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Regolazioni Aprilia Rsv4 1100 Factory 2022

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    #1

    Regolazioni Aprilia Rsv4 1100 Factory 2022

    Buonasera a tutti,
    sono Alessio e sono nuovo nel gruppo. Ho comprato un'Aprilia Rsv4 1100 Factory del 2022 e la utilizzerò solo in pista. Volevo dei consigli sulla regolazione del pivot del forcellone, dicono che si debba mettere a - 5 mm vi risulta? qualcuno lo ha fatto? Inoltre volevo sapere se devo cambiare la molla ohlins originale del monoammortizzatore con un'altra sempre ohlins ma con un valore diverso in Nm considerando che peso 95kg vestito con la tuta.
    Grazie a tutti

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    #2
    metti questo:

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      #3
      ok grazie mille

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        #4
        Originally posted by G4BRO View Post
        mi sapresti spiegare in cosa cambia e perche' secondo te di casa continuano a metterla con motore e forcellone posizionati in modo diverso?

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          #5
          perchè è una moto da 220cv che fa 320km/h e la possono comprare e guidare anche le scimmie, possibilmente senza ammazzarsi.
          per cui si tende a deliberare degli assetti che funzionino anche nella guida sportiva, ma che massimizzano la stabilità e che limitano le reazioni brusche.

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            #6
            Originally posted by Zano#21@ View Post
            Buonasera a tutti,
            sono Alessio e sono nuovo nel gruppo. Ho comprato un'Aprilia Rsv4 1100 Factory del 2022 e la utilizzerò solo in pista. Volevo dei consigli sulla regolazione del pivot del forcellone, dicono che si debba mettere a - 5 mm vi risulta? qualcuno lo ha fatto? Inoltre volevo sapere se devo cambiare la molla ohlins originale del monoammortizzatore con un'altra sempre ohlins ma con un valore diverso in Nm considerando che peso 95kg vestito con la tuta.
            Grazie a tutti
            Io questo inverno ho seguito le dritte di G4BRO e ti garantisco che la moto va decisamente meglio. Originale é molto stabile e precisa ma nei cambi di direzione o nel mandarla giù in piega é un pelo "dura". Per adesso ho montato il kit in questione, variato l'altezza ant e post e allungato l'interasse catena.✌️
            Last edited by Comeras88; 02-03-23, 14:32.

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              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              perchè è una moto da 220cv che fa 320km/h e la possono comprare e guidare anche le scimmie, possibilmente senza ammazzarsi.
              per cui si tende a deliberare degli assetti che funzionino anche nella guida sportiva, ma che massimizzano la stabilità e che limitano le reazioni brusche.
              quindi meglio se imparo a portarla e poi ,semmai ,a migliorarla..

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                #8
                prima provala e poi eventualmente metti mano,io ho fatto cosi...e poi non ho cambiato niente...ma io non faccio testo sono un manico di legno, giro in 40 a cremona

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                  #9
                  Originally posted by POMPIERONE View Post
                  prima provala e poi eventualmente metti mano,io ho fatto cosi...e poi non ho cambiato niente...ma io non faccio testo sono un manico di legno, giro in 40 a cremona
                  figurati..io son 15 anni che non guidavo..solo SE, un SE grosso come una casa, riprendessi a girare in modo decente, valuterei certe modifiche: senno' non ha senso..

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                    #10
                    ma infatti mica ho detto che con l'assetto originale vada male, anzi! credo che la RSV4 attuale sia la 1000 più facile e amichevole che ci sia, e permette di divertirsi in sicurezza a tutti, anche in pista, anche guidata in maniera piuttosto veloce.

                    se però desiderate un assetto più specialistico, è inutile che partite nei classici alza abbassa allunga indurisci molla apri frena etc... mettete il kit motore a 0 e forcellone a -2.5mm e ripartite da li. Fate prima, ottenete risultati da subito, non impazzite.

