Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mia Aprilia RS660 Trofeo!!!
Collapse
X
-
Originally posted by Centa87 View Post
Venerdì a Cremona non sono riuscito a dar via ad una R6 ultimo modello (penso nemmeno preparata di motore), abbiamo fatto tutto il rettilineo appaiati.
Io ho un 750 che ha appena compiuto 23 anni e peso 93 kg... ok che l'altro era "un fantino" ma pensavo di passarlo, invece niente da fare...
Tra una RS 660 ed una 600 moderna ci saranno 30 cv di differenza, temo siano incomparabili come prestazione motoristica.
A Cremona di solito arrivo allo speed trap sui 240-245 km/h.
la rs660 ha 100cv.... una r6 dovrebbe stare,di serie,sui 120, non ricordo di preciso.
Diversi annoi fa arrivavano pure a 130
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
Aveva frainteso lo strumento..erano 253 km percorsi..velocita' ,max raggiunta 217..mooolto piu' credibile per un bicilindrico da 105cv ..all'albero!!
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
poi magari se preparata ad hoc ci arriva pure...come detto quella stradale arriva a 235 (non so con quale lancio)...metti scarico,centralina,elaborazione più spinta ecc c'è caso ci arrivi a 250 (rapportatura e rettilineo permettendo)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Post
Ma neanche se la lanci giù da una rupe. Secondo me i 235 quelli di motociclismo li hanno visti sul banco prova, senza resistenza dell'aria. Oppure con un contachilometri mooolto ottimista...
InMoto ha rilevato 233
Quindi son già due prove
Una 234 e una 233
Sono prove STRUMENTALI come ho scritto sopra, frutto di rilevamenti tramite apposite apparecchiature. Il contachilometri (o meglio tachimetro) ottimista non c'entra un cazzo
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
penso che la differenza sia un po' meno.
la rs660 ha 100cv.... una r6 dovrebbe stare,di serie,sui 120, non ricordo di preciso.
Diversi annoi fa arrivavano pure a 130
Il mio socio ha un CBR 600 2012 con qualche lavoretto al motore ed il grafico della bancata dice 121 cv/ruota... gli sto davanti di poco sul dritto.
Una 660 se arriva a 90 cv alla ruota secondo me è già buono, ne dichiara 100 all'albero .
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Non le testano sui rulli .
InMoto ha rilevato 233
Quindi son già due prove
Una 234 e una 233
Sono prove STRUMENTALI come ho scritto sopra, frutto di rilevamenti tramite apposite apparecchiature. Il contachilometri (o meglio tachimetro) ottimista non c'entra un cazzo
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Post
Link, grazie.
InMoto laprovò contro la Kawa 650 e la honda cbr boh
Originally posted by AG_KTM View Post
Ultimamente le prove STRUMENTALI delle riviste sembrano fatte con strumentazioni apposite chiamate FOTOCOPIATRICI della cartella stampa...
230 è una velocità normale per una moto sportiva da 100cv
La 600 4 cilindri supersport arrivavano anche a 260 o giù di li
Comment
-
Originally posted by Centa87 View Post
Io so solo che la mia 750 dovrebbe avere tra i 125 ed i 130 cv alla ruota (non l'ho mai bancata) e con le R6 faccio davvero fatica.
Il mio socio ha un CBR 600 2012 con qualche lavoretto al motore ed il grafico della bancata dice 121 cv/ruota... gli sto davanti di poco sul dritto.
Una 660 se arriva a 90 cv alla ruota secondo me è già buono, ne dichiara 100 all'albero .
La cbr 600 2012 (e relative 600 di quegli anni) facile che abbiano più cv delle recenti
Una yamaha r6 2012 ha circa 120 reali al motore e poco menoi di 110 alla ruota
L'aprilia rs660 mi sembra abbia 92cv alla ruota reali
per la tua controllerò se ce l'ho fra le prove così per curiosità
Comment
-
230/235 effettivi con quei cavalli ..??forse con lanci di un kilometro e mezzo...e oltre. non certo al mugello, in salita..
al mugello un 600 un bel po' preparato di un buon amatore che gira sui 2 minuti non supera i 255 alla speed trap.GPS ufficiale del circuitoLast edited by Alone; 26-04-23, 15:11.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postlink non ce l'ho. ho le prove conservate sul cell
InMoto laprovò contro la Kawa 650 e la honda cbr boh
ma ci fai o ci sei?
230 è una velocità normale per una moto sportiva da 100cv
La 600 4 cilindri supersport arrivavano anche a 260 o giù di li
I cavalli che servono per passare da 215 a 235 sono molti di più di quelli che servono per passare da 195 a 215. (cubo della velocità, ti dice nulla?)
Comment
-
Originally posted by Alone View Post230/235 effettivi con quei cavalli ..??forse con lanci di un kilometro e mezzo...e oltre. non certo al mugello, in salita..
al mugello un 600 un bel po' preparato di un buon amatore che gira sui 2 minuti non supera i 255 alla speed trap.GPS ufficiale del circuito
nessuno misura la vel max in salita o in discesa
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,207
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Originally posted by AG_KTM View Post
perchè sei stata brava e ci stai andando forte Evidentemente hai trovato il giusto tipo di moto che esalta la tua tipologia di guida, ed è bellissimo.
non c'è n'è per nessuno di quelli che usano male il cambio e girano poco il gas. Una R6 ben guidata fa un sol boccone della 660, con tutto il rispetto...
[/QUOTE]
certo.. con la moto più lenta puoi competere solo in uscita di curva (questa è bicilindrica, ha il traction e ne ha ai bassi, ho un sacco di onboard sulla insta360 dove vedi proprio quanto stacco gli altri in uscita) oppure puoi competere in staccata perchè andando piu piano puoi frenare quel pochino più avanti.. ovviamente discorsi validi in turni amatori dove la percentuale di lenti è molto alta :-) se sali di categoria sarai sempre ultimo ammenochè tu non sia un pilota professionista.. c'è poco da fare.. d'altronde è una moto che è stata destinata a trofei monomarca .. infattibile metterla a confronto con le 600 jappo che hanno almeno 30 cv in piu... dipende uno cosa ci vuole fare... io piano vado piano e con pochi cavalli mi diverto di piu (in primis perchè non mi distrugge fisicamente e secondo perchè oltre i 250 km/h comincio a farmela addosso) quindi per ora mi permette di divertirmi davvero tanto... dipende appunto cosa cerchi Desmo16
- Likes 2
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7392
- 36
- Femmina
- 6,207
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
253, contando qualche scarto, è abbastanza più della stradale di serie (che mi pare stia fra 225 e 235 effettivi)...poi non so se ci sono elaborazioni varie e quanto faccia la trofeo
Motociclismo ha rilevato 235 circa
- Likes 1
Comment
X
Comment