Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione Ordinaria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione Ordinaria

Ciao ragazzi, volevo chiedere dei consigli tecnici sulla manutenzione da effettuare alla mia moto RS660. premetto che sono niubbo di certe cose quindi non lanciatemi mattoni per le domande forse banali.

oltre ai vari tagliandi, cosa e ogni quanto mi consigliate di verificare sulla moto?
    da quello che mi hanno detto in concessionario devo oliare la catena ogni 500 km e ogni 800 km controllare l olio motore e a proposito di quest ultimo, come lo controllo? ho letto il manuale e mi dice di tenere la moto verticale con le gomme a terra, ma poggiata con il cavalletto o devo tenerla dritta dritta?

• Font Size
    la moto per controllare l'olio deve essere dritta, in teoria hai un oblò dove controlli il livello dell'olio

Comment

• Font Size
      la RS ha la stecca dell'olio, non l'oblò.

se te la vuoi far durare, fai il cambio olio a 5000 e non a 10.000 come prescritto.

Comment

• Font Size
        ieri sera ho fattto un giro abbastanza lungo e quando sono tornato ho lasciato riposare la moto per una ventina di minuti, poi ho controllato il livello dell olio, però ho dei dubbi...

non riesco a caricare la foto e l ho uppata su un altro sito

a sinistra è la foto presa dal libretto di manutenzione Aprilia, a destra la foto che ho fatto ieri sera.
        la forma del asticina dell olio non è proprio uguale e quello mi sta creando confusione.

circa 200 km fa ho portato la moto a fare il primo tagliando 1000 km e mi hanno cambiato l olio e filtro.

Comment

• Font Size
          sul libretto c'è il disegna della stecca delle V4, ma come hai visto la stecca delle 660 è diversa.
          per leggere meglio il livello consiglio di dare una grattata con la carta vetrata all'estremità.