Originally posted by zorro82
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La mia Aprilia RS660 Trofeo!!!
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Originally posted by Dianutte88 View PostSabato 18 marzo invece prima vera uscita con L’Aprilia in una pista vera!! Cremona !!!
beh devo dire innamorata !!! C’è ancora molto da imparare ma le prospettive sono buone e non vedo l’ora di tornare a girare !! La moto è fantastica ! Leggerissima e davvero poco stancante.. ha una potenza inaspettata e una frenata assurda!!
solo un piccolo inconveniente all’ultimo turno mi sono trovata a secco dalla benzina .. credevo ci fosse la spia invece come tutte le moto da competizione devi calcolare tu i litri da buttarci dentro !! Come prima uscita della stagione direi bene ! Guardate le foto .. che cosa ne dite ??
Bisogna iniziare a guardarsi le spalle!
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Originally posted by mito22 View Post
Cazz.. confido nella retta al Mugello..... per le curve ho la scusa del piede.. e del resto
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Originally posted by Dianutte88 View Post
Mugello mi farò la pupu addosso.. dubito di avere tanta fiducia da subito .. tra l’altro devo sfilare un po’ le forcelle perché così come è messa è troppo alta e fatico a inserirla bene!! Effettivamente guardando un’altra originale il fodero esce di tre tacche .. io sono a pari
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Finalmente i primi test! Ottimo, e complimenti!
Per la forcella non saprei cosa consigliarti, se non che l'assetto e le geometrie che usano i piloti (visto che la tua è una versione trofeo) vanno bene solo se sai guidare come loro (sempre al netto delle preferenze personali, gomme diverse ecc.)... altrimenti una moto più simile all'originale come quote è decisamente più semplice da portare. Solitamente tengono le moto alte davanti perché inseriscono con un sacco di freno e fino a centro curva hanno la forcella molto schiacciata. Se non entri pinzata come loro, ti sta più alta la forcella e non volta più la moto...
Magari fai un "punto zero", ovvero misuri interasse mono e sfilamento forcella attuali della moto e li confronti con le quote originali, per capire cosa hanno fatto.. magari hanno alzato anche dietro e riportando la forcella in posizione standard abbassi troppo.
Insomma, capire come è settata la moto è il primo step, poi da lì si ragiona provando una cosa alla volta, anche in base alle sensazioni.
Non conosco la 660 e non so di cosa ha bisogno a livello di geometrie, bisognerebbe parlare con qualcuno che ci capisce di questa moto per fare un'assetto "base"
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Originally posted by Centa87 View PostFinalmente i primi test! Ottimo, e complimenti!
Per la forcella non saprei cosa consigliarti, se non che l'assetto e le geometrie che usano i piloti (visto che la tua è una versione trofeo) vanno bene solo se sai guidare come loro (sempre al netto delle preferenze personali, gomme diverse ecc.)... altrimenti una moto più simile all'originale come quote è decisamente più semplice da portare. Solitamente tengono le moto alte davanti perché inseriscono con un sacco di freno e fino a centro curva hanno la forcella molto schiacciata. Se non entri pinzata come loro, ti sta più alta la forcella e non volta più la moto...
Magari fai un "punto zero", ovvero misuri interasse mono e sfilamento forcella attuali della moto e li confronti con le quote originali, per capire cosa hanno fatto.. magari hanno alzato anche dietro e riportando la forcella in posizione standard abbassi troppo.
Insomma, capire come è settata la moto è il primo step, poi da lì si ragiona provando una cosa alla volta, anche in base alle sensazioni.
Non conosco la 660 e non so di cosa ha bisogno a livello di geometrie, bisognerebbe parlare con qualcuno che ci capisce di questa moto per fare un'assetto "base"
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Originally posted by Dianutte88 View Post
Mugello mi farò la pupu addosso.. dubito di avere tanta fiducia da subito .. tra l’altro devo sfilare un po’ le forcelle perché così come è messa è troppo alta e fatico a inserirla bene!! Effettivamente guardando un’altra originale il fodero esce di tre tacche .. io sono a pari
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