                    PS non è che ci si è inventati nulla eh, ha già fatto tutto già Aprilia: quelle posizioni motore e forcellone sono quelle del telaio TuonoV4 sin dal 2011, ma li lavorano con un cannotto di sterzo allungato. Ed è già stato usato di serie nelle RSV4 2013-2014 (adesso però non mi ricordo però se col forcellone a 0 o a -2,5)
                    Last edited by G4BRO; 03-03-23, 07:12.

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                      #11
                      Originally posted by Zano#21@ View Post
                      Buonasera a tutti,
                      sono Alessio e sono nuovo nel gruppo. Ho comprato un'Aprilia Rsv4 1100 Factory del 2022 e la utilizzerò solo in pista. Volevo dei consigli sulla regolazione del pivot del forcellone, dicono che si debba mettere a - 5 mm vi risulta? qualcuno lo ha fatto? Inoltre volevo sapere se devo cambiare la molla ohlins originale del monoammortizzatore con un'altra sempre ohlins ma con un valore diverso in Nm considerando che peso 95kg vestito con la tuta.
                      Grazie a tutti
                      Visto che l hai appena presa quindi non conosci la moto, prima ci farei un pò di amicizia e poi, quando sentirai la necessità, partendo da delle quote di ciclistica giuste potrai fare le modifiche suggerite da Gabro che saranno senz altro migliorative.
                      Ma non è che sposti solo il pivot, ci sono altre cose da fare in associazione alla posizione del forcellone.

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                        #12
                        Originally posted by ARALE View Post
                        Ma non è che sposti solo il pivot, ci sono altre cose da fare in associazione alla posizione del forcellone.
                        Interasse mono a 316 e inizi da li

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                          #13
                          Originally posted by G4BRO View Post
                          ma infatti mica ho detto che con l'assetto originale vada male, anzi! credo che la RSV4 attuale sia la 1000 più facile e amichevole che ci sia, e permette di divertirsi in sicurezza a tutti, anche in pista, anche guidata in maniera piuttosto veloce.

                          se però desiderate un assetto più specialistico, è inutile che partite nei classici alza abbassa allunga indurisci molla apri frena etc... mettete il kit motore a 0 e forcellone a -2.5mm e ripartite da li. Fate prima, ottenete risultati da subito, non impazzite.

                          PS non è che ci si è inventati nulla eh, ha già fatto tutto già Aprilia: quelle posizioni motore e forcellone sono quelle del telaio TuonoV4 sin dal 2011, ma li lavorano con un cannotto di sterzo allungato. Ed è già stato usato di serie nelle RSV4 2013-2014 (adesso però non mi ricordo però se col forcellone a 0 o a -2,5)
                          Confermo !!! Se sono riuscita a guidarla io posso dire che è “facile” in assetto originale ! Più di tante altre anche !! Poi se vuoi migliorare ovvio devi personalizzarla un minimo e Gabro è sempre una gran sicurezza !!!


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                            #14
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            ma infatti mica ho detto che con l'assetto originale vada male, anzi! credo che la RSV4 attuale sia la 1000 più facile e amichevole che ci sia, e permette di divertirsi in sicurezza a tutti, anche in pista, anche guidata in maniera piuttosto veloce.

                            se però desiderate un assetto più specialistico, è inutile che partite nei classici alza abbassa allunga indurisci molla apri frena etc... mettete il kit motore a 0 e forcellone a -2.5mm e ripartite da li. Fate prima, ottenete risultati da subito, non impazzite.

                            PS non è che ci si è inventati nulla eh, ha già fatto tutto già Aprilia: quelle posizioni motore e forcellone sono quelle del telaio TuonoV4 sin dal 2011, ma li lavorano con un cannotto di sterzo allungato. Ed è già stato usato di serie nelle RSV4 2013-2014 (adesso però non mi ricordo però se col forcellone a 0 o a -2,5)
                            Questo vale anche per la RSV4 1100 factory del 2020 o solo per la nuova?

                            Grazie

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