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    #16
    Nessuno che fa pista cuce un numero sulla sella mi sembra più una sboroneria da bar..
    Per le viti non puoi saperlo, io ho sempre smontato le carene anche dalle stradali per le pulizie a fondo...e comunque a meno che non spana le teste delle viti non vedi nulla...
    Guarda solo che non abbia segni..anche se ha fatto pista, non te lo dirà mai o comunque sia è normale portarla in pista ogni tanto, è fatta per quello!!
    Ovvio che se è solo pista da 10 anni è un altra storia

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      #17
      Originally posted by subzero_73 View Post
      Pensavo di guardare le viti della carena per capire se questa è stata smontata e rimontata , perche io quando facevo pista , come tutti voi credo, utilizzavo carene in vtr e secondo me si vede se le carene sonon state montate e rimontate magari anche piu volte. Dico bene?
      No, secondo me dici molto male. Se uno ha fatto solo pista, con carene in VTR, le carene originali probabilmente le ha smontate il primo giorno e le ha messe in uno scatolone (magari con tutte le sue viti) e poi le ha rimontate prima di fare le foto per te. Quindi potrebbero essere più nuove di uno che ha fatto 100 km all'anno in strada.

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        #18
        Originally posted by AG_KTM View Post

        No, secondo me dici molto male. Se uno ha fatto solo pista, con carene in VTR, le carene originali probabilmente le ha smontate il primo giorno e le ha messe in uno scatolone (magari con tutte le sue viti) e poi le ha rimontate prima di fare le foto per te. Quindi potrebbero essere più nuove di uno che ha fatto 100 km all'anno in strada.
        Non hai capito.
        IO quando facevo pista (e sinceramente anche altri amici) smontavo le carene per mettere le vtr, ma ognitanto capitava di rimettere quelle stradali per alcuni periodi di utilizzo della moto in strada. Ok noi eravamo pistaioli della domenica ma non ero certo l'unico, molti facevano cosi.

        NON MI RIFERIVO ALLO STATO DELLE CARENE che ovviamente se sono state smontate subito sono ancora nuove, ma piu che altro al fatto che si vede se delle carene originali sono state smontate e rimontate piu volte. Fosse solo per gli accoppiamenti . Ma anche per viti che non sono ancora in ottimo stato. Tu hai capito tutta un altra cosa

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          #19
          Altra domanda, quanto potrebbe costare rifare completamente un motore del genere?

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            #20
            Originally posted by subzero_73 View Post

            Non hai capito.
            IO quando facevo pista (e sinceramente anche altri amici) smontavo le carene per mettere le vtr, ma ognitanto capitava di rimettere quelle stradali per alcuni periodi di utilizzo della moto in strada. Ok noi eravamo pistaioli della domenica ma non ero certo l'unico, molti facevano cosi.

            NON MI RIFERIVO ALLO STATO DELLE CARENE che ovviamente se sono state smontate subito sono ancora nuove, ma piu che altro al fatto che si vede se delle carene originali sono state smontate e rimontate piu volte. Fosse solo per gli accoppiamenti . Ma anche per viti che non sono ancora in ottimo stato. Tu hai capito tutta un altra cosa
            Mah, secondo me vi fate impaurire troppo da questa faccenda dell'uso in pista, per un mezzo che è nato appositamente per quell'utilizzo principale. Preferirei un solo pista con manutenzione scrupolosa, invece che magari un solo strada usato per fare le penne e le slimitate davanti al bar... Di certo non mi metterei a valutare una moto in base a quanto sono "ammaccate" le teste delle brugole delle carene...

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              #21
              Originally posted by bobber View Post
              Aspetta qualche giorno, poi ne scrivo una proprio bella su aprilia

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                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Mah, secondo me vi fate impaurire troppo da questa faccenda dell'uso in pista, per un mezzo che è nato appositamente per quell'utilizzo principale. Preferirei un solo pista con manutenzione scrupolosa, invece che magari un solo strada usato per fare le penne e le slimitate davanti al bar... Di certo non mi metterei a valutare una moto in base a quanto sono "ammaccate" le teste delle brugole delle carene...
                beh tu ragioni cosi, io che di moto ne ho avute a decine e ne ho viste di tutti i colori , ragiono in modo diverso.
                La leggenda della moto usata pista con manutenzione scrupolosa sia meglio che di quella usata per andare al bar , girava anche anni fa ed è una emerita stronzata. Visto di persona gente seguire questa filosofia trovarsi dopo 10 giorni dal meccanico con motore da rifare e cambi esplosi... Bah...

                Certo non si vaulta una moto dalle viti, ma siccome non è che posso fare una radiografia al motore, ogni indizio è buono. Onestamente ho sempre preso moto nuove quindi per me l'usato è una bella incognita. NUova non la voglio prendere perche 24k per una moto che usero si e no 3 volte l'anno non ha senso
                Last edited by subzero_73; 22-07-23, 07:32.

