Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pignone di 15

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pignone di 15

    Allora ragazzi. Nuova Tuono 06. Tutto originale. Presa il 13 Luglio e fatto 3000 km. Non riesco ad impennarla e non l'ho ancora buttata al limitatore. Per? voglio di pi?!
    Con il pignone di 15 se spalanco in 2^ in uscita di curva s'impenna? Migliora davvero tanto? Diventa pi? cattiva? Consuma di pi??
    E poi mi direte che cavolo vuoi?

  • Font Size
    #2
    consuma leggermente di pi?...io nell'rsv cmq per il momento sono andato con 3 denti in pi? di corona e il pignone l'ho lasciato stare

    Comment


    • Font Size
      #3
      io invece su factory ho pignone da 15 e corone 41!! Quindi fai tu!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by benjofactory
        consuma leggermente di pi?...io nell'rsv cmq per il momento sono andato con 3 denti in pi? di corona e il pignone l'ho lasciato stare
        Scusa, ma piuttosto di tre denti di corona non ti conveniva mettere il pignone da 15, cos? mantieni un buon interasse e non sei coi registri catena a fondo corsa? O magari hai cambiato anche la catena?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi ricordo per? la prova di motociclismo, che suggerivano due denti in pi? alla corona e non il cambio di pignone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by p51mustang
            Con il pignone di 15 se spalanco in 2^ in uscita di curva s'impenna?
            Dipende dalla curva e da come spalanchi... non ? un 4cil che esci di curva sotto coppia e poi impenna in allungo. Il bicilindrico impenna attorno ai 5-6000giri... superata quella soglia v? "aiutato".

            Migliora davvero tanto?
            Un dente di pignone ? una bella differenza... a mio modo di vedere sirei di si

            Diventa pi? cattiva?
            Hai una risposta pi? pronta al gas e molta pi? progressione in accelerazione... anche qua questione di gusti. Io la preferisco

            Consuma di pi??
            Che domanda ?? mica modifichi i parametri di alimentazione... A pari giri consuma uguale. Ovvio che col rapporto accorciato, a pari velocit? hai un n? di giri maggiore, quindi consuma di pi?...
            b

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche ieri risaldendo il passo della Consuma dal Casentino (stupendo) ho spalancato di brutto in 2^ in uscita di curva veloce, ma non ho sentito nessun alleggerimento anteriore.
              A proposito ho dato una passata ad un Hornet in salita, che credo sia sempre l? a piangere.
              Un altra cosa. ma posso cambiarlo da solo oppure occorre il meccanico?
              Last edited by p51mustang; 16-08-06, 11:24.

              Comment

              X
              Working...
              X