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Solita storia!

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    #31
    Originally posted by craion34 View Post
    Sono perfettamente d'accordo che se il telaietto posteriore è spostato di tre mm non me ne accorgo, forse, ma cos'è che spinge - a - sinistra e fa girare la piastra di sterzo a destra? Le altre moto che ho detto facevano uguale e guarda caso sulla gomma davanti c'era una S continua lungo tutta la gomma, quello che era? Poi in ordine di marcia non tenendo forte lo sterzo, cosa che non si dovrebbe fare , la ruota davanti va "zigzagando" cos'è? Come se si facesse un 8 minuscolo. Le s1000rr lo hanno sempre fatto; i modelli precedenti pure tant'è, ora che ricordo, un mio amico quando l'ha acquistata giá sapeva la storia, in tempi non sospetti. Ragazzi è cosí....quando acquistai l'rsv4 r 2011 il venditore che la prendeva da un concessionario per farmi un favore, si raccomandò che la moto fosse buona e non credo che si riferisse al motore o all'impianto elettrico....quello è quasi sempre stato cosí fino adesso a parte motori sostituiti in garanzia.
    Ciao, a parte che come ti hanno detto in tanti mi pare strano un difetto così importante così diffuso, io controllerei equilibratura della ruota e i cuscinetti dello sterzo, controllando anche i serraggi dell'avantreno.

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      #32
      Originally posted by federicoronzani View Post

      La mia per adesso và dritta
      Ah si?!? Non fa il microscopico "8" con i manubri e non ha la "S" continua sulla gomma anteriore?

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        #33
        craion34 hai per caso o potresti fare una foto della ruota anteriore?
        Così tanto per capire a che difetto viene creato sulla ruota, grazie

        Altra domanda,il tuo problema lo riscontri a qualsiasi velocità?(dacci una indicazione di massima)

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          #34
          Comunque sia siccome ho un cognato che di mestiere mette le fibre ottiche in terra ci terrei a farvi notare che (escludendo asfalti vecchi e rovinati) non troverete mai un tratto di strada perfettamente in piano,viene dato in gergo "un po' di piede" ossia la carreggiata in mezzo sarà sempre un po' più alta,non so dirvi quanto ma è così,questo per aiutare in caso di forti temporali a fare defluire l'acqua piovana ai lati e non in mezzo quando il povero asfalto non riesce a drenare....
          Che poi dopo un anno o meno il terreno sotto si smuova e tutto vada a farsi benedire peggiorando la situazione è un altro discorso

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            #35
            Allora ragazzi, questa moto a 2000 km, è intonza, fino a adesso sono andato pianissimo e non credo che la gomma davanti abbia S, anche se devo controllare, le altre moto lo mostravano, le altre moto che ho descritto, poi sono contento che a voi non è mai successo. L'unica RSV4 che andava bene era l'R bianca del 2011, prima che cadesse poi andava a destra pure lei, stessa storia lo sterzo si gira a destra, lo devi tenere dritto con le mani ma è un pagliativo quando entri in curva un po' forte diventa pericoloso devi fare seguire la traiettoria con lo sterzo perchè tende sempre a girare a destra, ovviamente ad una velocità dozzinale se Bo meglio di no. Se fai entrare in curva l'rsv4 come merita non entri...spero di essere stato chiaro per i carabinieri fighi....ma chi ce compra!

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              #36
              Comunque se lo sterzo "gira" a destra la moto piega a sinistra. A meno che non stiamo parlando di velocità inferiori ai 50 km/h...

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                #37
                O magari stai provando la moto qui e ti sembra che tiri leggermente verso l'interno?

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                  #38
                  Ma come siete simpatici....

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                    #39
                    Originally posted by craion34 View Post
                    Ma come siete simpatici....
                    dalla descrizione non sono riuscito a capire il difetto, la mia andava dritta, almeno non ho avuto la sensazione che tirasse da qualche parte, ma non ho mai fatto caso a segni a forma di S o 8 sulla gomma anteriore.
                    la utilizzavo solo in circuito.
                    magari effettivamente, come già consigliato, un paio di foto potrebbero aiutare a capire di che si parla.

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                      #40
                      Originally posted by craion34 View Post
                      Ma come siete simpatici....
                      Comunque... Scherzi a parte.... Se ci sono questi segni... Hai una foto?

                      Nessuno vuol mettere in dubbio quello che dici... Ma da quanto ho capito non sono in tanti a sentire il difetto che hai riscontrato ... Sii più chiaro e metti qualche foto o dicci chiaramente cos'è che genera il tuo problema.

                      Cos'è per te?

                      Telai storti?

                      Motori montati storti dentro al telaio?

                      Altre ipotesi?

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                        #41
                        Secondo me l'unica cosa meccanica che può spiegare un difetto così sono piastre o forcella storte o cuscinetti di sterzo ammaccati o consumati. E su una moto di 2.000 km mi sembra alquanto improbabile. E visto che il difetto pare riproporsi uguale su tante moto, propendo più per un qualcosa di fortemente sbagliato nella guida che si ripete in modo inconsapevole.

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                          #42
                          prova a misurare la posizione del perno ruota posteriore, fallo con il calibro senza tenere conto delle tacche di riferimento

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                            #43
                            Ragazzi, grazie per l'interessamento però o non mi spiego io o non leggete voi, propendo per la prima. La s sulla ruota davanti era sulle precedenti moto che vi ho detto perchè le ho usate per piú tempo e ho avuto modo che si verificasse, con 2000km( di rodaggio) vai piano e non si verifica visto che cerco di preservare la gomma. L'otto non è sulla gomma, lo fai tu con lo sterzo ma è più che altro volevo no zig Zag col manubrio

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                              #44
                              Ragazzi, grazie per l'interessamento però o non mi spiego io o non leggete voi, propendo per la prima. La s sulla ruota davanti era sulle precedenti moto che vi ho detto perchè le ho usate per piú tempo e ho avuto modo che si verificasse, con 2000km( di rodaggio) vai piano e non si verifica visto che cerco di preservare la gomma. L'otto non è sulla gomma, lo fai tu con lo sterzo ma è più che altro volevo no zig Zag col manubrio

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                                #45
                                Boh, io continuo a non capire. Potresti magari fare un video in movimento? Forse così si capisce meglio il problema, che da come lo descrivi sembra grosso ed evidente e non lo ho mai sentito da nessuno...

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