Ciao a tutti,
ieri ho fatto una pistata a Vallelunga, mai stato sul circuito (molto molto bello), girando in tempi alti un pò per mancanza di conoscenza della pista, un pò perchè sfortunatamente sono un paio d'anni che la moto non la sto usando quasi per niente: giravo sul 1:53, na chiavica
Nonostante i tempi lentissimi, una cosa mi risulta sempre più evidente con questa moto: ci sto scomodo, tanto. La cosa in strada non si fa notare, ma in strada vado molto piano, se devo spingere invece non mi sento a mio agio e credo i tempi sono una conseguenza anche di questo.
le sensazioni sono:
Io sono 1,81 con braccia e gambe normali, non ho particolari sproporzioni. La moto è la RSV4 RF my2018. Ho le pedane arretrate bonamici che ho più o meno regolato in maniera comoda x me e la moto ha codone chiuso in vetroresina e stompgrip sulla cover serbatoio.
Pensavo alle seguenti modifiche:
Grazie a tutti
ieri ho fatto una pistata a Vallelunga, mai stato sul circuito (molto molto bello), girando in tempi alti un pò per mancanza di conoscenza della pista, un pò perchè sfortunatamente sono un paio d'anni che la moto non la sto usando quasi per niente: giravo sul 1:53, na chiavica
Nonostante i tempi lentissimi, una cosa mi risulta sempre più evidente con questa moto: ci sto scomodo, tanto. La cosa in strada non si fa notare, ma in strada vado molto piano, se devo spingere invece non mi sento a mio agio e credo i tempi sono una conseguenza anche di questo.
le sensazioni sono:
- In staccata si solleva il posteriore o comunque serpeggia
- In percorrenza mi sento appollaiato sulla moto e aggrappato a tutto ciò che posso, col busto altissimo perchè la distanza manubrio-fondo serbatoio è piccolissima per me e dalla staccata sono andato palle a serbatoio (forse potrei spingere di più con le gambe ma un pò non mi viene di farlo un pò io in ingresso proprio non riesco a rispostarmi col culo indietro.
- In rettilineo mi viene impossibile rilassarmi perchè se mi appoggio al serbatoio non vedo una cippa della strada visto che ho il sedere altissimo (la seduta come ben sapere è molto alta dietro) e la testa bassissima
- Il risultato globale è una moto poco stabile in frenata, mancanza di fluidità in ingresso/percorrenza, stanchezza marcata del dorso/collo.
Io sono 1,81 con braccia e gambe normali, non ho particolari sproporzioni. La moto è la RSV4 RF my2018. Ho le pedane arretrate bonamici che ho più o meno regolato in maniera comoda x me e la moto ha codone chiuso in vetroresina e stompgrip sulla cover serbatoio.
Pensavo alle seguenti modifiche:
- distanziale serbatoio da applicare alla cover, per (spero) avere un'abitabilità migliore e poter "sdraiarmi" meglio durante la percorrenza senza fare mille aggiustamenti che inevitabilmente scompongono la moto e mi affaticano di più (ora sono talmente avanti che sembra che io guidi una tuono con i semimanubri, orrendo )
- codone aperto con sella magari fatta da raceseats chiedendo un qualcosa di più piatto, meno spiovente e che favorisca lo scivolamento in avanti.
- Eventualmente alzare un pochino la moto come forcelle ed interasse mono (al momento ha le quote originali), poichè leggevo che va meglio se tenuta alta. Non so quanto sia vero.
Grazie a tutti
Comment