Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!! Boccole distanziali ruota anteriore RS660

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP!! Boccole distanziali ruota anteriore RS660

Buonasera!!! Sono in crisi nera!!! Ieri sera abbiamo smontato le gomme alla RS660 Trofeo e caricate in macchina che oggi il mio ragazzo le portava dal gommista a sgommare e rigommare… quando è andato a prenderle finito lavoro gli dicono che sul cerchio anteriore mancava una delle due boccole distanziali … al che il mio ragazzo ha detto che c’erano ed era impossibile che si tolgano da sole perché per tirarle fuori bisogna ti sforzare un po’! Certo della buona fede del gommista (tra l’altro uno che non avevamo mai provato e al momento di pagare ci ha fatto il doppio di quello accordato perché l impiegata al telefono ha sbagliato a farci il preventivo e ci ha dato il prezzo di una gomma x il set di due .. con la sorpresa di dover pagare 100€ di due set di ruote 🙈🙈🙈) comunque dicevo certo della buona fede del gommista torna a casa x controllare che non l’avessimo persa nello smontaggio anche se non abbiamo sentito cadere nulla e nemmeno in auto in baule nulla!!! Proviamo a richiamare e insistono dicendo che non c’era !! fortuna vuole che ieri sera ho fatto delle foto da mettere nel forum e le boccole C’ERANO!!! Quindi domani il mio compagno va lì di picchetto finché non me la fanno saltare fuori ….

MA VI CHIEDERETE PERCHÉ CRISI NERA?!?! Perché lunedì sera devo caricare il furgone x il Mugello !!! Ho provato a chiamare due officine Aprilia e mi han detto che è un pezzo che va ordinato .. quindi sono nella m*** più totale !!!

magari Fiore ne ha uno ??? Sarei disposta ad andare fino da lui a recuperarlo se domani mattina non si trova !!!

mando una foto del pezzo in questione (quello che vedete in alluminio /ergal o non so che materiale in concomitanza del foro )

• Font Size
    E poi domanda … ma come funziona l’equilibratura ??? Perché me l’hanno fatta ma è possibile senza quelle due boccole? Giusto x capire se può averla persa in quel momento

Comment

• Font Size
      Le boccole non sono indispensabili per equilibrare. Su tutte le moto che ho avuto sono sempre venute via con facilità, sono solo appoggiate nel paraolio del cuscinetto. Quando cambio le gomme (con bestemmie e "fai da me" ) la prima cosa che faccio è toglierle e metterle da parte per non perderle... controlla pure che non si siano infilate in qualche anfratto del baule...

Comment

• Font Size
        se proprio non la ritrovi(controlla bene perché come ti hanno già detto spesso basta toccarle con il perno e saltano fuori) basta andare da qualcuno con un tornio e te la fa in 15 minuti

Comment

• Font Size
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Le boccole non sono indispensabili per equilibrare. Su tutte le moto che ho avuto sono sempre venute via con facilità, sono solo appoggiate nel paraolio del cuscinetto. Quando cambio le gomme (con bestemmie e "fai da me" ) la prima cosa che faccio è toglierle e metterle da parte per non perderle... controlla pure che non si siano infilate in qualche anfratto del baule...
          Già controllato tutto !!! E fidati che queste perche si tolgano devi tirarle !!! Non vengono via da sole

Comment

• Font Size
            Originally posted by bobber View Post
            se proprio non la ritrovi(controlla bene perché come ti hanno già detto spesso basta toccarle con il perno e saltano fuori) basta andare da qualcuno con un tornio e te la fa in 15 minuti
            Eh si sperando che me la faccia adesso x adesso perché lunedì sera devo caricare tutto

Comment

• Font Size
              Si di sicuro ho imparato che x evitare casini meglio tenersele a casa !!!

Comment

• Font Size
                Comunque se è stata persa l’han persa li in officina perché da me nemmeno l’ombra e nemmeno in macchina smontato tutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

Già controllato tutto !!! E fidati che queste perche si tolgano devi tirarle !!! Non vengono via da sole
                  A volte le auto si "ingoiano" i piccoli oggetti in modi misteriosi, chissà dove si vanno a ficcare. nel 2012 mi è caduta una moneta da 2 euro tra sedile e portiera, e dopo 11 anni non sono ancora stato capace di ritrovarla...

Comment

• Font Size
                    controlla bene nel posto dove hai smontato le ruote, essendo tonde camminano che è una bellezza. se hai trasportato le ruote nel bagagliaio controlla sotto, nel pozzo della ruota di scorta. nel frattempo contatta tutte le officine meccaniche della tua zona, spiega il problema, magari trovi qualche appassionato disposto ad aiutarti

Comment

• Font Size
                      controlla bene nel posto dove hai smontato le ruote, essendo tonde camminano che è una bellezza. se hai trasportato le ruote nel bagagliaio controlla sotto, nel pozzo della ruota di scorta. nel frattempo contatta tutte le officine meccaniche della tua zona, spiega il problema, magari trovi qualche appassionato disposto ad aiutarti
                      Questa è la foto di quando ho caricato …. C’era… si ne ho chiamati 3 .. domani ne chiamo altri .. mal che vada lunedì lo faccio fare al tornio … ma speravo in una soluzione un po’ più semplice .. purtroppo nulla abbiamo smontato tutto e guardato anche sotto al pianale dove c è il vano x il gancio ecc .. guardato anche sui sedili, sotto i sedili.. tutto …. Forse si son persi dallo scarico dell’auto al tipo che le ha prese in carico

Comment

• Font Size

A volte le auto si "ingoiano" i piccoli oggetti in modi misteriosi, chissà dove si vanno a ficcare. nel 2012 mi è caduta una moneta da 2 euro tra sedile e portiera, e dopo 11 anni non sono ancora stato capace di ritrovarla...
                        Ok quindi la bilanciatura si fa senza quelle bussoline… giusto ? Tu che sei esperto

Comment

• Font Size
                          Comunque finché il mio ragazzo è andato a ritirare le ruote è arrivato uno tutto incazzato perché avevano sbagliato a montargli una gomma .. e il tappino della valvola che mi han messo su è di un altro colore.. e non è ne del mio ragazzo ne mia… quindi forse qualche poccio lo fanno … !!!

Comment

• Font Size
                            Comunque ho setacciato tutto il garage.. sotto ai mobili, al banco .. ovunque .. anche fuori nella griglia dello scolo.. dappertutto e poi se fosse caduto qualcosa l’avrei sentito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

Ok quindi la bilanciatura si fa senza quelle bussoline… giusto ? Tu che sei esperto
                              Si può fare anche senza. Io lo faccio senza, le boccole le rimetto solo al momento di rimontare la ruota sulla moto.

Comment

X
                              Working...
                              X