Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amarezza generale e...particolare: RSV4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by jollythejoker View Post

    mai avuto di questi problemi con le giapponesi, anzi mai avuti problemi in generale. Certamente non sono un pilota che sollecita i motori, sono un utente normale.
    In ogni caso non credo che il comportamento dell' officina si esemplare.
    Mi spiace deluderti, ma non sono più le giapponesi di 15 anni fa. Se frequenti un po' le piste dovresti essertene accorto.

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Assolutamente d'accordo con te, il meccanico avrebbe dovuto informarti prima e tu di conseguenza avresti potuto prendere decisioni diverse . Proprio per evitare situazioni così, dico sempre ai meccanici di informarmi prima di procedere a qualunque intervento, in modo da poter valutare se farli andare avanti o no.
    Ah ecco, adesso è più chiaro.
    Comunque solitamente non c'è bisogno di avvisare il meccanico, dovrebbe essere lui ad avvisare te in caso di problemi imprevisti o più grossi di quel sembrava.
    C'è anche da dire che come ha scritto Gabro, è difficile sapere cosa aspettarsi quando si apre un motore.

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Originally posted by jollythejoker View Post

    nooo...2011 in garanzia?
    In cima non lo hai scritto.... mi è venuto il dubbio

    Leave a comment:


  • jollythejoker
    replied
    Originally posted by G4BRO View Post

    molto spesso i preventivi si possono fare solo dopo che smonti. e molto spesso anche motori funzionanti quando li vai a smontare li trovi macinati. non sei il primo e non sarai l'ultimo che si riporta via la moto nelle cassette della frutta, capita anche con le giapponesi.
    mai avuto di questi problemi con le giapponesi, anzi mai avuti problemi in generale. Certamente non sono un pilota che sollecita i motori, sono un utente normale.
    In ogni caso non credo che il comportamento dell' officina si esemplare.

    Leave a comment:


  • jollythejoker
    replied
    Originally posted by Gabe75 View Post

    Ma non eri in garanzia?
    nooo...2011 in garanzia?

    Leave a comment:


  • Gabe75
    replied
    Originally posted by jollythejoker View Post

    Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
    Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.
    Ma non eri in garanzia?

    Leave a comment:


  • G4BRO
    replied
    Originally posted by jollythejoker View Post
    prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
    molto spesso i preventivi si possono fare solo dopo che smonti. e molto spesso anche motori funzionanti quando li vai a smontare li trovi macinati. non sei il primo e non sarai l'ultimo che si riporta via la moto nelle cassette della frutta, capita anche con le giapponesi.

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by jollythejoker View Post

    Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
    Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.
    Assolutamente d'accordo con te, il meccanico avrebbe dovuto informarti prima e tu di conseguenza avresti potuto prendere decisioni diverse . Proprio per evitare situazioni così, dico sempre ai meccanici di informarmi prima di procedere a qualunque intervento, in modo da poter valutare se farli andare avanti o no.

    Leave a comment:


  • jollythejoker
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    certo, le ore di manodopera e i pezzi che vanno sostituiti dopo aver aperto il motore. Non credo che un meccanico si prenda la responsabilità di richiudere un motore con pezzi vecchi...
    Indubbiamente hai ragione, però prima di aprire un motore credo che un preventivo di spesa, anche approssimativo, avrebbe dovuto comunicarlo al cliente...o sbaglio?
    Io avrei deciso se intervenire o meno oppure, eventualmente, potuto vendere la moto marciante informando il compratore del problema. Adesso ho una moto non marciante col motore smontato.

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Si, ma lui dice di ritirarla con motore smontato. Immagino che se si pagano le ore di manodopera la moto la rimontano.
    certo, le ore di manodopera e i pezzi che vanno sostituiti dopo aver aperto il motore. Non credo che un meccanico si prenda la responsabilità di richiudere un motore con pezzi vecchi...

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Per ripristinarla vorranno svariate millate, che probabilmente il nostro amico riterrà non conveniente tirare fuori rispetto al valore residuo della moto...
    Si, ma lui dice di ritirarla con motore smontato. Immagino che se si pagano le ore di manodopera la moto la rimontano.

    Leave a comment:


  • marcokawa41
    replied
    Nel mio caso specifico ha sbronzinato motore appena rodato mentre mappava , adesso il motore è completamente aperto di nuovo perché deve ricambiarmi tutto , albero compreso lo voglio nuovo , avevo rifatto tutto a maggio causa rottura cambio

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Cioè, tu sei andato in officina, l'hanno smontata e non te la ripristinano?
    Per ripristinarla vorranno svariate millate, che probabilmente il nostro amico riterrà non conveniente tirare fuori rispetto al valore residuo della moto...

    Leave a comment:


  • marcokawa41
    replied
    Quanto ti capisco , non sai quanto ! E mi fermo qua perché sto bestemmiando in turco da due settimane con il meccanico (kawa) dopo aver rifatto motore completo e rodaggio , montato elettronica completa nuova woolich e mi ha combinato un bel danno (che sta pagando di tasca sua, ma io son senza moto )

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Cioè, tu sei andato in officina, l'hanno smontata e non te la ripristinano?

    Leave a comment:

X
Working...
X