anni fa le prime rs660 sbiellavano... ma ragazzi di che parliamo, questa è mancanza di qualità di produzione non di progetto!

aprilia risparmia sulla produzione, lo vedi anche dal fatto che i ricambi sembrano meteoriti introvabili nelle galassie dell universo.

Puo capitare un lotto di componentistica sottotono, ma non a questi livelli.
                        i giapponesi hanno piu sensibilità verso il controllo qualità.

poi da quando si è incominciato a produrre in cina, spiace dirlo, ma molti componenti non sono piu all altezza delle produzioni europee o giapponesi.

Io ho un hornet del 2005 con 56 mila km, il motore dentro è perfetto, non ha manco un segno sulle canne, tutto in tolleranza. Parliamo di un motore degli anni 90, e questi fanno un motore dell rs660 nella decade 201x e che fanno? Se sbiellano.

Inoltre aprilia da quando non si affida piu a rotax ha perso di affidabilità di molto.
                        i ma i giapponesi ne producono minimo 10 volte tanto...aprilia è un atelier a confronto

Comment

• Font Size
                          Nei 13 anni di rsv4 passando per tutti i modelli Factory , tranne le X, le ho avute e guidate tutte. Qualche problemino c'è stato ma cose risolvibili banalmente per un meccanico.
                          Conosco queste moto e quando inizio ad avere problemi che neppure i più addentrati in Aprilia ne sanno, c'è da preoccuparsi.
                          Primo perché non intendo fare da cavia su strada e neppure imolare un motore nuovo con 33 km sul banco prova per trovare un difetto( non prese te in diagnosi) perché la breve vita di sti motori si ridurrebbe ulteriormente.

Comment

• Font Size
                            Esattamente, ti liberi di una, fai un sacrificio economico per avere la moto in ordine e che ti capita? Una nuova con un altro difetto !
                            Fa incazzare!!!
                            che cos'ha avuto la 2022? ti trovavi bene?

Comment

• Font Size
                              Prima che tu gliela lanci in negozio spero risolvano

Comment

• Font Size
                                Comunque se la moto e nuova, apparte la garanzia, entro alcune condizioni di utilizzo e tempistiche in teoria dovrebbero sostituirti l intero motore se non va.

Comment

X
                                Working...
                                X