Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rs660 centralina con problemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by luciocabrio View Post

    domanda idiota...pensavo che con la piattaforma aprilia ci fosse compresa una "funzione race" che disabilitasse tutti i controlli (abs,controllo trazione ecc)
    evidentemente ,se hai dovuto farlo disattivare,non è così....
    Ma non potevano prevedere una cosa del genere? o magari gli faceva casino per l'omologazione stradale?
    Èh bella domanda… non so… 🤷‍♀️

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by luciocabrio View Post

      domanda idiota...pensavo che con la piattaforma aprilia ci fosse compresa una "funzione race" che disabilitasse tutti i controlli (abs,controllo trazione ecc)
      evidentemente ,se hai dovuto farlo disattivare,non è così....
      Ma non potevano prevedere una cosa del genere? o magari gli faceva casino per l'omologazione stradale?
      non vorrei dire una fregnaccia, ma mi sembrava di aver letto che con l'euro5 l'abs non poteva più essere totalmente disinseribile. Le moto euro 3 che ho avuto lo avevano disinseribile, mentre quella di adesso (euro5) no...

      Comment


      • Font Size
        #183
        ma cosa serve staccare l'ABS? Che quando lo metti nella modalità più sportiva è come non averlo...
        Queste moto nascono x girare in pista in mano a persone normali (non piloti) e meno le si modifica più van bene.

        Bene che abbiano risolto, e direi che han fatto un gran gesto di cortesia ad accollarsi la riparazione in un caso come questo

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by rsvsteve View Post
          ma cosa serve staccare l'ABS? Che quando lo metti nella modalità più sportiva è come non averlo...
          Queste moto nascono x girare in pista in mano a persone normali (non piloti) e meno le si modifica più van bene.

          Bene che abbiano risolto, e direi che han fatto un gran gesto di cortesia ad accollarsi la riparazione in un caso come questo
          Non so sulla 660, ma sulla mia Rsv4, l'abs anche se disattivato completamente ti cambia tanto il feeling sulla leva e sulla frenata. In pista è molto fastidiosa come cosa ed è per questo che chi la usa solo in circuito mette tubi diretti.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ma cosa serve staccare l'ABS? Che quando lo metti nella modalità più sportiva è come non averlo...
            Queste moto nascono x girare in pista in mano a persone normali (non piloti) e meno le si modifica più van bene.

            Bene che abbiano risolto, e direi che han fatto un gran gesto di cortesia ad accollarsi la riparazione in un caso come questo
            concordo assolutamente.
            Se l´hanno fatto in garanzia dipende sotto quale "guasto" hanno aperto la richiesta di garanzia immagino..
            @Elisa: come ti hanno suggerito, non toccarla piu, o almeno da qualcuno che sá cosa sta facendo. Non penso che l´ABS ti possa dare cosi tanto fastidio.. c´é un video di Mazzuoli a Cremona con l´R6 che svernicia metá paddock con la moto originale

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by AG_KTM View Post

              non vorrei dire una fregnaccia, ma mi sembrava di aver letto che con l'euro5 l'abs non poteva più essere totalmente disinseribile. Le moto euro 3 che ho avuto lo avevano disinseribile, mentre quella di adesso (euro5) no...
              ecco,come immaginavo...discorso di omologazioni

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Non so sulla 660, ma sulla mia Rsv4, l'abs anche se disattivato completamente ti cambia tanto il feeling sulla leva e sulla frenata. In pista è molto fastidiosa come cosa ed è per questo che chi la usa solo in circuito mette tubi diretti.
                sulla mia 660 l'ABS in pista è come non ci fosse, frena da paura già con impianto originale (solo pastiglie racing) nonostante i dischi di serie non siano proprio il massimo, e il problema semmai è quello di tenere giù la ruota dietro, non certo del feeling alla leva...
                Magari se la guida Vinales meglio mettere i tubi diretti, ma se la guida un comune mortale ce ne avanza alla grande...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by rsvsteve View Post

                  sulla mia 660 l'ABS in pista è come non ci fosse, frena da paura già con impianto originale (solo pastiglie racing) nonostante i dischi di serie non siano proprio il massimo, e il problema semmai è quello di tenere giù la ruota dietro, non certo del feeling alla leva...
                  Magari se la guida Vinales meglio mettere i tubi diretti, ma se la guida un comune mortale ce ne avanza alla grande...
                  Ferma, non ho detto che la moto non frena, si allunga giusto un pelo ma non è quello il problema. E' proprio una questione di gestione della frenata e di sensazione che hai sulla leva.
                  Poi la mia ha qualche annetto, eh, è facile che i nuovi siano decisamente più "performanti".

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Elisa Gregori View Post

                    Si sì già fatto! Il primo a cui ho scritto
                    Tipo GRAZIE FANCULO.. torna a fare il muratore?

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Ferma, non ho detto che la moto non frena, si allunga giusto un pelo ma non è quello il problema. E' proprio una questione di gestione della frenata e di sensazione che hai sulla leva.
                      Poi la mia ha qualche annetto, eh, è facile che i nuovi siano decisamente più "performanti".
                      Si però... nel caso di Elisa.. andare a toccare o togliere ABS.. dai su... di che parliamo c'ha da fare chi glielo ha fatto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by NitroRick View Post

                        concordo assolutamente.
                        Se l´hanno fatto in garanzia dipende sotto quale "guasto" hanno aperto la richiesta di garanzia immagino..
                        @Elisa: come ti hanno suggerito, non toccarla piu, o almeno da qualcuno che sá cosa sta facendo. Non penso che l´ABS ti possa dare cosi tanto fastidio.. c´é un video di Mazzuoli a Cremona con l´R6 che svernicia metá paddock con la moto originale
                        Ma si penso che finchè non si giri SOTTO al 2 al MUgello.... dai su....

                        Mi ricordo quelli che girano in 2 minuti a Misano e dicono 'eh devo fare i rapporti'... SI DEL CERVELLO

                        Ma non dico ad Elisa.. ma il meccanico o il fenomeno che glielo fa o suggerisce..

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          domanda idiota...pensavo che con la piattaforma aprilia ci fosse compresa una "funzione race" che disabilitasse tutti i controlli (abs,controllo trazione ecc)
                          evidentemente ,se hai dovuto farlo disattivare,non è così....
                          Ma non potevano prevedere una cosa del genere? o magari gli faceva casino per l'omologazione stradale?
                          Ma va.. ma se hanno introdotto ABS cornering... PER LA PISTA..... ti pare?


                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Mi ricordo quelli che girano in 2 minuti a Misano e dicono 'eh devo fare i rapporti'... SI DEL CERVELLO
                            .
                            gran parte di noi motociclisti è così, è sempre la "moto che non mota"

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              gran parte di noi motociclisti è così, è sempre la "moto che non mota"
                              Auguri.... tempo e soldi nel cesso

                              Un conto è fare cose perchè piacciono.. ma certe cose fan ridere i polli..

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Auguri.... tempo e soldi nel cesso

                                Un conto è fare cose perchè piacciono.. ma certe cose fan ridere i polli..
                                assolutamente d'accordo, io non sono uno di quelli che compra il TTX per andare sui passi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X