Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roberto Colaninno RIP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Roberto Colaninno RIP

    Morto a 80 anni Robero Colaninno…AD e ceo di Piaggio..
    e adesso ?a chi passa la palla??

    Last edited by Alone; 19-08-23, 13:39.

  • Font Size
    #2
    Eh..ne hanno dette di ogni su Colaninno ma alla fine guarda Aprilia dove è arrivata, grazie ai suoi investimenti.
    Ora c'è da sperare che il successore non mandi tutto in vacca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by RobyZxr View Post
      Eh..ne hanno dette di ogni su Colaninno ma alla fine guarda Aprilia dove è arrivata, grazie ai suoi investimenti.
      Ora c'è da sperare che il successore non mandi tutto in vacca
      speriamo arrivi qualcuno che continui a crederci e che, anzi, curi le carenze della parte commerciale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ce n'era ben donde da dire su Colaninno come im-prenditore, pace all'anima sua.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alone View Post

          speriamo arrivi qualcuno che continui a crederci e che, anzi, curi le carenze della parte commerciale
          Per esperienza ( nell azienda multinazionale in cui lavoro siamo più di 500 solo in questo sito) gli A.D. non sanno neppure cosa succede nelle aziende, prendono milioni di € solo per la presenza e guardano i numeri -stop- per il resto c'è una scala gerarchica.
          Un pò come nelle forze armate, chi ha fatto il militare sa bene che in caserma comanda più un maresciallo che un generale😒
          cmq in tutti i casi pace all anima sua.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ARALE View Post

            Per esperienza ( nell azienda multinazionale in cui lavoro siamo più di 500 solo in questo sito) gli A.D. non sanno neppure cosa succede nelle aziende, prendono milioni di € solo per la presenza e guardano i numeri -stop- per il resto c'è una scala gerarchica.
            Un pò come nelle forze armate, chi ha fatto il militare sa bene che in caserma comanda più un maresciallo che un generale😒
            cmq in tutti i casi pace all anima sua.
            Vero..ma sicuramente la decisione tanto anni fa’ di investire tantissimi milioni di euro nello sviluppo della rsv4 e nel motosport in genere, fu sua.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vm5 View Post
              Ce n'era ben donde da dire su Colaninno come im-prenditore, pace all'anima sua.
              Vabbè..se partiamo da lontano..Olivetti, Omnitel..ecc ecc..non sta a me giudicarlo.
              per Aprilia e Piaggio ha lavorato bene, se i risultati hanno un valore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente ha fatto tanto.. e per noi motociclisti...

                Ha tenuto IN ITALIA l'ultima azienda di moto...

                Chissà che fine farà piaggio..



                Comunque Grazie...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Sicuramente ha fatto tanto.. e per noi motociclisti...

                  Ha tenuto IN ITALIA l'ultima azienda di moto...

                  Chissà che fine farà piaggio..



                  Comunque Grazie...
                  Non dimentichiamo comunque che quando ha preso in mano l'Aprilia di Beggio era bella piena di debiti..
                  Le ultime bicilindriche rotax non erano di gran affidabilità (tranne il motore che era austriaco)..guzzi manco a parlarne poi.
                  Ora sono affidabili, belle esteticamente ed è un azienda sana.
                  Bisognerebbe solo migliorare la rete assistenza..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Non dimentichiamo comunque che quando ha preso in mano l'Aprilia di Beggio era bella piena di debiti..
                    Le ultime bicilindriche rotax non erano di gran affidabilità (tranne il motore che era austriaco)..guzzi manco a parlarne poi.
                    Ora sono affidabili, belle esteticamente ed è un azienda sana.
                    Bisognerebbe solo migliorare la rete assistenza..
                    Su assistenza ci stanno lavorando e migliorando....

