Buonasera a tutti .. qualche possessore di RS660 che mi sappia dire con che pinze e pompa esce la moto di serie ? E opinioni ? Grazie mille !
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Impianto frenante RS660
Collapse
X
-
Come ben sai non ho la 660, ti posso raccontare le mie impressioni dopo averla provata, frena forte e anche in pista ad un passo da amatore non credo che abbia bisogno di fare upgrade
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7418
- 36
- Femmina
- 6,223
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
Originally posted by Gabe75 View PostCome ben sai non ho la 660, ti posso raccontare le mie impressioni dopo averla provata, frena forte e anche in pista ad un passo da amatore non credo che abbia bisogno di fare upgrade
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7418
- 36
- Femmina
- 6,223
- Marostica (VI)
- Send PM
Originally posted by Alone View Post
giusto Dianutte88 ..al limite recuperi qualcosa vendendoli separatamente..
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7418
- 36
- Femmina
- 6,223
- Marostica (VI)
- Send PM
-
monta una pompa semiradiale Brembo ma non so il diametro del pistoncino (credo una 17 ma non sono certo) e pinze M4.32.
Le volte che l'ho usata in pista ha sempre frenato bene senza alcun problema, a patto però di mettere delle pastiglie un po' più 'racing' rispetto alle sue di serie che sono troppo stradali.
Piuttosto i dischi sono un po' debolucci e se si esagera ne risentono un po'.
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7418
- 36
- Femmina
- 6,223
- Marostica (VI)
- Send PM
Originally posted by rsvsteve View Postmonta una pompa semiradiale Brembo ma non so il diametro del pistoncino (credo una 17 ma non sono certo) e pinze M4.32.
Le volte che l'ho usata in pista ha sempre frenato bene senza alcun problema, a patto però di mettere delle pastiglie un po' più 'racing' rispetto alle sue di serie che sono troppo stradali.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postmonta una pompa semiradiale Brembo ma non so il diametro del pistoncino (credo una 17 ma non sono certo) e pinze M4.32.
Comment
-
perchè stressati pesantemente in pista mi davano qualche leggera vibrazione, così ho provato a buttare su una coppia di dischi che avevo in casa provenienti da vecchia RSV1000 (erano dei semplici Sunstar di serie a 9 nottolini se non sbaglio, vecchi di 15 anni almeno ma leggermente più spessi rispetto a quelli della RS) e le vibrazioni sono subito sparite, migliorando anche il feeling sulla leva.
Ma non è che i suoi non vadano bene eh...in strada son perfetti e anche in pista reggono ma arrivano ad un punto che qualche vibrazione si percepisce.
Poi questa è stata la mia esperienza, ma magari usando pastiglie ancora migliori e guidando meglio del sottoscritto il problema non c'è
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7418
- 36
- Femmina
- 6,223
- Marostica (VI)
- Send PM
Originally posted by rsvsteve View Postperchè stressati pesantemente in pista mi davano qualche leggera vibrazione, così ho provato a buttare su una coppia di dischi che avevo in casa provenienti da vecchia RSV1000 (erano dei semplici Sunstar di serie a 9 nottolini se non sbaglio, vecchi di 15 anni almeno ma leggermente più spessi rispetto a quelli della RS) e le vibrazioni sono subito sparite, migliorando anche il feeling sulla leva.
Ma non è che i suoi non vadano bene eh...in strada son perfetti e anche in pista reggono ma arrivano ad un punto che qualche vibrazione si percepisce.
Poi questa è stata la mia esperienza, ma magari usando pastiglie ancora migliori e guidando meglio del sottoscritto il problema non c'è
Comment
-
no no, i miei non sono difettosi perchè la moto ha oltre 23mila km e non vibra. Succedeva solo durante turni in pista dove stressavo parecchio i freni, ed erano comunque vibrazioni minime (si percepivano ma non impedivano di frenare correttamente). E appena si raffreddava un attimo smetteva subito.
Aggiungo una nota: quando ti trovi a girare col 660 in mezzo alle moto grosse l'unica possibilità per uno scarso come me di superare qualcuno è quella di tirare frenate pazzesche (rischiando, come ho già scritto altre volte) quindi ci sta anche che abbia esagerato io.
Comunque al di là di questo 'dettaglio' dei dischi, che se uno ne sente l'esigenza non è un problema cambiare, la RS660 di serie frena, e parecchio. Piuttosto fa comodo avere una forcella con delle cartucce buone che sostengono in compressione, quelle fanno tanto x uso in pista.
- Likes 2
Comment
X
Comment