Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli Rodaggio RS660

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli Rodaggio RS660

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di questo mondo. ho comprato da poco una RS 660 ma per via di alcune circostanze mi sono ritrovato da solo a dover gestire il tutto... mi spiego meglio... Subito dopo aver ricevuto il foglio rosa l autoscuola è andata in ferie e non ho potuto fare neanche una guida con l istruttore, in seguito mi sono avventurato nel ritirare la moto anche senza esperienze di guida (è stata un avventura molto divertente) ed è andato tutto bene. i miei dubbi nascono qui, l addetto alle consegne non è stato molto esaustivo nello spiegarmi come effettuare il rodaggio, mi ha semplicemente suggerito di non (testuali parole) "girare troppo la manopola"...
    essendo nuovo non conosco nulla della moto e volevo chiedervi come effettuare nel modo migliore il rodaggio, a quanti giri tenere il motore, la velocità massima, più o meno a quanti giri cambiare marcia...

Vi ringrazio in anticipo

• Font Size
    Ciao, la procedura corretta è scritta nel manuale di uso e manutenzione in linea di massima ( regola generale) fai i primi 500 km a passeggio, preferendo strade dove puoi variare spesso il regime motore e utilizzare molto il cambio, poi nei successivi 1000 aumenta l'andatura senza insistere troppo con i giri alti

Comment

• Font Size
      Grazie per la risposta Bobber, un altra domanda, mi sapresti dire più o meno a quanti giri dovrebbe stare il motore di norma per un andatura normale? per i primi giri mi sto tenendo sotto i 4k. troppo pochi? è buono?

Comment

• Font Size
        purtroppo non conosco la moto e quindi non posso darti dei numeri; però posso darti un consiglio, non fissarti su giri marce ecc, vacci per colline/ montagne senza tirare, a passeggio, a motore caldo puoi divertirti un po di più senza tirarle il collo

Comment

• Font Size
          Il mio trattorino sotto i 3k si imballa 🤣
          Dianutte88 sicuramente sa dirti qualcosa 👀🫡

Comment

• Font Size
            non farle fare un rodaggio troppo "moscio". il 660 non lo gradisce

Comment

• Font Size
              Originally posted by maiuschio View Post
              Il mio trattorino sotto i 3k si imballa 🤣
              Dianutte88 sicuramente sa dirti qualcosa 👀🫡
              Non saprei l’ho presa usata !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by G4BRO View Post
                non farle fare un rodaggio troppo "moscio". il 660 non lo gradisce
                per quale motivo?

Comment

• Font Size
                  Per adesso cerco di stare tra i 3k e i 4k, nel weekend proverò ad andarci in montagna e divertirmi un po' tra curve e panorami.
                  un altra domanda, posso utilizzare il quickshifter senza problemi? perche alcuni dicono che funziona bene dai 6k giri in su...
                  scusate le domande un po' niubbe....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Parimpampu887 View Post
                    Per adesso cerco di stare tra i 3k e i 4k, nel weekend proverò ad andarci in montagna e divertirmi un po' tra curve e panorami.
                    un altra domanda, posso utilizzare il quickshifter senza problemi? perche alcuni dicono che funziona bene dai 6k giri in su...
                    Come ti hanno già scritto non ti fissare troppo sui giri.... Falla scaldare bene e poi non c'è un limite massimo..,.. falla salire di giri con dolcezza e non ci sono problemi

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti per i consigli, proverò questo weekend e vi farò sapere com è andata.

Comment

• Font Size
                        grazie a tutti per i consigli, proverò questo weekend e vi farò sapere com è andata.
                        manda la foto della prima impennata

Comment

• Font Size
                          ma non è poco? io penso che fino ai 5\6000 giri ci puoi andare eh
                          che poi mica il motore è "vergine" appena arriva...già la provano prima di consegnarla e mi pare che le facciano salire di giri

Comment

• Font Size
                            Dai un'occhiata al manuale d'uso della moto; li c'è scritto tutto quello che hai chiesto e fossi in te mi atterrei a quello.

Il quick shifter lascialo perdere durante il rodaggio; usa la frizione.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stenky87 View Post

manda la foto della prima impennata
                              per quella dovrai aspettare un bel po'...

Originally posted by luciocabrio
                              ma non è poco? io penso che fino ai 5\6000 giri ci puoi andare eh
                              che poi mica il motore è "vergine" appena arriva...già la provano prima di consegnarla e mi pare che le facciano salire di giri
                              sono alle prime armi, per questo chiedevo a voi su come gestire al meglio il rodaggio...

Originally posted by gluca
                              Dai un'occhiata al manuale d'uso della moto; li c'è scritto tutto quello che hai chiesto e fossi in te mi atterrei a quello.

Il quick shifter lascialo perdere durante il rodaggio; usa la frizione.

sul manuale che mi hanno consegnato con la moto non c'è scritto nulla, adesso sto scaricando quello online e spero sia più completo, comunque grazie del consiglio, per adesso userò solo la frizione.

Comment

X
                              Working...
                              X