Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Basta cosi'!
Collapse
X
-
Originally posted by ARALE View Post
Poi... il fatto che conoscendo tecnici , il quale mi fido ciecamente che mi dicono di non avere informazioni a riguardo mi angoscia ancora di più, io i 26k non li evacuati dal di dietro ed erano buoni.
Cmq mi sto guardando in giro ed effettivamente come dite la situazione non è rosea neppure in Ducati, Bmw onestamente non mi piace. Forse Honda ma per andare su pari livello bisogna buttarsi sulla SP ma per uso 80% stradale e 20 pista girare con un motore a 15 mila giri non mi ispira molto.
Boh!!!
Sempre che non decido di tenere questa sperando che si risolva la cosa entro l'autunno/inverno e salti fuori qualche aggiornamento in primavera
Vedremo
Altro discorso è come ti troveresti con Panigale v4: per strada sicuramente bene, in pista meglio provarla
Ti potrei anche dire di provare (per la pista) una r1... va meno sul dritto ma le piste sono fatte anche di curve, staccate e percorrenza ed in quei frangenti non va malaccio
Comment
-
Ciao mi spiace. Leggendo . ed ho letto tutto . Sapevo che l altra avevi avuto qlc problema
ma di questa. No anche perché ti avevo visto domenica . Spero e sicuramente risolvi ma mi auguro in tempi brevi . Con quei soldi devi solo fare km e divertirsi . Non mangiarsi il fegato.
Comment
-
Si domenica stavo provando a fare km.
Il sabato mattina ero andato in assistenza a fare glu adattamenti alla ruota fonica e gli zeri.
ma a quanto pare non è servito.
Lunedì mattina, quel santo di tecnico Aprilia , mi ha fatto fare un altra prova ma anche quella non è andata a buon fine...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 42
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
Originally posted by ARALE View PostSi domenica stavo provando a fare km.
Il sabato mattina ero andato in assistenza a fare glu adattamenti alla ruota fonica e gli zeri.
ma a quanto pare non è servito.
Lunedì mattina, quel santo di tecnico Aprilia , mi ha fatto fare un altra prova ma anche quella non è andata a buon fine...
Hai provato a verificare con le sonde lambda siano ok?
Comment
-
Originally posted by mailandrea View Post
ciao Arale, mi spiace di leggere tutto cio'...quando venisti a Lombardore avevi già la nuova o ancora quella vecchia?
Hai provato a verificare con le sonde lambda siano ok?
Non hanno guardato le sonde nello specifico perché non è un problema di carburazione.
Comment
-
Ciao ARALE la mia 2022 aveva iniziato a spegnersi da sola mentre scalavo ed a volte faticava a mettersi in moto. All'inizio nessun errore in diagnosi, dopo diversi km di prove urgent service per missfire. Si pensava ad un problema software e stronzate varie, alla fine era la testata anteriore da sostituire per guide valvole fuori tolleranza. Spero non sia il tuo caso. Io ho deciso di venderla e passare ad altro. In bocca al lupo. ✌️Last edited by Comeras88; 20-10-23, 14:39.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Comeras88 View PostCiao ARALE la mia 2022 aveva iniziato a spegnersi da sola mentre scalavo ed a volte faticava a mettersi in moto. All'inizio nessun errore in diagnosi, dopo diversi km di prove urgent service per missfire. Si pensava ad un problema software e stronzate varie, alla fine era la testata anteriore da sostituire per guide valvole fuori tolleranza. Spero non sia il tuo caso. Io ho deciso di venderla e passare ad altro. In bocca al lupo. ✌️
Ma non credo sia così grave la cosa....poi se sarà qualcosa del genere in tutti i casi è in garanzia. Adesso , appena si sistema il tempo faccio ancora un pò di km e spero che con un pò di assestamento del motore cambi qualcosa in bene o in male, magari si accende una spia così si può lavorare da un errore
- Likes 3
Comment
-
Se sono i corpi farfallati come è probabile, o te li cambiano in garanzia (soluzione migliore, ma Aprilia potrebbe non volere...) o ti rivolgi ad uno bravo che li ritara come si deve alla vecchia maniera ed amen.
- Likes 1
Comment
-
ciao.. .... sono tornato ad aprilia dopo due panigale V4 e la ritengo una moto eccelsa.... però che tristezza leggere certi post, proprio da Te che hai sempre sostenuto il marchio in modo oggettivo... Mi dispiace! Spero tu possa risolvere tutto per il meglio...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by new77 View Postciao.. .... sono tornato ad aprilia dopo due panigale V4 e la ritengo una moto eccelsa.... però che tristezza leggere certi post, proprio da Te che hai sempre sostenuto il marchio in modo oggettivo... Mi dispiace! Spero tu possa risolvere tutto per il meglio...
Ho sempre sostenuto il marchio perché cmq il progetto in se è fantastico. Ho imparato a guidare e divertitrmi allo stesso tempo , anche se nn è stato semplice nell immediato perché più piano vai e più te la senti legnosa, rigida ma quando la capisci ti porta dove vuoi con lo sguardo.
...e poi ci perdiamo per dei difetti, forse causati dalla ricerca del risparmio, dei componenti anche se le moto costano sempre di più.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostUn manager andrà a premio per i risparmi ottenuti...
Poi andrà a fare danni da un'altra parte...
E i clienti incazzati...
Purtroppo è cosi, quantità a scapito della qualità per maggiori profitti.
Io ho faticato parecchio a digerire scelte simili nel mondo auto sapendo, a priori, che il cliente finale ne avrebbe fatto le spese. In alcuni casi il supplier quality engineer si incazzava forte e per implementare azioni correttive su parti non conformi il cosiddetto risparmio veniva totalmente eroso e si spendeva di più. Ho visto bruciare 2 milioni di euro di attrezzatura su una plancia per una riduzione di spessore, in teoria garantiva un risparmio di plastica sul ciclo vita auto degno di nota ma alla fine si è dovuti tornare indietro e a 2 mesi dal lancio e si è speso l'impossibile per rispettare le date.
Mi spiace parecchio, mi auguro che tu risolva, io sulla ducati v4 ho notato che la benzina va in ebollizione e per mitigate il problema basta un adesivo termo riflettente, perché devo metterlo io su 25000 di moto? Riduzione costi stupida a scapito nostro.
In bocca al lupo!
- Likes 2
Comment
-
Ho visto bruciare 2 milioni di euro di attrezzatura su una plancia per una riduzione di spessore, in teoria garantiva un risparmio di plastica sul ciclo vita auto degno di nota ma alla fine si è dovuti tornare indietro e a 2 mesi dal lancio e si è speso l'impossibile per rispettare le date.
- Likes 3
Comment
-
X
Comment