Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NUovo motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NUovo motore

Dalle prime immagini del motore di media cilindrata Aprilia - Piaggio (ex Gilera ferro del 2003) si denota una configurazione a V di 90? (circa) un motore molto simile (una scopiazzatura?) del Suzuki 650 montato su SV e Storm.
    Vi risulta?
    Speriamo abbia la stessa robustezza e affidabilit?.
    Col 90? il motore dovrebbe essere pi? equilibrato e potrebbe sparire un contralbero antivibrazioni.
    Visto che il V ? pi? ruotato all'indietro rispetto al propulsore Ducati non dovrebbe essere difficile da baricentrare su qualsiasi tipo di telaio.
    Sparisce il carter secco, in favore di un pi? tradizionale umido (mi pare di capire).
    Cilindrata da 750 a 850 potenza non so.

• Font Size
    Come gi? ampiamente detto, non ci sono indiscrezioni attendibili su questo motore se non la sua derivazione e la sua destinazione su moto naked non estreme. NOn s? nulla delle sue caratteristiche tecniche quindi non resta che aspettare... magari gi? quest'inverno a Milano vedremo qualcosa...
    b

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono
      Dalle prime immagini del motore di media cilindrata Aprilia - Piaggio (ex Gilera ferro del 2003) si denota una configurazione a V di 90? (circa) un motore molto simile (una scopiazzatura?) del Suzuki 650 montato su SV e Storm.
      Vi risulta?........
      quali immagini?

Comment

• Font Size
        si dai mettete delle immagini per cortesia

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog
          Come gi? ampiamente detto, non ci sono indiscrezioni attendibili su questo motore se non la sua derivazione e la sua destinazione su moto naked non estreme. NOn s? nulla delle sue caratteristiche tecniche quindi non resta che aspettare... magari gi? quest'inverno a Milano vedremo qualcosa...
          b
          Non ci saranno indiscrezioni sul motore Aprilia, ma su quello Piaggio si era parlato ampiamente qualche anno fa Bull.
          E se siamo la stessa famiglia non ci vuole molto a capire che il motore Ferro verr? scongelato.
          Piaggio aveva bisogno di un costruttore di moto, Aprilia costruisce moto ma non motori, se la matematica non ? un opinione, quel 750 verr? proprio da li.
          Basta cercare in internet Gilera Ferro e si vede il motore.
          Certo che poi bisogna aspettare Milano.

Comment

• Font Size
            Alb dubito che un motore di qualche anno f? venga preso e montato pari pari come era.... Sicuramente verranno mantenute le caratteristiche di base, ma a livello di alimentazione, scarico ecc ci saranno degli aggiornamenti... E' bello chiaccherare... ? bello immaginare... ma prima di farsi un idea sarebbe meglio parlare di cose certe, senza fasciarsi la zucca prima di rompersela... o sono ancora di parte?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bulldog
              Alb dubito che un motore di qualche anno f? venga preso e montato pari pari come era.... Sicuramente verranno mantenute le caratteristiche di base, ma a livello di alimentazione, scarico ecc ci saranno degli aggiornamenti... E' bello chiaccherare... ? bello immaginare... ma prima di farsi un idea sarebbe meglio parlare di cose certe, senza fasciarsi la zucca prima di rompersela... o sono ancora di parte?
              Certo ma l'architettura non sar? mica cambiata no?
              Io ho menzionato solo queste.
              Volevo evidenziare che non sar? un v60? in miniatura.

Comment

• Font Size
                Dite che mi comprer? un 750 con cambio automatico e la mattina andando al lavoro mi toccher? bastonare "i" scooter jappi??????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TuonoBlack
                  Dite che mi comprer? un 750 con cambio automatico e la mattina andando al lavoro mi toccher? bastonare "i" scooter jappi??????
                  Gabry ma secondo te pinna di gas il 750???

Comment

• Font Size
                    Gabry ma secondo te pinna di gas il 750???
                    ho fatto pace con spirit NO COMMENT per l'impennata
                    IMHO se fosse anche "turistico" ma con un estetica moderna e innovativa potrei farci un pensierino... al max al pian el tivano mi aspetterai seduto al bar invece di arrivarci insieme

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack
                      ho fatto pace con spirit NO COMMENT per l'impennata
                      IMHO se fosse anche "turistico" ma con un estetica moderna e innovativa potrei farci un pensierino... al max al pian el tivano mi aspetterai seduto al bar invece di arrivarci insieme
                      Parlano pure di un RSV piccina!

Comment

• Font Size
                        Come una minimoto RSV?
                        Cambio automatico? smetto, lo giuro.

Comment

• Font Size
                          Ecco quello che c'? sulla storia di quel motore....

Piaggio/cagiva raptor

Gilera Ferro

Piaggio automatica

Sull'ultimo articolo....una cosa che mi lascia perplesso.....

Il motore ? un bicilindrico 850 monoalbero ad iniezione elettronica con teste e cilindri dello scooter X9 500 e lubrificazione a carter secco con serbatoio olio integrato, capace di una potenza all?albero dichiarata di 75 CV.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by p51mustang
                            Come una minimoto RSV?
                            Cambio automatico? smetto, lo giuro.
                            Verranno fatte due versioni una automatica per moto tranquille e una con cambio tradizionale per le altre.
                            Attenzione a giudicare il cambio automatico, da non confondere con il variatore centrifugo degli scooter.
                            Potrebbe essere una cambio assistito, sparisce la frizione ma il cambio resta.
                            Avete presente quello utilizzato in F1 da decenni ormai?
                            Tiptronic Porsche e similari montati su Audi Ferrari e via dicendo?
                            Insomma se pinna di gas in prima e seconda, per me pu? arrivare!!!!!

Comment

• Font Size
                              Verranno fatte due versioni una automatica per moto tranquille e una con cambio tradizionale per le altre.
                              Attenzione a giudicare il cambio automatico, da non confondere con il variatore centrifugo degli scooter.
                              Potrebbe essere una cambio assistito, sparisce la frizione ma il cambio resta.
                              Avete presente quello utilizzato in F1 da decenni ormai?
                              Tiptronic Porsche e similari montati su Audi Ferrari e via dicendo?
                              Insomma se pinna di gas in prima e seconda, per me pu? arrivare!!!!!
                              Oddio!!!!
                              Ma quello della Ferro ? proprio un Variatore centrifugo!!!!!!!!!
                              Ho visto solo ora.
                              Mi sa che non permuter? la mia tuono per questa

Comment

X
                              Working...
                              X