pura curiosità,qualcuno qui ha dato in dietro panigale v4,per rsv4 21/23....se si come vi state trovando...incredibile quante panigale v4 si trovino in pista...tanto marketing? oppure veramente eccezionale...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rsv 4 panigale v4
Collapse
X
-
Ciao,
io ho la v4 e sono stato indeciso fino all’ultimo per la rsv4, ti posso dire che sono entrambe 2 moto eccezionali, avendo provato Aprilia in pista più volte.
poi ognuno delle 2 ha i suoi pro e contro, con caratteristiche ben differenti, avendo io una 21 ti posso dire che la rsv4 è più nervosa e sgarbata ad esempio, la Panigale fa strada e sembra più sui binari, proprio per questo però è meno maneggevole nei cambi di direzione ma ti da molta sicurezza sugli scollini (Mugello) o curvoni (Misano), invidio invece la grinta sui freni di Aprilia.
se devo essere sincero ci vorrebbero entrambe.. poi usi una o l’altra quando vuoi.. magari..
- Likes 1
-
personalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito,hanno un sacco di regolazioni.
se invece uno e' lento come TTurbojjallora va bene anche un """"
Landini testa calda""
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by salta View Postpersonalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito,hanno un sacco di regolazioni.
Landini testa calda""
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by salta View Postpersonalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito,hanno un sacco di regolazioni.
Landini testa calda""
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View PostCiao,
io ho la v4 e sono stato indeciso fino all’ultimo per la rsv4, ti posso dire che sono entrambe 2 moto eccezionali, avendo provato Aprilia in pista più volte.
poi ognuno delle 2 ha i suoi pro e contro, con caratteristiche ben differenti, avendo io una 21 ti posso dire che la rsv4 è più nervosa e sgarbata ad esempio, la Panigale fa strada e sembra più sui binari, proprio per questo però è meno maneggevole nei cambi di direzione ma ti da molta sicurezza sugli scollini (Mugello) o curvoni (Misano), invidio invece la grinta sui freni di Aprilia.
se devo essere sincero ci vorrebbero entrambe.. poi usi una o l’altra quando vuoi.. magari..
BMW facilissima e versatile in ogni campo strada pista città ma non super tecnica come Ducati o Aprilia.
Questo dimostra come ogniuno ha sensazione diverse su moto diverse, non esiste la moto perfetta.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by stenky87 View Post
Per me è esattamente il contrario 😜 da v4s 2018 a rsv4 2020 non tornerei mai indietro. Ducati piena di problemi e un cavallo imbizzarrito. Aprilia tutto il contrario, semplice e precisa.
BMW facilissima e versatile in ogni campo strada pista città ma non super tecnica come Ducati o Aprilia.
Questo dimostra come ogniuno ha sensazione diverse su moto diverse, non esiste la moto perfetta.
- Likes 1
Comment
-
la mia rsv4 factory e’ l'ultima 21/23 solo pista, mi sfaccettava un po lo sterzo tra la 2 e la 3 marcia, allungato di due maglie la catena ho risolto, poi messo sospensioni in manuale con regolazioni date da un amico che ci capisce...ho fatto il 39.2 a cremona,cosa per me impensabile...grazie ale
- Likes 2
Comment
-
si sa che le panigale v4 18/19 avevano problemi, anche se chi va forte preferisce quelle, le nuove troppo addolcite....mi dicono
Comment
-
Provate entrambe in pista..... La ducati v4 2023 è per me superiore in tutto... Non so Le versioni precedenti.... Ma da amatore la Panigale crea dipendenza....
Per me Aprilia è più difficile e nervosa
Comment
-
Io ho dato via la panigale v4s 2022 per rsv4 factory 2022. Uscite dal concessionario sono due moto diverse, agile e maneggevole ducati, precisissima e super stabile aprilia, mai nervosa anche se dai il gas a due mani ma meno agile e più fisica della ducati. La v4s mi ha dato subito più confidenza nella guida e un feeling leggermente migliore, appena capito come guidare la rsv4 la preferisco di gran lunga come ciclistica e motore. Opinione prettamente personale, basata sulle mie sensazioni ed i miei riscontri.. sappiamo tutti che le moto sono come i condom, ad ognuno il suo ✌️✌️
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Comeras88 View PostIo ho dato via la panigale v4s 2022 per rsv4 factory 2022. Uscite dal concessionario sono due moto diverse, agile e maneggevole ducati, precisissima e super stabile aprilia, mai nervosa anche se dai il gas a due mani ma meno agile e più fisica della ducati. La v4s mi ha dato subito più confidenza nella guida e un feeling leggermente migliore, appena capito come guidare la rsv4 la preferisco di gran lunga come ciclistica e motore. Opinione prettamente personale, basata sulle mie sensazioni ed i miei riscontri.. sappiamo tutti che le moto sono come i condom, ad ognuno il suo ✌️✌️
Comment
X
Comment