Salve a tutti, chiedo consigli !!! Ho acquistato a Dicembre 2022 un'Aprilia Rsv4 1100 Factory con soli 1300 km, me ne sono innamorato subito, a mio avviso la miglior moto di sempre, e di modelli me ne sono fatti passare parecchi !! Ciclistica e motore sublimi, in pochi mesi sono arrivato a 14.000 km ma purtroppo non senza problemi, infatti intorno ai 10.000 km mi sono accorto che il motore perdeva olio, vado in concessionaria faccio presente il problema e mi dicono che trattasi di difetto noto, e presumibilmente potrebbero essere o le guarnizioni coperchi punterie, o guarnizioni coperchio alternatore o anche coperchio motorino accensione ed in ultima analisi, quella più pessimistica e meno auspicabile le guarnizioni delle teste !! Bene, anzi, male, comunque porto la moto sostituiscono le guarnizioni dei coperchi punterie, alternatore e motorino d'avviamento. Ritiro la moto e dopo pochi km noto che i trasudi di olio ricompaiono ed in aggiunta si accende la spia di allarme del service, che rimane costantemente accesa. Ritorno in concessionaria attaccando la diagnostica e mi informano che la pulsantiera di sinistra è andata e va sostituita, anche questo trattasi di difetto noto, ( non funzionava più il Cruise Control), ma per quanto concerne le perdite di olio, dopo un brevissimo controllo visivo, mi comunicano che bisogna sostituire le guarnizioni delle teste !!! Rimango perplesso e mi chiedo, ma se la moto è stata smontata come è possibile che non si siano accorti che le teste perdevano ?? Inoltre noto che l'olio è presente anche sopra le teste, quindi nutro forti dubbi che possano essere quelle delle testate, piuttosto quelle dei coperchi punterie che magari sono state montate male. Mi comunicano che trattasi di un lavoro impegnativo e che richiede tempo e mi rimandano a Settembre per eseguirlo, in compenso mi sostituiscono la pulsantiera e mi riconsegnano la moto raccomandandosi di tenere d'occhio le perdite !! Bene, anzi male, settimana scorsa la riprendo e ieri faccio una bella uscita, ma compare un altro problema, ossia quando cambio marcia, solo a salire, dalla 2 alla 3 o dalla 3 alla 4, improvvisamente c'è un taglio di corrente, ossia, la marcia entra ma una frazione di secondo dopo il motore "mura" come se non arrivasse corrente per poi riprendere e questo indipendentemente se uso la frizione o meno, sensazione brutta e antipatica, come se si spegnesse !!! Inoltre quando quando cerco di stendere una marcia, ogni tanto fa degli scoppi strani sempre come se non arrivasse corrente !!! Ieri ad un certo punto sembrava si spegnesse quasi ed ho avuto paura di rimanere a piedi Vi chiedo se avete idea di cosa possa trattarsi, la moto è in configurazione originalissima !!! Non sono uno scannatore di motori e guido sempre senza tirare le marce. Niente pista solo tanta strada e curve !!!
Chiedo vostri consigli, grazie in anticipo a chi risponderà !!!
P.S. Non vorrei venderla perchè mi piace da morire, ma temo dopo tutte queste problematiche che ne possano arrivare altre, inoltre la garanzia scade ad Ottobre !!!!
Chiedo vostri consigli, grazie in anticipo a chi risponderà !!!
P.S. Non vorrei venderla perchè mi piace da morire, ma temo dopo tutte queste problematiche che ne possano arrivare altre, inoltre la garanzia scade ad Ottobre !!!!
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