Originally posted by jollythejoker
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rsv4 si o rsv4 no?
Collapse
X
-
Ciao ragazzi, alla fine non vi ho più aggiornato su cosa ho deciso.
Onestamente ero molto perplesso perché prima dell'acquisto ne ho letto un po' di tutti i colori. Sembrerebbe che il guasto più comune è la perdita di olio dal pozzetto (candela?)
Alla fine ho deciso di non leggere più niente e ho acquistato la Factory 2023, con 4k km stradali.
Ho preso anche l'Akrapovic dedicato con mappatura annessa e bla bla bla.
Ho fatto solamente 4 uscite/giri stradali ed io onestamente non ho riscontrato alcun problema, anzi. Forse l'unico cosa che ho notato è che quando lascio la frizione in prima sembra che devi sfrizionare (sensazione), sembra che scalcia finché non arriva a una certa velocità / regime.
Per il resto, è veramente assurdo quanto è potente. È talmente potente che faccio fatica a gestirla troppa esuberanza.
Preciso che affiancate a lei c'è un R6 carrozzata, e una Street Triple Moto2 ed., ma nessuna di questa si avvicina minimamente alla violenza della Aprilia. È il primo 1000.
Sarà questione di abitudine?
Last edited by coski; 20-02-24, 17:43.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by coski View PostCiao ragazzi, alla fine non vi ho più aggiornato su cosa ho deciso.
Onestamente ero molto perplesso perché prima dell'acquisto ne ho letto un po' di tutti i colori. Sembrerebbe che il guasto più comune è la perdita di olio dal pozzetto (candela?)
Alla fine ho deciso di non leggere più niente e ho acquistato la Factory 2023, con 4k km stradali.
Ho preso anche l'Akrapovic dedicato con mappatura annessa e bla bla bla.
Ho fatto solamente 4 uscite/giri stradali ed io onestamente non ho riscontrato alcun problema, anzi. Forse l'unico cosa che ho notato è che quando lascio la frizione in prima sembra che devi sfrizionare (sensazione), sembra che scalcia finché non arriva a una certa velocità / regime.
Per il resto, è veramente assurdo quanto è potente. È talmente potente che faccio fatica a gestirla troppa esuberanza.
Preciso che affiancate a lei c'è un R6 carrozzata, e una Street Triple Moto2 ed., ma nessuna di questa si avvicina minimamente alla violenza della Aprilia. È il primo 1000.
Sarà questione di abitudine?
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by coski View PostCiao ragazzi, alla fine non vi ho più aggiornato su cosa ho deciso.
Onestamente ero molto perplesso perché prima dell'acquisto ne ho letto un po' di tutti i colori. Sembrerebbe che il guasto più comune è la perdita di olio dal pozzetto (candela?)
Alla fine ho deciso di non leggere più niente e ho acquistato la Factory 2023, con 4k km stradali.
Ho preso anche l'Akrapovic dedicato con mappatura annessa e bla bla bla.
Ho fatto solamente 4 uscite/giri stradali ed io onestamente non ho riscontrato alcun problema, anzi. Forse l'unico cosa che ho notato è che quando lascio la frizione in prima sembra che devi sfrizionare (sensazione), sembra che scalcia finché non arriva a una certa velocità / regime.
Per il resto, è veramente assurdo quanto è potente. È talmente potente che faccio fatica a gestirla troppa esuberanza.
Preciso che affiancate a lei c'è un R6 carrozzata, e una Street Triple Moto2 ed., ma nessuna di questa si avvicina minimamente alla violenza della Aprilia. È il primo 1000.
Sarà questione di abitudine?
La colorazione Time Attack è la mia preferita.
In merito alle tue "vecchie" domande.... l'affidabilità e l'assistenza sono quelle di una volta, non ci sono miglioramenti (per me).
I difetti alla moto sono diversi a prima (meno perdite di olio e più magagne elettroniche) e la qualità costruttiva è inferiore (io ho Rsv4-1100 Factory 2023 e Tuono 1100 Factory 2018).
L'assistenza è un disastro... perché di base i concessionari Aprilia vendono scooter (e due moto all'anno), di conseguenza devi affidarti ai soliti noti!
Tu sei di Milano (vedo) e se hai bisogno c'è Superbike di Novate Milanese (Top).... quindi stai tranquillo.
In merito alle prestazioni... Ti abitui sicuramente, certo il passaggio dalle moto precedenti è un "bel salto".
Hai scelto una tra le moto più emozionanti al mondo e questo condizionera' le tue future scelte motociclistiche.
Buon divertimento ✌️
Comment
X
Comment