Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? scalda tanto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perch? scalda tanto?

Ieri nel giretto pomeridiano ho confrontato la temperatura motore della mia Tuono 06 con quella di Tuonoblack (Tuono 04).
    La Temp. variava di circa5/7 ?C in pi? per la mia.
    Ora considerando che la mia scalda come quella di Zappa (RSV) confrontato in precedenza mi chiedo:
    Perch? il Magnesium scalda cos? tanto??????
    Per la diversa configurazione delle teste?
    Per i catalizzatori (Euro 3)?
    Per la carburazione pi? magra?
    Per il singolo radiatore acqua (piccolo secondo me) e il doppio olio esattamente l'inverso del motore vecchio?

Poska ***** ha me da un fastidio da matti sto caldo!!!!!!!!!!!!!!
    Esistono soluzioni?

• Font Size
    secondo me e per i catalizzatori...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ciclope
      secondo me e per i catalizzatori...
      no perch? io ho lo scarico completo e scalda uguale....? proprio il magnesium che scalda tanto...non so compararlo al vecchio modello perch? non l'ho mai provato

Comment

• Font Size
        Cambia sicuramente perch? il Magnesium ? un motore + "esasperato" del classico V60?...anche la termica ? stata adeguata alle nuove temperature...ma penso che il motivo principale sia la potenza maggiore del propulsore

Comment

• Font Size
          Mentre viaggi e sei in movimento la temperatura non si alza moto, intorno a 81?, ma basta davvero un semaforo e schizza su. Pensate quando rientro a casa, arrivo lascio la moto in folle, il tempo di aprire il gare e si accendono subito le ventole. In effetti scalda parecchio, sar? pi? divertente in inverno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono
            Ieri nel giretto pomeridiano ho confrontato la temperatura motore della mia Tuono 06 con quella di Tuonoblack (Tuono 04).
            La Temp. variava di circa5/7 ?C in pi? per la mia.
            Ora considerando che la mia scalda come quella di Zappa (RSV) confrontato in precedenza mi chiedo:
            Perch? il Magnesium scalda cos? tanto??????
            Per la diversa configurazione delle teste?
            Per i catalizzatori (Euro 3)?
            Per la carburazione pi? magra?
            Per il singolo radiatore acqua (piccolo secondo me) e il doppio olio esattamente l'inverso del motore vecchio?

Poska ***** ha me da un fastidio da matti sto caldo!!!!!!!!!!!!!!
            Esistono soluzioni?
            guarda io avevo una z-750, posso dirti che scaldava di pi?.
            Il magnesium l'ho trovato nella norma...

Comment

• Font Size
              Originally posted by p51mustang
              Mentre viaggi e sei in movimento la temperatura non si alza moto, intorno a 81?
              tu pensa che sulla Falco la temperatura di esercizio era intorno ai 67?....

Comment

• Font Size
                Va bh? Zappa ma 80 gradi ? normale di questi tempi. Non ? che con la CBF600 prima andasse tanto meglio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sincro
                  ma penso che il motivo principale sia la potenza maggiore del propulsore
                  allora le jappe dovrebbero incendiarsi

IMHO il doppio radiatore faceva tanto
                  per i catalizzatori penso scaldino solo i terminali.....

Comment

• Font Size
                    Sincro dice pi? esasperato, ma secondo me andando in giro normalmente non dovrebbe esserci una cosi grande differenza, in effetti sono cambiate solo le teste.
                    I catalizzatori non scaldano solo i terminali ma secondo me trattengono proprio i gas di scarico e conseguentemente pure il calore in particolare al minino quando si ? fermi al semaforo.
                    Per me il radiatore acqua ? troppo piccolo e poi non ? neppure convesso come nella stragrande maggioranza delle moto moderne.
                    Quindi quando la moto ? ferma o procede a bassa velocit? non dissipa sufficientemente il calore.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono
                      Per me il radiatore acqua ? troppo piccolo e poi non ? neppure convesso come nella stragrande maggioranza delle moto moderne.
                      Quindi quando la moto ? ferma o procede a bassa velocit? non dissipa sufficientemente il calore.

non e solo il radiatore perche allora con la vtr dovresti bruciarti con il fatto che hai i radiatori laterali...e il motore che scalda un fottio e non e dovuto solo al radiatore perche il radiatore chje sia grande o piccolo quando la moto non e in movimento non raffredda un razzo praticamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory
                        non e solo il radiatore perche allora con la vtr dovresti bruciarti con il fatto che hai i radiatori laterali...e il motore che scalda un fottio e non e dovuto solo al radiatore perche il radiatore chje sia grande o piccolo quando la moto non e in movimento non raffredda un razzo praticamente
                        Dici?
                        So solo che ha me sto caldo che mi investe mi fa impazzire!!!!

Comment

• Font Size
                          scusa secondo te il radiatore grando o piccolo che sia se non riceve aria raffredda la moto??? secondo me no...cmq e il magnesium che scalda da far schifo...

magari perche la vecchia rsv aveva lo scaldabagno dietro...a questa lo hanno tolto dietro e lo hanno messo sotto...Buahahahahahahahahhahahahahahahhahahahaha

Comment

• Font Size
                            Ragazzi credo che esageriamo. Lo avranno provato all'Aprilia il motore prima di commercializzarlo? Onestamente in pieno luglio scaldava tutto, anche a motore spento, per? ora non mi sembra eccessivo il riscaldamento. A me le chiappe non bruciano per niente. Temperature di esercizio di 80 gradi sono normali mi pare. Provate prima la Supermoto 990 della KTM e poi ne riparliamo. La tuono a 98? gradi attiva le ventole e dopo 200 metri ritorna tutto normale. Mi sembra che facciamo troppo presto a criticare. Non mi risulta che ancora ci siano state testate cotte o marroni bruciati.

Comment

• Font Size
                              no non in quel senso ma caxxolina d'estate quando vai tranquillo butta fuori un sibilo di aria calda che ? abbastanza fastidioso...l'r6 di mia sorella si scladava ma non cos? tanto

Comment

X
                              Working...
                              X