Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roberto Colaninno RIP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    le hai lette su topolino queste cose?
    No perchè partire come "so tutto io" e non azzeccarne una.....
    Io c'ho fatto la tesi sulla fusione e la gestione Marchionne...

    Tanto per dirne alcune
    L'azionista di comando di Stellantis chi è? Fiat esiste eccome...guarda la 500E...piattaforma unica dedicata esclusivamente a lei. Niente di condiviso a livello meccanico.
    Marchionne ha delocalizzazione...che significa? Ti riferisci ad aver spostato la produzione? Di cosa?Ha riportato la panda a pomigliano...la panda la vettura del gruppo che vende più...(e in Polonia lavoravano meglio come finiture). La Tipo la fanno in turchia perchè i turchi han finanziato gran parte dle progetto per dire. Altrimenti non si sarebbe manco vista.
    Dov'è il problema?tutti costruiscono dove più conviene. Già tanto che fece le alfa in italia.
    Spostato per non pagare tasse in Italia....in verità parte delle tasse le paga eccome su quanto prodotto qua.
    Senza contare che è una multinazionale,e molte multinazionali operano così.

    Il discorso era partito che gli A.D. nonne capiscono una sega di prodotto.
    La risposta la puoi trovare in concessionaria. Prendi una Giulia,ultima auto fortemente voluta da marchionne,e poi guidala. Ci ha messo a lavorare gente di maserati, certe soluzioni sono da maserati.
    Ovviamente Marchionne ha fatto anche errori,ma conosceva i suoi prodotti. e ne capiva pur edi finanza. Vai a leggere come con 2 manovre e 2 spicci si è comprato il gruppo chrysler, che a sua volta ha aiutato Fiat. Oppur equando si son defilati dall'alleanza con GM e ci hanno pue guadagnato un botto
    La situazione , qui attorno Torino, l'indotto e lo stabilimento della Maserati di corso Allamano non sembrano essere felici, soprattutto della delocalizzazione avviata da Marchionne.
    poi che tu ci abbia fatto la tesi, son contento per te. Ma gli operai in cassa o a spasso non ci mangiano con le tesi degli studiati.Chiedi a loro se le ho lette su Topolino ste cose.
    con tutto il rispetto.
    Last edited by ARALE; 01-09-23, 08:09.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Per continuare...
      cosa c'è a listino Fiat? 500, Panda e Tipo, poi?
      Alfa , Stelvio e Giulia ancora- ancora.
      Ma Fiat dove vogliono andare?

      Comment


      • Font Size
        #18
        luciocabrio OGGI non dico quando hai fatto la tesi tu, FIAT come base mecccanica telaistica non esiste praticamente +..
        la famiglia Agnelli si sta' defilando rapidamente da tutti gli investimenti e tutta la gestione Stellantis è ormai questione PSA ..
        Gia' la Nuova Jeep Avenger è su meccanica e impiantistica C3 aircross/Peugeot 2008
        Tutti i commerciali, dal Doblo' in su, sono gia' o lo saranno progressivamente su meccaniche Citroen/Peugeot (peggiori qualitativamente e enormemente meno affidabili)
        Tutto cio' che resta di base Fiat, a iniziare purtroppo dalla futura Panda, sara' in tempi rapidi sostituita su basi francesi..
        Last edited by Alone; 01-09-23, 08:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post
          luciocabrio OGGI non dico quando hai fatto la tesi tu, FIAT come base mecccanica telaistica non esiste praticamente +..
          la famiglia Agnelli si sta' defilando rapidamente da tutti gli investimenti e tutta la gestione Stellantis è ormai questione PSA ..
          Gia' la Nuova Jeep Avenger è su meccanica e impiantistica C3 aircross/Peugeot 2008
          Tutti i commerciali, dal Doblo' in su, sono gia' o lo saranno progressivamente su meccaniche Citroen/Peugeot (peggiori qualitativamente e enormemente meno affidabili)
          Tutto cio' che resta di base Fiat, a iniziare purtroppo dalla futura Panda, sara' in tempi rapidi sostituita su basi francesi..
          a parte il fatto che si parlava dell'era marchionne...
          Non saranno su basi francesi...am su basi francesi realizzate cooperando con gli italiani
          E riguarda solo le auto della piattaforma cmp...per quelle superiori useranno basi itlaiane.
          Exor è di agnelli...dove si sta defilando?
          Ma con lauto elettrica non capite che già è tutto morto d aun bel po'(ovvero da quando hanno deciso di obbligarci?)
          Fregasega se la 600 è unguale alla avenger e la base è francese se vogliamo dirla tutta, quando andremo tutti a batteria.
          l'importante è che continuino a fare gli assetti come han sempre fatto

