pura curiosità,qualcuno qui ha dato in dietro panigale v4,per rsv4 21/23....se si come vi state trovando...incredibile quante panigale v4 si trovino in pista...tanto marketing? oppure veramente eccezionale...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rsv 4 panigale v4
Collapse
X
-
Ciao,
io ho la v4 e sono stato indeciso fino all’ultimo per la rsv4, ti posso dire che sono entrambe 2 moto eccezionali, avendo provato Aprilia in pista più volte.
poi ognuno delle 2 ha i suoi pro e contro, con caratteristiche ben differenti, avendo io una 21 ti posso dire che la rsv4 è più nervosa e sgarbata ad esempio, la Panigale fa strada e sembra più sui binari, proprio per questo però è meno maneggevole nei cambi di direzione ma ti da molta sicurezza sugli scollini (Mugello) o curvoni (Misano), invidio invece la grinta sui freni di Aprilia.
se devo essere sincero ci vorrebbero entrambe.. poi usi una o l’altra quando vuoi.. magari..
- Likes 1
-
personalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito, hanno un sacco di regolazioni.
se invece uno e' lento come TTurbojj allora va bene anche un """"Landini testa calda""
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by salta View Postpersonalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito, hanno un sacco di regolazioni.
se invece uno e' lento come TTurbojj allora va bene anche un """"Landini testa calda""
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by salta View Postpersonalmente la v4s che avevo io,2019 l'ho data via appena possibile, perche' aveva un sacco di problemi, con aprilia 2021 mi trovo molto bene, a parte piccolo trasudamento olio da nuova(ed e' stata 1 mese e mezzo in officina) , per me molto piu' sgarbata nella guida la panigale, aprilia piu' facile e meno scorbutica per un amatore come me. Credo che se uno va veramente forte e se le voglia settare come preferisce allora ci vuole un meccanico al seguito, hanno un sacco di regolazioni.
se invece uno e' lento come TTurbojj allora va bene anche un """"Landini testa calda""
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by TTURBOJJ View PostCiao,
io ho la v4 e sono stato indeciso fino all’ultimo per la rsv4, ti posso dire che sono entrambe 2 moto eccezionali, avendo provato Aprilia in pista più volte.
poi ognuno delle 2 ha i suoi pro e contro, con caratteristiche ben differenti, avendo io una 21 ti posso dire che la rsv4 è più nervosa e sgarbata ad esempio, la Panigale fa strada e sembra più sui binari, proprio per questo però è meno maneggevole nei cambi di direzione ma ti da molta sicurezza sugli scollini (Mugello) o curvoni (Misano), invidio invece la grinta sui freni di Aprilia.
se devo essere sincero ci vorrebbero entrambe.. poi usi una o l’altra quando vuoi.. magari..
BMW facilissima e versatile in ogni campo strada pista città ma non super tecnica come Ducati o Aprilia.
Questo dimostra come ogniuno ha sensazione diverse su moto diverse, non esiste la moto perfetta.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by stenky87 View Post
Per me è esattamente il contrario 😜 da v4s 2018 a rsv4 2020 non tornerei mai indietro. Ducati piena di problemi e un cavallo imbizzarrito. Aprilia tutto il contrario, semplice e precisa.
BMW facilissima e versatile in ogni campo strada pista città ma non super tecnica come Ducati o Aprilia.
Questo dimostra come ogniuno ha sensazione diverse su moto diverse, non esiste la moto perfetta.
- Likes 1
Comment
-
la mia rsv4 factory e’ l'ultima 21/23 solo pista, mi sfaccettava un po lo sterzo tra la 2 e la 3 marcia, allungato di due maglie la catena ho risolto, poi messo sospensioni in manuale con regolazioni date da un amico che ci capisce...ho fatto il 39.2 a cremona,cosa per me impensabile...grazie ale
- Likes 2
Comment
-
si sa che le panigale v4 18/19 avevano problemi, anche se chi va forte preferisce quelle, le nuove troppo addolcite....mi dicono
Comment
-
Provate entrambe in pista..... La ducati v4 2023 è per me superiore in tutto... Non so Le versioni precedenti.... Ma da amatore la Panigale crea dipendenza....
Per me Aprilia è più difficile e nervosa
Comment
-
Io ho dato via la panigale v4s 2022 per rsv4 factory 2022. Uscite dal concessionario sono due moto diverse, agile e maneggevole ducati, precisissima e super stabile aprilia, mai nervosa anche se dai il gas a due mani ma meno agile e più fisica della ducati. La v4s mi ha dato subito più confidenza nella guida e un feeling leggermente migliore, appena capito come guidare la rsv4 la preferisco di gran lunga come ciclistica e motore. Opinione prettamente personale, basata sulle mie sensazioni ed i miei riscontri.. sappiamo tutti che le moto sono come i condom, ad ognuno il suo ✌️✌️
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Comeras88 View PostIo ho dato via la panigale v4s 2022 per rsv4 factory 2022. Uscite dal concessionario sono due moto diverse, agile e maneggevole ducati, precisissima e super stabile aprilia, mai nervosa anche se dai il gas a due mani ma meno agile e più fisica della ducati. La v4s mi ha dato subito più confidenza nella guida e un feeling leggermente migliore, appena capito come guidare la rsv4 la preferisco di gran lunga come ciclistica e motore. Opinione prettamente personale, basata sulle mie sensazioni ed i miei riscontri.. sappiamo tutti che le moto sono come i condom, ad ognuno il suo ✌️✌️
Comment
X
Comment