Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ci lascia uno dei protagonisti dell'economia italiana: Roberto Colaninno è morto oggi all'età di 80 anni, dopo una lunga carriera tra Olivetti, Telecom
Eh..ne hanno dette di ogni su Colaninno ma alla fine guarda Aprilia dove è arrivata, grazie ai suoi investimenti.
Ora c'è da sperare che il successore non mandi tutto in vacca
Eh..ne hanno dette di ogni su Colaninno ma alla fine guarda Aprilia dove è arrivata, grazie ai suoi investimenti.
Ora c'è da sperare che il successore non mandi tutto in vacca
speriamo arrivi qualcuno che continui a crederci e che, anzi, curi le carenze della parte commerciale
speriamo arrivi qualcuno che continui a crederci e che, anzi, curi le carenze della parte commerciale
Per esperienza ( nell azienda multinazionale in cui lavoro siamo più di 500 solo in questo sito) gli A.D. non sanno neppure cosa succede nelle aziende, prendono milioni di € solo per la presenza e guardano i numeri -stop- per il resto c'è una scala gerarchica.
Un pò come nelle forze armate, chi ha fatto il militare sa bene che in caserma comanda più un maresciallo che un generale😒
cmq in tutti i casi pace all anima sua.
Per esperienza ( nell azienda multinazionale in cui lavoro siamo più di 500 solo in questo sito) gli A.D. non sanno neppure cosa succede nelle aziende, prendono milioni di € solo per la presenza e guardano i numeri -stop- per il resto c'è una scala gerarchica.
Un pò come nelle forze armate, chi ha fatto il militare sa bene che in caserma comanda più un maresciallo che un generale😒
cmq in tutti i casi pace all anima sua.
Vero..ma sicuramente la decisione tanto anni fa’ di investire tantissimi milioni di euro nello sviluppo della rsv4 e nel motosport in genere, fu sua.
Ce n'era ben donde da dire su Colaninno come im-prenditore, pace all'anima sua.
Vabbè..se partiamo da lontano..Olivetti, Omnitel..ecc ecc..non sta a me giudicarlo.
per Aprilia e Piaggio ha lavorato bene, se i risultati hanno un valore.
Sicuramente ha fatto tanto.. e per noi motociclisti...
Ha tenuto IN ITALIA l'ultima azienda di moto...
Chissà che fine farà piaggio..
Comunque Grazie...
Non dimentichiamo comunque che quando ha preso in mano l'Aprilia di Beggio era bella piena di debiti..
Le ultime bicilindriche rotax non erano di gran affidabilità (tranne il motore che era austriaco)..guzzi manco a parlarne poi.
Ora sono affidabili, belle esteticamente ed è un azienda sana.
Bisognerebbe solo migliorare la rete assistenza..
Non dimentichiamo comunque che quando ha preso in mano l'Aprilia di Beggio era bella piena di debiti..
Le ultime bicilindriche rotax non erano di gran affidabilità (tranne il motore che era austriaco)..guzzi manco a parlarne poi.
Ora sono affidabili, belle esteticamente ed è un azienda sana.
Bisognerebbe solo migliorare la rete assistenza..
Su assistenza ci stanno lavorando e migliorando....
Certo.... ma è la differenza tra un manager e un veneto PARON..... che fa quel che gli gira e ispira.... vedi anche Claudio Castiglioni altri tempi.... a volte sono uscite cose fantastiche... ma... le aziende si tengono in piedi coi conti....
Vabbè..se partiamo da lontano..Olivetti, Omnitel..ecc ecc..non sta a me giudicarlo.
per Aprilia e Piaggio ha lavorato bene, se i risultati hanno un valore.
Sicuramente per il MONDO MOTO, che è un pò il nostro.. ha FATTO MOLTO....
Per esperienza ( nell azienda multinazionale in cui lavoro siamo più di 500 solo in questo sito) gli A.D. non sanno neppure cosa succede nelle aziende, prendono milioni di € solo per la presenza e guardano i numeri -stop- per il resto c'è una scala gerarchica.
Un pò come nelle forze armate, chi ha fatto il militare sa bene che in caserma comanda più un maresciallo che un generale😒
cmq in tutti i casi pace all anima sua.
Infatti la Fiat non esiste più, ci sono i frandesi di Stellantis.
Marchionne ha delocalizzazione, spostato sede
legale all estero per non pagare tasse in Italia, ( ma la cassa integrazione la paga lo stato italiano, di conseguenza noi) vabbè poi è andata come è andata e la Fiat è svanita
Forse nn vi ricordate wuando c'era da aspettare mesi per una moto.
In quel periodo durante la presentazione della RF 2015 nella demo di Misano mi trovai a chiacchierare con un responsabile delle concessionarie il quale con rammarico di diceva che l'amministrazione preferiva far fare cassa integrazione al posto di produrre moto.
Tutti giochi di finanza in cui mi ci sto ritrovando in questa ditta.
Infatti la Fiat non esiste più, ci sono i frandesi di Stellantis.
Marchionne ha delocalizzazione, spostato sede
legale all estero per non pagare tasse in Italia, ( ma la cassa integrazione la paga lo stato italiano, di conseguenza noi) vabbè poi è andata come è andata e la Fiat è svanita
le hai lette su topolino queste cose?
No perchè partire come "so tutto io" e non azzeccarne una.....
Io c'ho fatto la tesi sulla fusione e la gestione Marchionne...
Tanto per dirne alcune
L'azionista di comando di Stellantis chi è? Fiat esiste eccome...guarda la 500E...piattaforma unica dedicata esclusivamente a lei. Niente di condiviso a livello meccanico.
Marchionne ha delocalizzazione...che significa? Ti riferisci ad aver spostato la produzione? Di cosa?Ha riportato la panda a pomigliano...la panda la vettura del gruppo che vende più...(e in Polonia lavoravano meglio come finiture). La Tipo la fanno in turchia perchè i turchi han finanziato gran parte dle progetto per dire. Altrimenti non si sarebbe manco vista.
Dov'è il problema?tutti costruiscono dove più conviene. Già tanto che fece le alfa in italia.
Spostato per non pagare tasse in Italia....in verità parte delle tasse le paga eccome su quanto prodotto qua.
Senza contare che è una multinazionale,e molte multinazionali operano così.
Il discorso era partito che gli A.D. nonne capiscono una sega di prodotto.
La risposta la puoi trovare in concessionaria. Prendi una Giulia,ultima auto fortemente voluta da marchionne,e poi guidala. Ci ha messo a lavorare gente di maserati, certe soluzioni sono da maserati.
Ovviamente Marchionne ha fatto anche errori,ma conosceva i suoi prodotti. e ne capiva pur edi finanza. Vai a leggere come con 2 manovre e 2 spicci si è comprato il gruppo chrysler, che a sua volta ha aiutato Fiat. Oppur equando si son defilati dall'alleanza con GM e ci hanno pue guadagnato un botto
Comment