          Fiat brasile hai visto quanto produce?i piccoli motori italiani son tutti li...quindi non sono morti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ARALE View Post

            La situazione , qui attorno Torino, l'indotto e lo stabilimento della Maserati di corso Allamano non sembrano essere felici, soprattutto della delocalizzazione avviata da Marchionne.
            poi che tu ci abbia fatto la tesi, son contento per te. Ma gli operai in cassa o a spasso non ci mangiano con le tesi degli studiati.Chiedi a loro se le ho lette su Topolino ste cose.
            con tutto il rispetto.
            ma che delocalizzazione? che marchionne ha portato le jeep in italia...di che parliamo....
            Gli operai in cassa ci vanno eprchè la gente preferisce comprare altro. O perchè gli stessi operai lavorano a cazzo di cane
            E ce ne saranno ancora di più a spasso grazie ai geni che han deciso che dal 2035 stop alle auto a benzina (che significa smettere di progettare almeno 5 anni prima)...caxxo vuoi investire conquesti chiari di luna? Arriva la tesla (pure lei ora fa molte auto in cina) e i cinesi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              a parte il fatto che si parlava dell'era marchionne...O CHE TI HO DETTO IO??
              Non saranno su basi francesi...am su basi francesi realizzate cooperando con gli italiani NO; MECCANICHE E TELAIO SONO IDENTICHE A QUELLE CITATE::la cooperazione c'è fra gli sudi di design..MI AUGURO CHE PER LE GRANDI AVVENGA UN TURNOUT DIVERSO::VEDREMO
              E riguarda solo le auto della piattaforma cmp...per quelle superiori useranno basi itlaiane.
              Exor è di agnelli...dove si sta defilando? INCASSANO E BASTA::NON INTERVENGONO piu' NELLA GESTIONE

              Ma con lauto elettrica non capite che già è tutto morto d aun bel po'(ovvero da quando hanno deciso di obbligarci?) STELLANTIS é AL MOMENTO QUELLO PIU' INDIETRO FRA I GRANDI GRUPPI
              Fregasega se la 600 è unguale alla avenger e la base è francese se vogliamo dirla tutta, quando andremo tutti a batteria.
              l'importante è che continuino a fare gli assetti come han sempre fatto SE TI CROGIOLI SUGLI ASSETTI STIAMO BENE!!

              Fiat brasile hai visto quanto produce?i piccoli motori italiani son tutti li...quindi non sono morti
              per forza..norme diverse dalle europeee..usano meccaniche + vecchie e PSA la' è poco presente..

              PS scusa il maiuscolo..non urlavo, volevo solo fare neretto per distinguere..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ma che delocalizzazione? che marchionne ha portato le jeep in italia...di che parliamo....
                Gli operai in cassa ci vanno eprchè la gente preferisce comprare altro. O perchè gli stessi operai lavorano a cazzo di cane
                E ce ne saranno ancora di più a spasso grazie ai geni che han deciso che dal 2035 stop alle auto a benzina (che significa smettere di progettare almeno 5 anni prima)...caxxo vuoi investire conquesti chiari di luna? Arriva la tesla (pure lei ora fa molte auto in cina) e i cinesi...
                La gente preferisce comprare altro perché oltre alle tre auto prodotte nn c'è altro e quelle che ci sono non è che siano granchè.
                gli operai lavorano a cazzo di cane perché un giorno sei in cassa poi rientri poi di nuovo cassa , gli operai si rompono pure le palle di queste situazioni
                sul fatto dell elettrico condivido pienamente, purtroppo sarà un altra mazzata per gli operai .
                E penso che questa manovra dell elettrico sia un grande bluff per rafforzare gli accordi Eu-Cina, stop!
                Non è con le auto elettriche che salveremo la terra dall inquinamento

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alone View Post
                  per forza..norme diverse dalle europeee..usano meccaniche + vecchie e PSA la' è poco presente..

