Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv 4 panigale v4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rsv 4 panigale v4

pura curiosità,qualcuno qui ha dato in dietro panigale v4,per rsv4 21/23....se si come vi state trovando...incredibile quante panigale v4 si trovino in pista...tanto marketing? oppure veramente eccezionale...

• Font Size
    Ciao,

io ho la v4 e sono stato indeciso fino all’ultimo per la rsv4, ti posso dire che sono entrambe 2 moto eccezionali, avendo provato Aprilia in pista più volte.

poi ognuno delle 2 ha i suoi pro e contro, con caratteristiche ben differenti, avendo io una 21 ti posso dire che la rsv4 è più nervosa e sgarbata ad esempio, la Panigale fa strada e sembra più sui binari, proprio per questo però è meno maneggevole nei cambi di direzione ma ti da molta sicurezza sugli scollini (Mugello) o curvoni (Misano), invidio invece la grinta sui freni di Aprilia.

se devo essere sincero ci vorrebbero entrambe.. poi usi una o l’altra quando vuoi.. magari..

Comment

• Font Size
      personalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito, hanno un sacco di regolazioni.
      se invece uno e' lento come TTurbojj allora va bene anche un """"Landini testa calda""

Comment

• Font Size
        Originally posted by salta View Post
        personalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito, hanno un sacco di regolazioni.
        se invece uno e' lento come TTurbojj allora va bene anche un """"Landini testa calda""

Comment

• Font Size
          Originally posted by salta View Post
          Hahahahahahhahahah la 19 era inguidabile per tutti.. poi per un risaiolo come Marco cosa pretendi?? Hahahahahah nonostante tutto ti voglio bene.. anche se alla prima pistata ti svito la ruota dietro 😎😂

Comment

• Font Size
            Originally posted by TTURBOJJ View Post
            Ciao,

io ho la v4 e sono stato indeciso fino all’ultimo per la rsv4, ti posso dire che sono entrambe 2 moto eccezionali, avendo provato Aprilia in pista più volte.

poi ognuno delle 2 ha i suoi pro e contro, con caratteristiche ben differenti, avendo io una 21 ti posso dire che la rsv4 è più nervosa e sgarbata ad esempio, la Panigale fa strada e sembra più sui binari, proprio per questo però è meno maneggevole nei cambi di direzione ma ti da molta sicurezza sugli scollini (Mugello) o curvoni (Misano), invidio invece la grinta sui freni di Aprilia.

se devo essere sincero ci vorrebbero entrambe.. poi usi una o l’altra quando vuoi.. magari..
            Per me è esattamente il contrario 😜 da v4s 2018 a rsv4 2020 non tornerei mai indietro. Ducati piena di problemi e un cavallo imbizzarrito. Aprilia tutto il contrario, semplice e precisa.
            BMW facilissima e versatile in ogni campo strada pista città ma non super tecnica come Ducati o Aprilia.

Questo dimostra come ogniuno ha sensazione diverse su moto diverse, non esiste la moto perfetta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stenky87 View Post

Per me è esattamente il contrario 😜 da v4s 2018 a rsv4 2020 non tornerei mai indietro. Ducati piena di problemi e un cavallo imbizzarrito. Aprilia tutto il contrario, semplice e precisa.
              BMW facilissima e versatile in ogni campo strada pista città ma non super tecnica come Ducati o Aprilia.

Questo dimostra come ogniuno ha sensazione diverse su moto diverse, non esiste la moto perfetta.
              Verissimo.. ma dalla 2018 ad ora hanno fatto la moto molto più facile, per questo ho specificato 2021, il prodotto è evoluto tanto, come rsv4 poi, ma siccome stiamo parlando del top della produzione in ogni modo la scelta finale sarà sempre l’acquisto di una grande mezzo

Comment

• Font Size
                la mia rsv4 factory e’ l'ultima 21/23 solo pista, mi sfaccettava un po lo sterzo tra la 2 e la 3 marcia, allungato di due maglie la catena ho risolto, poi messo sospensioni in manuale con regolazioni date da un amico che ci capisce...ho fatto il 39.2 a cremona,cosa per me impensabile...grazie ale

Comment

• Font Size
                  comunque io chiedevo confronto a parità di annate 22/23

Comment

• Font Size
                    si sa che le panigale v4 18/19 avevano problemi, anche se chi va forte preferisce quelle, le nuove troppo addolcite....mi dicono

Comment

• Font Size
                      meglio Coppi o Bartali..??

Comment

• Font Size
                        Provate entrambe in pista..... La ducati v4 2023 è per me superiore in tutto... Non so Le versioni precedenti.... Ma da amatore la Panigale crea dipendenza....
                        Per me Aprilia è più difficile e nervosa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alone View Post
                          meglio Coppi o Bartali..??
                          Haha

Comment

• Font Size
                            Io ho dato via la panigale v4s 2022 per rsv4 factory 2022. Uscite dal concessionario sono due moto diverse, agile e maneggevole ducati, precisissima e super stabile aprilia, mai nervosa anche se dai il gas a due mani ma meno agile e più fisica della ducati. La v4s mi ha dato subito più confidenza nella guida e un feeling leggermente migliore, appena capito come guidare la rsv4 la preferisco di gran lunga come ciclistica e motore. Opinione prettamente personale, basata sulle mie sensazioni ed i miei riscontri.. sappiamo tutti che le moto sono come i condom, ad ognuno il suo ✌️✌️

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Comeras88 View Post
                              Io ho dato via la panigale v4s 2022 per rsv4 factory 2022. Uscite dal concessionario sono due moto diverse, agile e maneggevole ducati, precisissima e super stabile aprilia, mai nervosa anche se dai il gas a due mani ma meno agile e più fisica della ducati. La v4s mi ha dato subito più confidenza nella guida e un feeling leggermente migliore, appena capito come guidare la rsv4 la preferisco di gran lunga come ciclistica e motore. Opinione prettamente personale, basata sulle mie sensazioni ed i miei riscontri.. sappiamo tutti che le moto sono come i condom, ad ognuno il suo ✌️✌️
                              Esatto..anche la mia impressione è che la Ducati 22 , unica che ho provato, dia più confidenza da subito..almeno finché non arrivi a sfruttarla davvero tutta( e chi ci riesce??)..con la RSV sto progredendo piano piano, ma il suo limite è tanto tanto alto..

Comment

X
                              Working...
                              X