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                  #23
                  Originally posted by subzero_73 View Post

                  beh tu ragioni cosi, io che di moto ne ho avute a decine e ne ho viste di tutti i colori , ragiono in modo diverso.
                  La leggenda della moto usata pista con manutenzione scrupolosa sia meglio che di quella usata per andare al bar , girava anche anni fa ed è una emerita stronzata. Visto di persona gente seguire questa filosofia trovarsi dopo 10 giorni dal meccanico con motore da rifare e cambi esplosi... Bah...
                  ah beh, ma allora sai già tutto. Scusa per il disturbo...

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                    #24
                    Originally posted by subzero_73 View Post

                    beh tu ragioni cosi, io che di moto ne ho avute a decine e ne ho viste di tutti i colori , ragiono in modo diverso.
                    La leggenda della moto usata pista con manutenzione scrupolosa sia meglio che di quella usata per andare al bar , girava anche anni fa ed è una emerita stronzata. Visto di persona gente seguire questa filosofia trovarsi dopo 10 giorni dal meccanico con motore da rifare e cambi esplosi... Bah...
                    Dipende sempre dalla persona che hai davanti, c'è gente che fa solo pista e cambia l'olio ogni 2 pistate e gente che va in strada che tiene lo stesso da 6 anni...
                    Comunque sia una sportiva è normale che si usi in pista, mi stupirei del contrario..ma sai com'è, ne.ho sentiti a decine che comprano una v4s nuova poi non vanno in pista perché cara

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                      #25
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                      a meno che tu non conosca il proprietario , spesso va' di culo. ..io cmq su una supersportiva con oltre 40000km , avrei qualche dubbio;
                      metti in conto una bella revisione completa di motore e sospensioni, viste spesso con lo stesso olio con cui uscivano di fabbrica dopo 10 anni..

                      Poi chiaramente se la concessionaria ti garantisce per scritto che certe cose te le controllano loro , sospensioni e almeno controllo compressione e gioco valvole, rumori di banco o altro....il discorso potrebbe cambiare..
                      Last edited by Alone; 22-07-23, 07:43.

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                        #26


                        Avete ragione entrambi,purtroppo è pieno di gente ignorante,che non ha cura della nostra amata moto.
                        Acquisto la moto da comcessionario,molto conosciuto,non importa cosa…”ttranquillo,e la dó tagliandata completamente “
                        Questo è l’olio motore del”tagliandata completamente “

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                          #27
                          Originally posted by BOMBARDONE View Post

                          Avete ragione entrambi,purtroppo è pieno di gente ignorante,che non ha cura della nostra amata moto.
                          Acquisto la moto da comcessionario,molto conosciuto,non importa cosa…”ttranquillo,e la dó tagliandata completamente “
                          Questo è l’olio motore del”tagliandata completamente “
                          Hai comprato una moto diesel?? Che è quello schifo

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                            #28
                            Originally posted by BOMBARDONE View Post

                            Avete ragione entrambi,purtroppo è pieno di gente ignorante,che non ha cura della nostra amata moto.
                            Acquisto la moto da comcessionario,molto conosciuto,non importa cosa…”ttranquillo,e la dó tagliandata completamente “
                            Questo è l’olio motore del”tagliandata completamente “
                            vedo olio pulito e morchia sotto..strano.
                            Forse te l'hanno cambiato , ma aspirandolo da sopra come si fa' con le auto per fare prima??

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                              #29
                              Non só dirti cos’hanno fatto,l’ho ritirata,provata per 70km,portata a casa e smontata…
                              Cambiato olio,filtro,filtro aria,candele,filtro benzina,almeno parto da zero con tutto.

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                                #30
                                Originally posted by subzero_73 View Post
                                Buongiorno,
                                come scritto in altro 3d, sono alla ricerca di una rsv4. NOn conosco la moto ma è una tipologia di motore che non ho mai avuto e mi piacerebbe provare.
                                Essendo una 4a moto, l'ulitizzo sara' molto saltuario di conseguenza non voglio andare sul nuovo nè spendere oltre 10k euro. Mi è stato consigliato di cercare dal 2017 in poi ma per il momento è fuori budget per un semplice esperimento.
                                Ho trovato uan 2010 con 43k kma 9000 in concessionaria. Che ne pensate? Un cesso da buttare? La richiesta è adeguata? Cose da guardare oltre alle solite?
                                Grazie a chi mi dara' un consiglio.
                                Se ti può interessare il figlio di un mio collega di lavoro vorrebbe vendere la sua…dovrebbe essere la versione RF…appena mi da più info e foto ti posto tutto.

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