Originally posted by AG_KTM
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Rs660 centralina con problemi
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Originally posted by kingblack View PostComunque Elisa Gregori rinnova i complimenti al "meccanico" che ti ha escluso l'ABS... Io personalmente non amo molto gli impianti frenanti con ABS troppo invasivi tipici delle moto giapponesi soprattutto al posteriore, ma nel caso delle moto europee e italiane in particolare al massimo mi limiterei a selezionare a cruscotto l'impostazione che lo esclude al posteriore. Mi è già capitato di passare sopra ad olio o liquido perso da altre moto in pista in staccata e fortunatamente anche senza ABS sono rimasto in piedi, ma se lo avessi avuto sicuramente la moto si sarebbe scomposta meno... Tu non penso sia arrivata al punto di sentire l'ABS troppo intrusivo e limitante per il tuo livello di guida, quindi anche per me l'eliminazione non è stata una bella idea. Hai poi la fortuna di conoscere mito22, perchè non sfruttarlo per chiedere consigli visto che è sempre disponibile e ha una certa esperienza nell'ambito moto?
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Originally posted by Elisa Gregori View PostPerché non ho scelto, mi è stato detto: ho tolto abs tanto in pista non ti serve… 🤔
Vabbè per 'fortuna' ci hai menato solo i soldi di jerez.. che cmq. un paio di 1000 euro saranno.. almeno per prossima pista sei pronta e sicura....
So che io non posso dire nulla perchè poi te la prendi.. ma... NON CAMBIARE PEZZI.. NON FARTI FARE NESSUNA MODIFICA... fa cambiare solo le gomme.... e ogni tanto olio e filtro...
Ocio anche a quelli del 'sono bravo con le sospensioni' facciamo due giri di molla ecc ecc... che è pieno..
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Originally posted by kingblack View Post
Allora Elisa Gregori sei troppo buona. Anche io sono buono, ma se uno mi fa una cosa del genere senza chiedermelo o senza avere la mia autorizzazione, gli faccio passare un brutto quarto d'ora che poi ci pensa su tre quattro volte prima di fare cazzate con la gente, soprattutto perchè stiamo parlando di un dispositivo di sicurezza...
Però come fai a dire di no a gente che PARE ne sappia più di te...
Penso che questa storia sia un bell'esempio che è sia sempre meglio tenere una mano davanti e una dietro e il portafoglio ben chiuso..
E si.. magari ascoltare amici che ne sanno.. e che magari non ci guadagnano... se tu vieni in pista o fai corsi o cambi pezzi... ovvio.... ELISA parlo in generale, non fare la permalosa!
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Originally posted by AG_KTM View Post
Puoi tranquillamente dire al "meccanicone che lavora nel mondiale" che ti deve tre giorni di prove al montmeló... oltre ai danni, naturalmente.
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Originally posted by Elisa Gregori View Post
Già!!!!
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Originally posted by mito22 View Post
Come no... mai colpa di nessuno.... 'quelli non capiscono un cazzo' 'non è possibile' 'sarà colpa della fatina buona del cazzo' ecc ecc ecc... anzi, magari hanno coraggio di dirti.. ho perso una giornata a smontarti e rimontarti la moto (che poi anche là.. possibilità di fare cagate ulteriori.. MOLTO ELEVATA... tipo rischio valanghe)...
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Originally posted by kingblack View Post
Come detto da qualcon altro su alcune moto euro 3 c'era il settaggio che ascludeva l'ABS. Adesso con le ultime normative non è più possibile per le case mettere un settaggio che escluda integralmente l'ABS, al massimo possono escluderlo al posteriore come sulle ultime RSV4 ad esempio nell'impostazione più sportiva. Sulla 660 non ho mai avuto modo di vedere che settaggi ci sono.
L'ABS è un sistema che da tempo è deve essere presente su moto e scooter. Con l'arrivo delle "modalità di guida" l'antibloccaggio è diventato disinseribile sulla ruota posteriore e, su alcune tipologie di moto, anche su entrambi gli assi. Un lettore ci chiede se la guida con ABS disattivato ci mette in difetto? Scopriamolo
purtroppo non fa fare copia \incolla
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Originally posted by AG_KTM View Post
Puoi tranquillamente dire al "meccanicone che lavora nel mondiale" che ti deve tre giorni di prove al montmeló... oltre ai danni, naturalmente.
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Originally posted by mito22 View Post
Fatto benissimo... vedi che non serve.. non va più direttamente la moto....
Vabbè per 'fortuna' ci hai menato solo i soldi di jerez.. che cmq. un paio di 1000 euro saranno.. almeno per prossima pista sei pronta e sicura....
So che io non posso dire nulla perchè poi te la prendi.. ma... NON CAMBIARE PEZZI.. NON FARTI FARE NESSUNA MODIFICA... fa cambiare solo le gomme.... e ogni tanto olio e filtro...
Ocio anche a quelli del 'sono bravo con le sospensioni' facciamo due giri di molla ecc ecc... che è pieno..
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Originally posted by mito22 View Post
Non è questione di bontà.... giustamente ti fidi anche di chi PARE ne sappia o dovrebbe sapere.. anche a me in passato in svariati han fatto cagate... diciamo che per fortuna... io poi ci guardavo...
Però come fai a dire di no a gente che PARE ne sappia più di te...
Penso che questa storia sia un bell'esempio che è sia sempre meglio tenere una mano davanti e una dietro e il portafoglio ben chiuso..
E si.. magari ascoltare amici che ne sanno.. e che magari non ci guadagnano... se tu vieni in pista o fai corsi o cambi pezzi... ovvio.... ELISA parlo in generale, non fare la permalosa!
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Originally posted by mito22 View Post
Come no... mai colpa di nessuno.... 'quelli non capiscono un cazzo' 'non è possibile' 'sarà colpa della fatina buona del cazzo' ecc ecc ecc... anzi, magari hanno coraggio di dirti.. ho perso una giornata a smontarti e rimontarti la moto (che poi anche là.. possibilità di fare cagate ulteriori.. MOLTO ELEVATA... tipo rischio valanghe)...
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