                  PS scusa il maiuscolo..non urlavo, volevo solo fare neretto per distinguere..
                  No...anche il nuovo motore,basato su quello francese,è pesantemente rimaneggiato dai tecnici ex FCA, lo so per certo conoscendo gente che ci lavora
                  Per le grandi la base sarà quella italiana...è già deciso...la roba "francese" (che non sarà poi tutta francese) arriva fino al segmento C
                  Exor incassa e comanda...poi se vuol far comandare agli altri è un altro discorso. E' l'azionista di maggioranza. Stellantiss non è la più indietro AFFATTO...anzi....guardati l'ultima prova dlela 500 abarth al confronto delle rivali ad esempio. svetta su tutte come prestazioni e autonomia.
                  Non mi crogiolo sugli assetti...ma tu da un suvvettino tipo la avenger, fatto da alfa...che dinamica di guida ti aspetti scusa?
                  Per il brasile non è ver...ci sono i motoir T3 e T4 che sono al pari dei franesi anche come emissioni. E' stata una scelta politica e per il fatto che non toccava riaggiornar ele piattaforme per i B-Suv

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ARALE View Post

                    La gente preferisce comprare altro perché oltre alle tre auto prodotte nn c'è altro e quelle che ci sono non è che siano granchè.
                    gli operai lavorano a cazzo di cane perché un giorno sei in cassa poi rientri poi di nuovo cassa , gli operai si rompono pure le palle di queste situazioni
                    sul fatto dell elettrico condivido pienamente, purtroppo sarà un altra mazzata per gli operai .
                    E penso che questa manovra dell elettrico sia un grande bluff per rafforzare gli accordi Eu-Cina, stop!
                    Non è con le auto elettriche che salveremo la terra dall inquinamento
                    questo ora...ma gli italiani non compravano manco quando c'erano più prodotti...e gli operai italiani lavoravano a cazzo (ti farei vedere com'erano gli allineamenti esterni sulla mia giulai) anche quando il prodotto era nuovo e vendeva
                    niente accordi con la cina...ci hanno semplicemente venduti.
                    acattatevi ora il mezzo a benzina che vi piace e tenetelo finchè mortenon vi separi(io ci sto provando)
                    L'auto è il minore dei problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      spera li rimaneggino per bene, vai..quei cessi di motore..
                      PS
                      parlavo di marchio FIAT..ti risulta vada oltre la piattaforma C??

                      che fine faranno AR Lancia e cc, è tutto da sperare..

                      PPS

                      ci lavoro e ce li ho sottocchio TUTTi i santi giorni..
                      Last edited by Alone; 01-09-23, 16:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        questo ora...ma gli italiani non compravano manco quando c'erano più prodotti...e gli operai italiani lavoravano a cazzo (ti farei vedere com'erano gli allineamenti esterni sulla mia giulai) anche quando il prodotto era nuovo e vendeva
                        niente accordi con la cina...ci hanno semplicemente venduti.
                        acattatevi ora il mezzo a benzina che vi piace e tenetelo finchè mortenon vi separi(io ci sto provando)
                        L'auto è il minore dei problemi
                        ....e anche qui hai perfettamente ragione

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alone View Post
                          spera li rimaneggino per bene, vai..quei cessi di motore..
                          PS
                          parlavo di marchio FIAT..ti risulta vada oltre la piattaforma C??

                          che fine faranno AR Lancia e cc, è tutto da sperare..

                          PPS

                          ci lavoro e ce li ho sottocchio TUTTi i santi giorni..
                          hanno chiarito che non faranno auto sopra 4,5m manco ricarrozzamenti
                          per alfa e lancia già ci sono i programmi eh...
                          Entro il prossimo anno sveleranno un'altra concept in alfa che prefigurerà stilemi dei prossimi modelli.
                          A breve arriva la kid (alfa suv segmento B) e le sostitute di giulia e stelvio (dicono solo elettriche)sono già in sviluppo
                          Ma se ci la vori lo saprai meglio di me

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ARALE View Post

                            Infatti la Fiat non esiste più, ci sono i frandesi di Stellantis.
                            Marchionne ha delocalizzazione, spostato sede
                            legale all estero per non pagare tasse in Italia, ( ma la cassa integrazione la paga lo stato italiano, di conseguenza noi) vabbè poi è andata come è andata e la Fiat è svanita
                            Vabbè..... parlavamo della morte di colaninno però...





                            Marchionne ha fatto interesse di chi gli pagava lo stipendio.. non dei dipendenti o dell'italia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ragazzi.. siamo leggermente OT?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X