Io ho comprato dai cinesi due ventilatorini a pile e li ho posti fissi davanti al radiatore. Funziona, ve lo garantisco........almeno fino a che durano le pile
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? scalda tanto?
Collapse
X
-
-
Originally posted by benjofactorysicuramente con pi? liquido scalda meno ma ? anche vero che il radiatore di una moto non ? fatto come un dissipatore di calore del Pc...quel principio che dici tu ? riconducile ai motori con raffreddamento ad aria....
ma se tu consideri il radiatore come scambiatore di calore che ha la funzione di abbassare la temperatura del liquido di raffreddamento che poi circola nelle teste della moto....
il radiatore ? paragonabile in tutto e per tutto alle alette di CPU (anzi ha maggiore rendimento visto il posizionamento e l'eventuaale aiuto di ventole...) e svolge la funzione che in un motore raffreddato ad aria svolgono le alette.....
da cui segue maggiore superficie --> maggiore raffreddamento..... sempre e comunque
non ero una cima ma in fisica tecnica il mio 24 l'avevo portato a casa
Comment
-
Originally posted by TuonoBlackil radiatore ? paragonabile in tutto e per tutto alle alette di CPU (anzi ha maggiore rendimento visto il posizionamento e l'eventuaale aiuto di ventole...) e svolge la funzione che in un motore raffreddato ad aria svolgono le alette.....
da cui segue maggiore superficie --> maggiore raffreddamento..... sempre e comunque
ll liquido serve solo a trasportare il calore dal motore al radiatore, ma ? lo scambio tra liquido ed aria che raffredda.
Il maggior calore percepito dal pilota ? sintomo di un miglior sistema di raffredddamento.
Comment
-
Originally posted by TuonoBlackscusa benjo ma non vorrei finire per sembrare pesante... ? chiaro che le alette del PC sono riconducibili al motore raffredato ad aria....
ma se tu consideri il radiatore come scambiatore di calore che ha la funzione di abbassare la temperatura del liquido di raffreddamento che poi circola nelle teste della moto....
il radiatore ? paragonabile in tutto e per tutto alle alette di CPU (anzi ha maggiore rendimento visto il posizionamento e l'eventuaale aiuto di ventole...) e svolge la funzione che in un motore raffreddato ad aria svolgono le alette.....
allora perch? non proproni un PC raffreddato a Acqua???
Comment
-
Originally posted by MaurolicAnche nei raffreddamenti a liquido, non ? il liquido che raffredda, ma l'aria.
ll liquido serve solo a trasportare il calore dal motore al radiatore, ma ? lo scambio tra liquido ed aria che raffredda.
Il maggior calore percepito dal pilota ? sintomo di un miglior sistema di raffredddamento.
Sempre al limite di intervento delle ventole (andando piano ovvio, ma purtroppo esistono i semafori qui da me).
Comment
-
Originally posted by albtuonoSi ma il fatto ? che non ? solo il calore percepito dal pilota, ? anche il motore che lavora a temperature di esercizio superiori.
Sempre al limite di intervento delle ventole (andando piano ovvio, ma purtroppo esistono i semafori qui da me).
Normalmente, in citt?, sono sui 95/97 con internvento delle ventole.
Comment
-
Originally posted by MaurolicPensa qui in sicilia che temperature abbiamo!
Normalmente, in citt?, sono sui 95/97 con internvento delle ventole.
ma come fai a resistere?????
Comment
-
beh in citt? pure la mia falco scalda, fuori st? tra i 76 e gli 80 in media, ma in citt? 94-95, l'unico modo per resistere meglio ? usare pantaloni lunghi e "pesanti" che ti proteggono dal cuocerti le gambe
Comment
-
Originally posted by playmakebeh in citt? pure la mia falco scalda, fuori st? tra i 76 e gli 80 in media, ma in citt? 94-95, l'unico modo per resistere meglio ? usare pantaloni lunghi e "pesanti" che ti proteggono dal cuocerti le gambe
E' appena si rallenta che sale in maniera esponenziale
Comment
-
Originally posted by albtuonoAnche la Tuono andando sta fra i 78 e 80 ? sia la 2003 che la 2006.
E' appena si rallenta che sale in maniera esponenziale
Comment
-
Originally posted by playmakealb c'? poco da fare, pensa che in trebbia, andando piano (c'era traffico) quando la mia era ad 88 circa, il suzu k5 di un amico (queello del giro con noi, slurpzanna) passava agevolmente i 100?!!!
Comment
-
Originally posted by albtuonoGabry
allora perch? non proproni un PC raffreddato a Acqua???
http://www.dinoxpc.com/Tests/DISSIPA...ation/pag1.asp
Comment
-
X
Comment