                    Certo.... ma è la differenza tra un manager e un veneto PARON..... che fa quel che gli gira e ispira.... vedi anche Claudio Castiglioni altri tempi.... a volte sono uscite cose fantastiche... ma... le aziende si tengono in piedi coi conti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post
                      Vabbè..se partiamo da lontano..Olivetti, Omnitel..ecc ecc..non sta a me giudicarlo.
                      per Aprilia e Piaggio ha lavorato bene, se i risultati hanno un valore.
                      Sicuramente per il MONDO MOTO, che è un pò il nostro.. ha FATTO MOLTO....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ARALE View Post

                        Per esperienza ( nell azienda multinazionale in cui lavoro siamo più di 500 solo in questo sito) gli A.D. non sanno neppure cosa succede nelle aziende, prendono milioni di € solo per la presenza e guardano i numeri -stop- per il resto c'è una scala gerarchica.
                        Un pò come nelle forze armate, chi ha fatto il militare sa bene che in caserma comanda più un maresciallo che un generale😒
                        cmq in tutti i casi pace all anima sua.
                        se guardi marchionne non è stata proprio così....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          se guardi marchionne non è stata proprio così....
                          Infatti la Fiat non esiste più, ci sono i frandesi di Stellantis.
                          Marchionne ha delocalizzazione, spostato sede
                          legale all estero per non pagare tasse in Italia, ( ma la cassa integrazione la paga lo stato italiano, di conseguenza noi) vabbè poi è andata come è andata e la Fiat è svanita

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Forse nn vi ricordate wuando c'era da aspettare mesi per una moto.
                            In quel periodo durante la presentazione della RF 2015 nella demo di Misano mi trovai a chiacchierare con un responsabile delle concessionarie il quale con rammarico di diceva che l'amministrazione preferiva far fare cassa integrazione al posto di produrre moto.
                            Tutti giochi di finanza in cui mi ci sto ritrovando in questa ditta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ARALE View Post

                              Infatti la Fiat non esiste più, ci sono i frandesi di Stellantis.
                              Marchionne ha delocalizzazione, spostato sede
                              legale all estero per non pagare tasse in Italia, ( ma la cassa integrazione la paga lo stato italiano, di conseguenza noi) vabbè poi è andata come è andata e la Fiat è svanita
                              le hai lette su topolino queste cose?
                              No perchè partire come "so tutto io" e non azzeccarne una.....
                              Io c'ho fatto la tesi sulla fusione e la gestione Marchionne...

                              Tanto per dirne alcune
                              L'azionista di comando di Stellantis chi è? Fiat esiste eccome...guarda la 500E...piattaforma unica dedicata esclusivamente a lei. Niente di condiviso a livello meccanico.
                              Marchionne ha delocalizzazione...che significa? Ti riferisci ad aver spostato la produzione? Di cosa?Ha riportato la panda a pomigliano...la panda la vettura del gruppo che vende più...(e in Polonia lavoravano meglio come finiture). La Tipo la fanno in turchia perchè i turchi han finanziato gran parte dle progetto per dire. Altrimenti non si sarebbe manco vista.
                              Dov'è il problema?tutti costruiscono dove più conviene. Già tanto che fece le alfa in italia.
                              Spostato per non pagare tasse in Italia....in verità parte delle tasse le paga eccome su quanto prodotto qua.
                              Senza contare che è una multinazionale,e molte multinazionali operano così.

                              Il discorso era partito che gli A.D. nonne capiscono una sega di prodotto.
                              La risposta la puoi trovare in concessionaria. Prendi una Giulia,ultima auto fortemente voluta da marchionne,e poi guidala. Ci ha messo a lavorare gente di maserati, certe soluzioni sono da maserati.
                              Ovviamente Marchionne ha fatto anche errori,ma conosceva i suoi prodotti. e ne capiva pur edi finanza. Vai a leggere come con 2 manovre e 2 spicci si è comprato il gruppo chrysler, che a sua volta ha aiutato Fiat. Oppur equando si son defilati dall'alleanza con GM e ci hanno pue guadagnato un botto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X